"Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

Come fa a rifiutare lo stato tout court? Non gli è concesso. Può ingegnarsi per ignorarlo, ma non può evitare, ad esempio, le imposte indirette, tanto per dirne una.
Poi ci sono settori praticamente sotto il totale controllo dello stato. Che si fa?
Si conceda all'evasore una sorta di "secessione individuale": non pago i servizi statali, ma ho l'opportunità di servirmi di altri privatamente.
E poi gli evasori totali non so dove li vedete. Esistono solo per il tg5. Vorrei farvi aprire una partita IVA... altro che evasione.
“E quando ci si ammala? Che cosa si deve fare?” “Non c’è altro da fare che fermarsi. E sarà la natura stessa che, a lasciarla fare, un po’ alla volta si risolleverà dal disordine in cui è caduta”.

Ecco la fine che faceva:curato dalla carità privata e solidale.
Se provi a leggere capirai anche perchè oggi la carità privata è in caduta libera.
“E quando ci si ammala? Che cosa si deve fare?” “Non c’è altro da fare che fermarsi. E sarà la natura stessa che, a lasciarla fare, un po’ alla volta si risolleverà dal disordine in cui è caduta”.

In Italia sino al 1978 il sistema era mutualistico, lo è ancora in Francia e altri paesi europei: associazioni libere di cittadini si mettono d'eccordo per assicurarsi (reciprocamente e senza fini di lucro) Ma è solo un esempio.
Leggi per esempio J Bartolomew "The welfare state we're in" è una storia del welfare in Inghilterra: l'entrata dello stato nel sistema ha peggiorato di gran lunga le prestazioni e la qualità dei servizi

Beh, è un po' comoda come risposta. Comunque per pagarsi privatamente, nell'ordine, sicurezza (ovvero forze di polizia), sanità e istruzione, giusto per citare le più importanti, serve un gran bel gruzzolo. Per me la secessione individuale andrebbe bene come principio, dovremmo riformulare il contratto sociale.
"Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

Ragà, torniamo IT.
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)