Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 85

Discussione: Magreb nella UE

  1. #41
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Milano - EU
    Messaggi
    894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Magreb nella UE

    Citazione Originariamente Scritto da costantino Visualizza Messaggio
    io penso che il tuo cervello sia puù simile a quello di un babbuino che di un essere umano.
    ho detto tutto.
    io dei tuoi insulti me ne frego, sei solo un poverello che insulta perchè evidentemente non ha un cervello... mi spiace ma il problema è solo tuo... peggio per te

  2. #42
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Milano - EU
    Messaggi
    894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Magreb nella UE

    Citazione Originariamente Scritto da dies irae Visualizza Messaggio
    Vedere un'UNIONE EURO-MEDITERRANEA è il mio sogno....finalmente tutte le sponde del Mare Nostrum unite, compresa una Palestina libera ed indipendente...
    Ma, ahimè, ancora devono maturare le condizioni politiche, sociali ed economiche per poter pensare a ciò. Oggi sembra più difficile perchè nei Paesi Occidentali cresce a dismisura l'islamofobia, nuova forma di razzismo nei confronti di masse di onesti lavoratori.


    a mio avviso si deve poi definitivamente prendere coscienza del fatto che il mondo è interessato da una tempesta geopolitica che ridisegnerà la "mappa" politica:
    Usa, Cina, Russia saranno i nuovi centri di potere, (soprattutto la Cina ha le qualità per prendere il posto degli Usa); la Eu rischia seriamente di rimanere tagliata fuori se non svilupperà una propria sfera di influenza e di futura integrazione (e quale area se non la sponda sud del mediterraneo? oltre ovviamente a tutti i Balcani)
    ma qua c'è gente che ragione per pu
    ra astrattezza e queste cose purtroppo non è in grado di comprenderle... amen!455:

  3. #43
    Carpe Diem
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    9,897
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile Riferimento: Magreb nella UE

    Citazione Originariamente Scritto da dies irae Visualizza Messaggio
    Vedere un'UNIONE EURO-MEDITERRANEA è il mio sogno....finalmente tutte le sponde del Mare Nostrum unite, compresa una Palestina libera ed indipendente...
    Ma, ahimè, ancora devono maturare le condizioni politiche, sociali ed economiche per poter pensare a ciò. Oggi sembra più difficile perchè nei Paesi Occidentali cresce a dismisura l'islamofobia, nuova forma di razzismo nei confronti di masse di onesti lavoratori.




    secondo te , quanti d questi onesti lavoratori , povere vittime di razismo e xenofobia, quanti hanno votato x il FIS ????

    e quanti sostengono il fanatismo ????

    e quanti sostengono il terrorismo???

    nn credi che il 55% possa essere la risposta giusta????

  4. #44
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,446
     Likes dati
    11,751
     Like avuti
    7,664
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Magreb nella UE

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    che in italia (forse in altre parti d'europa un po' meno perchè l'integrazione è più evoluta rispetto a qua) almeno il 70% della popolazione creda che l'islam è un unico paese con stessa storia, stesse leggi e soprattutto stessa lingua, credo che sia innegabile

    sarebbe interessante un sondaggio
    vale un po per tutto il mondo

    sulle sponde del mediterraneo crediamo che i paesi scandinavi siano un tuttuno, invece la finlandia ha una lingua totalmente differente dalle altre, la svezia è stata neutrale nelle due guerre mondiali, la DK e la N è stata invasa dai nazisti, la finlandia è stata in guerra con l'URSS.
    la DK, l'IS e la N sono nella nato, la S e la finlandia no, la S, la fin e la DK sono nell'UE, ma la N e l'IS no. e poi tante differenze culturali, storiche e anche forti rivalità, la S e la DK sono state in guerra tante volte.
    anche i caratteri sono differenti, gli svedesi sono tristi ma cortesi ed estremamente razionali, i danesi matti come cavalli e si ubriacano da fare schifo, i svezia non c'è un bar se non nella capitale, in DK ce ne è uno ogni angolo.
    nello sport sono differentissimi poi.

  5. #45
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Apr 2009
    Messaggi
    264
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Magreb nella UE

    Citazione Originariamente Scritto da EURIDICE Visualizza Messaggio
    secondo te , quanti d questi onesti lavoratori , povere vittime di razismo e xenofobia, quanti hanno votato x il FIS ????

    e quanti sostengono il fanatismo ????

    e quanti sostengono il terrorismo???

    nn credi che il 55% possa essere la risposta giusta????
    Io sto parlando dei musulmani già presenti nei Paesi occidentali....la stragrande maggioranza pensa solo a lavorare e se ne frega pure di andare in moschea...il cosiddetto "Islam Laico" è la maggioranza in Europa....
    Per quanto riguarda la situazione interna ai singoli Stati nordafricani non credo che sentimenti integralisti siano cosi' diffusi.
    In Algeria il FIS, nel 1992, vinse democraticamente le elezioni, perchè denunciava da anni la corruzione e lo scarso interesse per i poveri da parte del governo del FLN. La guerra civile e gli attentati terroristici furono conseguenze, e non cause, della repressione governativa e filo-occidentale. Cmq, oggi, raggiunta la pace, sicuramente gli integralisti non hanno la maggioranza.
    In Marocco, ove vi è la forma di democrazia più compiuta i partiti principali sono molto lontanii dal fondamentalismo: Istqlal (conservatore moderato), Unione Socialista del Forze Popolari (social-democratico), Partito Giustizia e Sviluppo (islamista moderato), Coalizione Nazionale degli Indipendenti (conservatore), Partito Autenticità e Modenità (ecologista, liberale). Tutti filo-occidentali.
    In Tunisia e Egitto i governi laici, rispettivamente, di Ben Ali e Mubarak hanno oltre l'80% dei consensi. Mentre in Libia la figura carismatica, ambigua e pittoresca, di Gheddafi merita un discorso a parte.

  6. #46
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Milano - EU
    Messaggi
    894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Magreb nella UE

    a rafforzare la futura integrazione della sponda sud del Mediterraneo nella Eu...

    homepage Pescara2009

    Giochi del Mediterraneo - Wikipedia
    Ultima modifica di cesant; 19-06-09 alle 11:19 Motivo: ..

  7. #47
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,446
     Likes dati
    11,751
     Like avuti
    7,664
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Magreb nella UE

    Citazione Originariamente Scritto da cesant Visualizza Messaggio
    a rafforzare la futura integrazione della sponda sud del Mediterraneo nella Eu...

    homepage Pescara2009

    Giochi del Mediterraneo - Wikipedia
    si ma adesso non è il momento per diventare l'onu, questo non significa dare ragione agli islamofobici ma l'europa doveva essere compatta non espandersi.

    servirebbe invece un europa unita che risolvesse problemi importanti queli l'energia, la delocalizzazione e la consuguene perdita di occupazione, i debiti pubblici degli stati, la mancanza di una politica estera comune.

    è stata una cretinata far entrare romania e bulgaria, è inutile fare entrare paesi ufficialmente nell'UE se poi non c'è una minima poitica centrale.

  8. #48
    Carpe Diem
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    9,897
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Magreb nella UE

    [QUOTE=dies irae;240050]Io sto parlando dei musulmani già presenti nei Paesi occidentali....la stragrande maggioranza pensa solo a lavorare e se ne frega pure di andare in moschea...il cosiddetto "Islam Laico" è la maggioranza in Europa....
    [QUOTE]

    i muslim che vivono in europa nn possono votare partiti religiosi, xkè in europa esssi sono vietati........sma se c fossero, vorrei prpiro vedere .....
    lavorare si deve lavorare, ineuropa come in algeria, e in moschea c vanno eccome , dato che le moscheee in europa sono in crescita esponenziale....
    il cosidetto e famigerati "Islam Laico" x me nn esiste , è solo l'invenzione di politici bugiardi e squallidi che s sono costruiti una cariera sul voto degli immigrati

    lo sai da dove nasce il termine "islam Laico" ????

    nasce negli anni 70/80 x identificare l'islam jugoslavo
    si voleva dimostrare con questo la possibilità d unislam moderno secolarizzatopacifoco......laico
    la guerra ha dimostrato che nn esisteva nessun islam laico
    l'odio era sopito e tenuto a freno dal regime komunista
    una volta caduto il regime e caduta anche la pantomima dell"Islam Laico"
    ed è esploso l'odio i fanatismo e l'integralismo islamico

  9. #49
    Carpe Diem
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    9,897
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Magreb nella UE

    Citazione Originariamente Scritto da dies irae Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la situazione interna ai singoli Stati nordafricani non credo che sentimenti integralisti siano cosi' diffusi.
    In Algeria il FIS, nel 1992, vinse democraticamente le elezioni, perchè denunciava da anni la corruzione e lo scarso interesse per i poveri da parte del governo del FLN. La guerra civile e gli attentati terroristici furono conseguenze, e non cause, della repressione governativa e filo-occidentale. Cmq, oggi, raggiunta la pace, sicuramente gli integralisti non hanno la maggioranza.
    In Marocco, ove vi è la forma di democrazia più compiuta i partiti principali sono molto lontanii dal fondamentalismo: Istqlal (conservatore moderato), Unione Socialista del Forze Popolari (social-democratico), Partito Giustizia e Sviluppo (islamista moderato), Coalizione Nazionale degli Indipendenti (conservatore), Partito Autenticità e Modenità (ecologista, liberale). Tutti filo-occidentali.
    In Tunisia e Egitto i governi laici, rispettivamente, di Ben Ali e Mubarak hanno oltre l'80% dei consensi. Mentre in Libia la figura carismatica, ambigua e pittoresca, di Gheddafi merita un discorso a parte.
    x quanto riguarda la situazione nei paesi del nordafrica , la vittoria del 55% del fis dimostra come i sentimenti di odio religiosi sono diffusi e maggioritari

    x quel che riguarda la corruzzione e la povertà, behh tutti politici sono contro la corruzzione , vero?repapelle:
    Cmq , oggi , i fondamentalisti vincerebbero con una % superiore al 55

    il Marocco è una dittatura di un principe sultano e i partiti che hai elencato nn sono altro che stupide macchiete nelle mani della monarchia e filo-Occidentali x convenienza

    sul 80% dei consensi, repapelle: behh, si commentano da soli
    diciamo che le elezioni bulgare erano molto + oneste e trasparenti.......

    Gheddafi poi , ........

  10. #50
    Reazionario dal 380 e.v.
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Avrea Aetas
    Messaggi
    1,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Magreb nella UE

    Ma sì, facciamo entrare tutto il mondo nella UE, prima collassa e meglio è.
    Dopo si può cominciare a costruire una Europa vera, una Europa di Stirpi Europee che tutelano il loro futuro (e non il fatturato dei finanziocrati).
    "C'era un Tempo in cui l'uomo viveva accanto agli Dei..poi la predicazione galilea ci porto' il deserto del nulla...e infine caddero le tenebre della modernità"



 

 
Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-11-09, 19:55
  2. Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 14-11-09, 01:48
  3. Al Qaeda inizia lo sfratto degli occidentali dal Magreb
    Di tucidide nel forum Politica Estera
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-09-07, 14:09
  4. al qaeda caccerà gli occidentali dal Magreb!
    Di tucidide nel forum Politica Estera
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-09-07, 17:59
  5. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 24-04-05, 18:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito