



a mio avviso si deve poi definitivamente prendere coscienza del fatto che il mondo è interessato da una tempesta geopolitica che ridisegnerà la "mappa" politica:
Usa, Cina, Russia saranno i nuovi centri di potere, (soprattutto la Cina ha le qualità per prendere il posto degli Usa); la Eu rischia seriamente di rimanere tagliata fuori se non svilupperà una propria sfera di influenza e di futura integrazione (e quale area se non la sponda sud del mediterraneo? oltre ovviamente a tutti i Balcani)
ma qua c'è gente che ragione per pu
ra astrattezza e queste cose purtroppo non è in grado di comprenderle... amen!455:




vale un po per tutto il mondo
sulle sponde del mediterraneo crediamo che i paesi scandinavi siano un tuttuno, invece la finlandia ha una lingua totalmente differente dalle altre, la svezia è stata neutrale nelle due guerre mondiali, la DK e la N è stata invasa dai nazisti, la finlandia è stata in guerra con l'URSS.
la DK, l'IS e la N sono nella nato, la S e la finlandia no, la S, la fin e la DK sono nell'UE, ma la N e l'IS no. e poi tante differenze culturali, storiche e anche forti rivalità, la S e la DK sono state in guerra tante volte.
anche i caratteri sono differenti, gli svedesi sono tristi ma cortesi ed estremamente razionali, i danesi matti come cavalli e si ubriacano da fare schifo, i svezia non c'è un bar se non nella capitale, in DK ce ne è uno ogni angolo.
nello sport sono differentissimi poi.


Io sto parlando dei musulmani già presenti nei Paesi occidentali....la stragrande maggioranza pensa solo a lavorare e se ne frega pure di andare in moschea...il cosiddetto "Islam Laico" è la maggioranza in Europa....
Per quanto riguarda la situazione interna ai singoli Stati nordafricani non credo che sentimenti integralisti siano cosi' diffusi.
In Algeria il FIS, nel 1992, vinse democraticamente le elezioni, perchè denunciava da anni la corruzione e lo scarso interesse per i poveri da parte del governo del FLN. La guerra civile e gli attentati terroristici furono conseguenze, e non cause, della repressione governativa e filo-occidentale. Cmq, oggi, raggiunta la pace, sicuramente gli integralisti non hanno la maggioranza.
In Marocco, ove vi è la forma di democrazia più compiuta i partiti principali sono molto lontanii dal fondamentalismo: Istqlal (conservatore moderato), Unione Socialista del Forze Popolari (social-democratico), Partito Giustizia e Sviluppo (islamista moderato), Coalizione Nazionale degli Indipendenti (conservatore), Partito Autenticità e Modenità (ecologista, liberale). Tutti filo-occidentali.
In Tunisia e Egitto i governi laici, rispettivamente, di Ben Ali e Mubarak hanno oltre l'80% dei consensi. Mentre in Libia la figura carismatica, ambigua e pittoresca, di Gheddafi merita un discorso a parte.


a rafforzare la futura integrazione della sponda sud del Mediterraneo nella Eu...
homepage Pescara2009
Giochi del Mediterraneo - Wikipedia
Ultima modifica di cesant; 19-06-09 alle 11:19 Motivo: ..


si ma adesso non è il momento per diventare l'onu, questo non significa dare ragione agli islamofobici ma l'europa doveva essere compatta non espandersi.
servirebbe invece un europa unita che risolvesse problemi importanti queli l'energia, la delocalizzazione e la consuguene perdita di occupazione, i debiti pubblici degli stati, la mancanza di una politica estera comune.
è stata una cretinata far entrare romania e bulgaria, è inutile fare entrare paesi ufficialmente nell'UE se poi non c'è una minima poitica centrale.


[QUOTE=dies irae;240050]Io sto parlando dei musulmani già presenti nei Paesi occidentali....la stragrande maggioranza pensa solo a lavorare e se ne frega pure di andare in moschea...il cosiddetto "Islam Laico" è la maggioranza in Europa....
[QUOTE]
i muslim che vivono in europa nn possono votare partiti religiosi, xkè in europa esssi sono vietati........sma se c fossero, vorrei prpiro vedere .....
lavorare si deve lavorare, ineuropa come in algeria, e in moschea c vanno eccome , dato che le moscheee in europa sono in crescita esponenziale....
il cosidetto e famigerati "Islam Laico" x me nn esiste , è solo l'invenzione di politici bugiardi e squallidi che s sono costruiti una cariera sul voto degli immigrati
lo sai da dove nasce il termine "islam Laico" ????
nasce negli anni 70/80 x identificare l'islam jugoslavo
si voleva dimostrare con questo la possibilità d unislam moderno secolarizzatopacifoco......laico
la guerra ha dimostrato che nn esisteva nessun islam laico
l'odio era sopito e tenuto a freno dal regime komunista
una volta caduto il regime e caduta anche la pantomima dell"Islam Laico"
ed è esploso l'odio i fanatismo e l'integralismo islamico


x quanto riguarda la situazione nei paesi del nordafrica , la vittoria del 55% del fis dimostra come i sentimenti di odio religiosi sono diffusi e maggioritari
x quel che riguarda la corruzzione e la povertà, behhtutti politici sono contro la corruzzione , vero?
repapelle:
Cmq , oggi , i fondamentalisti vincerebbero con una % superiore al 55
il Marocco è una dittatura di un principe sultano e i partiti che hai elencato nn sono altro che stupide macchiete nelle mani della monarchia e filo-Occidentali x convenienza
sul 80% dei consensi,repapelle: behh, si commentano da soli
diciamo che le elezioni bulgare erano molto + oneste e trasparenti.......
Gheddafi poi , ........


Ma sì, facciamo entrare tutto il mondo nella UE, prima collassa e meglio è.
Dopo si può cominciare a costruire una Europa vera, una Europa di Stirpi Europee che tutelano il loro futuro (e non il fatturato dei finanziocrati).
"C'era un Tempo in cui l'uomo viveva accanto agli Dei..poi la predicazione galilea ci porto' il deserto del nulla...e infine caddero le tenebre della modernità"