Ma infatti il Magreb non entrerà mai nell'UE...

Ma infatti il Magreb non entrerà mai nell'UE...

ad integrazione, riporto il mio elenco di possibili modifiche per le tariffazioni dei costi del roaming internazionale; facendo leva sulle tecnologie Voip, sarebbe interessante questa nuova "Geo-phonia Mediterranea"
da Zona 2 a Zona 1 (Eurotariff):
Albania, Algeria, Bosnia Erzegovina, Croazia, Libia, Macedonia, Marocco, Moldavia, Montenegro, Serbia, Tunisia, Turchia.
da Zona 3 a Zona 2:
Bielorussia, Egitto, Georgia, Giordania, Groenlandia, Israele, Kazakistan, Kossovo, Libano, Palestina, Siria, Ucraina.
poi, come anche sostiene Art, nel futuro prossimo sarebbe interessante modificare l'Eurotariff prevedendo zero costi per la ricezione di chiamate in roaming intra-Eu.

lo devo scrivere in chiaro perchè c'è chi non capisce
ho detto che il marocco non potrebbe entrare nella ue oggi, se ne potrebbe parlare tra 20 anni o di più se il processo di modernizzazione dello stato prendesse piede
ovvio che l'integralismo islamico non sia qualcosa di positivo, ma cmq no è sinonimo di terrorismo

http://ilpopolodiitalia.blogspot.com/
"È un fatto ben noto che riconosciamo la nostra madre patria quando siamo sul punto di perderla"
"Troppo capitalismo non significa troppi capitalisti, ma troppo pochi capitalisti"

noi occidentali facciamo molta confusione, ma non è colpa nostra.
non voglio dire che i paesi islamici (termine molto generico ma usiamolo) abbiamo un buon livello di democrazia e/o di rispetto per le minoranze, ma spesso trattiamo situazione locali, nazionali come un generico fondamentalismo pan-islamista, cio è dovuto alla propaganda americana che ha necessitato di un nuovo nemico post comunista.
il maghreb, cioè occidente, è composto da vari stati con ognuno una situazione particolare, siamo come gli anglosassoni che trattano spagna, portogallo, francia e italia, come se fossero lo stesso paese o comunque paesi con la stessa evoluzione storica e la stessa situazione politica.

che in italia (forse in altre parti d'europa un po' meno perchè l'integrazione è più evoluta rispetto a qua) almeno il 70% della popolazione creda che l'islam è un unico paese con stessa storia, stesse leggi e soprattutto stessa lingua, credo che sia innegabile
sarebbe interessante un sondaggio

Vedere un'UNIONE EURO-MEDITERRANEA è il mio sogno....finalmente tutte le sponde del Mare Nostrum unite, compresa una Palestina libera ed indipendente...
Ma, ahimè, ancora devono maturare le condizioni politiche, sociali ed economiche per poter pensare a ciò. Oggi sembra più difficile perchè nei Paesi Occidentali cresce a dismisura l'islamofobia, nuova forma di razzismo nei confronti di masse di onesti lavoratori.