Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 67
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Via libera all'«affitto» di militari italiani su navi private in funzione antipirateria - Corriere della Sera

    Via libera all'«affitto» di militari italiani su navi private in funzione antipirateria
    La novità nel decreto sul rifinanziamento delle missioni all'estero

    MILANO - Militari italiani sulle navi private, come ai tempi della filibusta. Per fronteggiare i nostri natanti che attraversano acque infestate dai pirati come quelle al largo della Somalia. Via libera quindi all'impiego di militari e contractor sulle navi italiane per fronteggiare il pericolo pirateria.

    IL DECRETO - L'articolo 5 del decreto legge del governo sul rifinanziamento delle missioni militari all'estero, firmato martedì dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano autorizza il Ministero della Difesa a«stipulare con l'armatoria privata italiana convenzioni per la protezione delle navi battenti bandiera italiana».L'imbarco dei militari, o in alternativa di servizi di vigilanza privata, è «a richiesta e con oneri a carico degli armatori».
    Il decreto consente dunque l'imbarco su navi italiane di «Nuceli militari di protezione (Nmp) della Marina, che può così avvalersi anche di personale di altre Forze Armate e del relativo armamento previsto per l'espletamento del servizio». Al comandante di ciascun nucleo, spiega il secondo comma dell'articolo del decreto legge, e al personale da esso dipendente sono attribuite le funzioni di ufficiale e di agente di polizia giudiziaria. Gli armatori, spiega invece il terzo comma, «provvedono al ristoro dei corrispondenti oneri mediante versamenti all'entrata del bilancio dello Stato entro sessanta giorni». I servizi di vigilanza privata, invece, «possono essere svolti con l'impiego di particolari guardie giurate armate, a protezione delle merci e dei valori sulle navi mercantili e sulle navi da pesca battenti bandiera italiana negli spazi marittimi internazionali a rischio pirateria». Un nuovo decreto, che dovrà essere adottato entro sessanta giorni, stabilirà le condizioni e i requisiti per il possesso, l'utilizzo, l'acquisizione e il trasporto di armi e delle munizioni da parte delle guardie giurate.
    Non colgo.

    Comunque io pensavo maggiormente al comportamento di chi, ad esempio, parla della sanità siciliana come il fallimento dello Stato.

    Quando razzisti antimeridionali o libertari postano quel genere di notizie lo fanno certamente con scopi diversi (qualcuno no) ma fondamentalmente mi viene da dire che i primi hanno addirittura più ragione dei secondi.

    Pensa proprio a quello che riescono a postare: la Sicilia ha un buco di miliardi a causa della sanità privata siciliana (perché io ho sto fatto un poco fastidioso per certuni che si chiama "lettura") che mangia l'IMPOSSIBILE, facendo ovviamente migrare la gente dagli ospedali pubblici a quelli privati e il massimo che si riesce a dire sulla faccenda è che lo Stato non dovrebbe esserci. Dovrebbero esserci direttamente i privati.

    Cioè, diamo la torta direttamente ai bambini.

    Ma vedi che dabbenaggine è questa.
    Ultima modifica di Mike Suburro; 14-07-11 alle 10:37
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  2. #12
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Non colgo.

    Comunque io pensavo maggiormente al comportamento di chi, ad esempio, parla della sanità siciliana come il fallimento dello Stato.

    Quando razzisti antimeridionali o libertari postano quel genere di notizie lo fanno certamente con scopi diversi (qualcuno no) ma fondamentalmente mi viene da dire che i primi hanno addirittura più ragione dei secondi.

    Pensa proprio a quello che riescono a postare: la Sicilia ha un buco di miliardi a causa della sanità privata siciliana (perché io ho sto fatto un poco fastidioso per certuni che si chiama "lettura") che mangia l'IMPOSSIBILE, facendo ovviamente migrare la gente dagli ospedali pubblici a quelli privati e il massimo che si riesce a dire sulla faccenda è che lo Stato non dovrebbe esserci. Dovrebbero esserci direttamente i privati.

    Cioè, diamo la torta direttamente ai bambini.

    Ma vedi che dabbenaggine è questa.

    Torniamo alle vecchie maniere: toglietegli il fiasco.




  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Quello che tu non capisci è che gli uomini "privati" che tanto ti schifano sono gli stessi a cui vorresti dare l'esclusiva della protezione. Cioè se sono delle canaglie nel privato, perché mai dovrebbero magicamente diventare onesti nel pubblico?
    Veramente la magia sta tutta in quelli che credono che se le cose diventano private magicamente diventano efficienti. Nel caso specifico non c'è alcun passaggio dal pubblico al privato. Sono già privati!
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Torniamo alle vecchie maniere: toglietegli il fiasco.
    E' perché non sai niente, tutto a posto non ti preoccupare.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  5. #15
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Veramente la magia sta tutta in quelli che credono che se le cose diventano private magicamente diventano efficienti. Nel caso specifico non c'è alcun passaggio dal pubblico al privato. Sono già privati!
    Mai detto che il privato sia per definizione efficienti, tu sei privato, ma personalmente non ti affiderei neanche la custodia della mia biciletta. Il fatto è che il privato ti consente di cambiare fornitore se non sei soddisfatto del servizio e questo crea per l'utente una possibilità in più di migliorare le propie condizioni di vita e per il fornitore inefficiente un incentivo a migliorare la propia offerta.




  6. #16
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    E' perché non sai niente, tutto a posto non ti preoccupare.
    Ne so molto più di te, specialmente sulla situazione siciliana, dato che in sicilia ci viovo. E' che non ho la vocazione del martire e le lezioni impartite agli asini mi sembrano una grade perdita di tempo.




  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Mai detto che il privato sia per definizione efficienti, tu sei privato, ma personalmente non ti affiderei neanche la custodia della mia biciletta. Il fatto è che il privato ti consente di cambiare fornitore se non sei soddisfatto del servizio e questo crea per l'utente una possibilità in più di migliorare le propie condizioni di vita e per il fornitore inefficiente un incentivo a migliorare la propia offerta.
    Sicuramente. Scusa camorra lascia soltanto il volantino, non ci servono i tuoi servigi. Io in realtà sono abbonato col suo mortale nemico e mi trovo molto bene, grazie. Le faremo sapere.

    Non è che se studi la concorrenza perfetta magicamente la realtà diventa la concorrenza perfetta: si tratta di un modello e confondere la cartina con il reale tragitto è una cazzata. Alla quale molti di voi sono avvezzi.
    Ultima modifica di Mike Suburro; 14-07-11 alle 10:49
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  8. #18
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Sicuramente. Scusa camorra lascia soltanto il volantino, non ci servono i tuoi servigi. Io in realtà sono abbonato col suo mortale nemico e mi trovo molto bene, grazie. Le faremo sapere.
    hai descritto la situazione attuale, mai sentito parlare del pizzo?




  9. #19
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Sicuramente. Scusa camorra lascia soltanto il volantino, non ci servono i tuoi servigi. Io in realtà sono abbonato col suo mortale nemico e mi trovo molto bene, grazie. Le faremo sapere.

    Non è che se studi la concorrenza perfetta magicamente la realtà diventa la concorrenza perfetta: si tratta di un modello e confondere la cartina con il reale tragitto è una cazzata. Alla quale molti di voi sono avvezzi.
    La concorrenza perfetta non esiste.




  10. #20
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Quella di H.I.M. resta una provocazione. Francamente non mi aggraderebbe la protezione di un privato che possiede holding che generano profitto da affari che ritengo ripugnanti, immorali e criminali. Per cui della protezione di un'organizzazione che non si fa scrupolo di sciogliere bimbi nell'acido o di spacciare la peggio immondizia ai ragazzini, me ne faccio poco e niente. Alla fine si dimostra peggiore dello stato e mi tocca fare un bilancio costi benefici, anche con la mia coscienza.

    Per quanto mi riguarda, sulla camorra, restano le parole di De Crescenzo in Così parlò Bellavista che condivido in pieno.



    Ma vi siete fatti bene i conti? Vi conviene?
    Ultima modifica di Rexal; 14-07-11 alle 10:55
    "Bad karma"

 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-11-12, 00:32
  2. Mafia ebreo-americana e la mafia israeliana
    Di Cattivo nel forum Storia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-06-12, 01:25
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-12-07, 00:21
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-10-06, 19:27
  5. di mafia in mafia.. adesso tocca a Blatter
    Di *-RUDY-* nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-07-06, 18:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito