Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67
  1. #1
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Non è ver che sia la mafia

    Lombardia, ‘ndrangheta più affidabile dello Stato. “L’amicizia dei boss mi dà tranquillità”

    Un anno dopo il maxi-blitz Infinito che ha svelato l'esistenza del mandamento lombardo, il controllo mafioso continua. A Erba e non a Platì. Dove i cittadini si sentono protetti più dai boss locali che dalle forze dell'ordine


    Tredici luglio 2010: trecento presunti affiliati alla ‘ndrangheta finiscono in carcere. Più della metà vivono e fanno affari in riva al Naviglio. Quel giorno le prime agenzie di stampa battono la notizia all’alba. Nel pomeriggio il quadro è già chiaro: in Lombardia opera un vero e proprio mandamento della mafia calabrese. Con un capo e molti luogotenenti. I giorni che seguono chiariscono lo scenario. “Siamo almeno 500 cristiani e almeno venti locali”. Un vero esercito che da anni ha lanciato un’opa mafiosa al potere economico e politico della regione più ricca d’Italia.

    Continua




  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    25,861
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Non preoccuparti H.I.M.
    Ci salverà lui

    Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

  3. #3
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da pomponio leto Visualizza Messaggio
    Non preoccuparti H.I.M.
    Ci salverà lui

    Ci salverà da cosa?




  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Dove lo stato è poco affidabile è normale che si sviluppino questi privati assetati di profitto che vogliono diventare stato. Magari se l'Italia va a rotoli diventeranno loro lo stato stesso, ma in realtà ho il presentimento che sia già accaduto.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  5. #5
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Quanti inutili giri di parole per non riconoscere l'ovvio: lo stato non fa ciò che promette e gli individui cercano alternative più efficienti. Non ci fosse il duopolio stato/mafia, a qualunque rispetabilissimo cittadino verrebbe permesso di offrire servizi di protezione.




  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Quanti inutili giri di parole per non riconoscere l'ovvio: lo stato non fa ciò che promette e gli individui cercano alternative più efficienti. Non ci fosse il duopolio stato/mafia, a qualunque rispetabilissimo cittadino verrebbe permesso di offrire servizi di protezione.
    A parte che viene già permesso alla gente di fare il servizio di protezione.
    Ed anzi, proprio il servizio di protezione proprio a Napoli mi fa capire tante cose e mi fa essere avverso alle tue idee. Non esiste ovviamente una sola legge e se non esistesse la legge dello stato verrebbe soltanto meno un'ancora di salvezza, e noi sottostaremmo alle leggi dei rispettabilissimi cittadini. Saremmo in pasto a questi servizi di "protezione", che è un po' come mettere divisa e cappello ai già menzionati "rispettabilissimi". Questo tra l'altro rinforza le mie idee: se non c'è lo stato se ne fa un altro, sempre basato sulla prevaricazione ma stavolta con meno "storia" e meno meccanismi garantisti che si sono accumulati in millenni.
    Anzi, proprio questo settore mi fa capire che è tutto sballato proprio il principio da cui parti: a fare schifo è proprio il privato, di gran lunga più del pubblico, e infatti lo stato va di merda quando si confonde col privato.
    A chi mi dice in un pronto soccorso chi funziona peggio io dico proprio il servizio di protezione o qualsiasi altro privato ci abbia messo le mani.
    A chi mi dice in qualsiasi settore pubblico chi funziona peggio a me viene sempre da dire il servizio di protezione o qualsiasi altro privato che ci abbia messo le mani.
    Ultima modifica di Mike Suburro; 14-07-11 alle 10:08
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  7. #7
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    A parte che viene già permesso alla gente di fare il servizio di protezione.
    Ed anzi, proprio il servizio di protezione proprio a Napoli mi fa capire tante cose e mi fa essere avverso alle tue idee. Non esiste ovviamente una sola legge e se non esistesse la legge dello stato verrebbe soltanto meno un'ancora di salvezza, e noi sottostaremmo alle leggi dei rispettabilissimi cittadini. Saremmo in pasto a questi servizi di "protezione", che è un po' come mettere divisa e cappello ai già menzionati "rispettabilissimi". Questo tra l'altro rinforza le mie idee: se non c'è lo stato se ne fa un altro, sempre basato sulla prevaricazione ma stavolta con meno "storia" e meno meccanismi garantisti che si sono accumulati in millenni.
    Anzi, proprio questo settore mi fa capire che è tutto sballato proprio il principio da cui parti: a fare schifo è proprio il privato, di gran lunga più del pubblico, e infatti lo stato va di merda quando si confonde col privato.
    A chi mi dice in un pronto soccorso chi funziona peggio io dico proprio il servizio di protezione o qualsiasi altro privato ci abbia messo le mani.
    A chi mi dice in qualsiasi settore pubblico chi funziona peggio a me viene sempre da dire il servizio di protezione o qualsiasi altro privato che ci abbia messo le mani.
    Ognuno è libero di scegliere l'albero a cui impiccarsi.




  8. #8
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    A parte che viene già permesso alla gente di fare il servizio di protezione.
    Ed anzi, proprio il servizio di protezione proprio a Napoli mi fa capire tante cose e mi fa essere avverso alle tue idee. Non esiste ovviamente una sola legge e se non esistesse la legge dello stato verrebbe soltanto meno un'ancora di salvezza, e noi sottostaremmo alle leggi dei rispettabilissimi cittadini. Saremmo in pasto a questi servizi di "protezione", che è un po' come mettere divisa e cappello ai già menzionati "rispettabilissimi". Questo tra l'altro rinforza le mie idee: se non c'è lo stato se ne fa un altro, sempre basato sulla prevaricazione ma stavolta con meno "storia" e meno meccanismi garantisti che si sono accumulati in millenni.
    Anzi, proprio questo settore mi fa capire che è tutto sballato proprio il principio da cui parti: a fare schifo è proprio il privato, di gran lunga più del pubblico, e infatti lo stato va di merda quando si confonde col privato.
    A chi mi dice in un pronto soccorso chi funziona peggio io dico proprio il servizio di protezione o qualsiasi altro privato ci abbia messo le mani.
    A chi mi dice in qualsiasi settore pubblico chi funziona peggio a me viene sempre da dire il servizio di protezione o qualsiasi altro privato che ci abbia messo le mani.
    Via libera all'«affitto» di militari italiani su navi private in funzione antipirateria - Corriere della Sera

    Via libera all'«affitto» di militari italiani su navi private in funzione antipirateria
    La novità nel decreto sul rifinanziamento delle missioni all'estero

    MILANO - Militari italiani sulle navi private, come ai tempi della filibusta. Per fronteggiare i nostri natanti che attraversano acque infestate dai pirati come quelle al largo della Somalia. Via libera quindi all'impiego di militari e contractor sulle navi italiane per fronteggiare il pericolo pirateria.

    IL DECRETO - L'articolo 5 del decreto legge del governo sul rifinanziamento delle missioni militari all'estero, firmato martedì dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano autorizza il Ministero della Difesa a«stipulare con l'armatoria privata italiana convenzioni per la protezione delle navi battenti bandiera italiana».L'imbarco dei militari, o in alternativa di servizi di vigilanza privata, è «a richiesta e con oneri a carico degli armatori».
    Il decreto consente dunque l'imbarco su navi italiane di «Nuceli militari di protezione (Nmp) della Marina, che può così avvalersi anche di personale di altre Forze Armate e del relativo armamento previsto per l'espletamento del servizio». Al comandante di ciascun nucleo, spiega il secondo comma dell'articolo del decreto legge, e al personale da esso dipendente sono attribuite le funzioni di ufficiale e di agente di polizia giudiziaria. Gli armatori, spiega invece il terzo comma, «provvedono al ristoro dei corrispondenti oneri mediante versamenti all'entrata del bilancio dello Stato entro sessanta giorni». I servizi di vigilanza privata, invece, «possono essere svolti con l'impiego di particolari guardie giurate armate, a protezione delle merci e dei valori sulle navi mercantili e sulle navi da pesca battenti bandiera italiana negli spazi marittimi internazionali a rischio pirateria». Un nuovo decreto, che dovrà essere adottato entro sessanta giorni, stabilirà le condizioni e i requisiti per il possesso, l'utilizzo, l'acquisizione e il trasporto di armi e delle munizioni da parte delle guardie giurate.
    "Bad karma"

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Ognuno è libero di scegliere l'albero a cui impiccarsi.
    Esatto. Sei liberissimo di credere che senza stato io possa farmi un servizio di protezione, accumulare armi, e che la concorrenza sia composta da gentiluomini. Mamma mia, che polveriera hai appena creato idealmente: ti piace pure 'o bell che d'è.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  10. #10
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Esatto. Sei liberissimo di credere che senza stato io possa farmi un servizio di protezione, accumulare armi, e che la concorrenza sia composta da gentiluomini. Mamma mia, che polveriera hai appena creato idealmente: ti piace pure 'o bell che d'è.
    Quello che tu non capisci è che gli uomini "privati" che tanto ti schifano sono gli stessi a cui vorresti dare l'esclusiva della protezione. Cioè se sono delle canaglie nel privato, perché mai dovrebbero magicamente diventare onesti nel pubblico?
    Ultima modifica di H.I.M.; 14-07-11 alle 10:33




 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-11-12, 00:32
  2. Mafia ebreo-americana e la mafia israeliana
    Di Cattivo nel forum Storia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-06-12, 01:25
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-12-07, 00:21
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-10-06, 19:27
  5. di mafia in mafia.. adesso tocca a Blatter
    Di *-RUDY-* nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-07-06, 18:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito