Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 69

Discussione: Arcani

X mod
     Likes dati
    382
     Like avuti
    303
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Arcani

Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Io sono un soggetto animato ed interpreto.

Le carte costituiscono una parte della realtà inanimata. Se io sia un "mezzo" complementare devi chiederlo a loro.
    Secondo me, sei più "mezzo" tu e forse il tuo limite è il non rendertene conto.

Da quello poi sorgono gli equivoci che hai con eximius, e cioè il fatto che non avendo un rapporto più personale con lui, non sei stata ovviamente in grado di essere meno generica (come invece avviene con i tuoi amici/parenti come hai raccontato, e non parlo dello "sbirciare" le reazioni espressive o altro)

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da eximius Visualizza Messaggio
    Il mio post ripete sempre le stesse cose perché i vostri metodi non cambiano affatto! Devi sapere che le cose REALI sono ripetibili, finanche ripetitive, per questo le persone normali vivono nel mondo reale e trovano svago nei film e nei romanzi, voi invece nei film e nei romanzi ci vivete!

I cartomanti sono SICURAMENTE degli esperti, almeno in funzione dei loro successi, sono persone che magari partendo da una abilità innata nel comprendere la gente si sono specializzati nel gioco, magari alcuni anche in buona fede. Nessuno ha parlato di psicologi, questo è un tuo sofisma, quelli che imitano i tuoi amici, gli illusionisti e i mentalisti che ti guardi bene dal citare, non sono super esperti, ma sono assolutamente scaltri.

Non capisco cosa ci sia di inverosimile nel pensare che i tuoi amici abbiano le doti che ha qualunque buon commerciante, SCALTREZZA ED ESPERIENZA, infatti come hai ben ricordato tu è la LEGGE DEL MERCATO!!

Naturalmente chi va con lo zoppo impara a zoppicare e infatti infarcisci i tuoi messaggi difensivi con numerosi sofismi: ad esempio l'importo della prestazione non dimostra nulla, il prezzo lo stabilisce, ti cito di nuovo, la legge del mercato, chi l'ha detto che per quelle doti sarebbe più equo un prezzo maggiore? Sofisma.

Naturalmente non è affatto vero che il cartomante non ti guarda MAI, né che il consultante non lascia trasparire messaggi, che le previsioni sono assai precise, stai facendo un gran minestrone delle circostanze più favorevoli, in realtà come ci hai ben detto spesso i clienti sono abituali e il cartomante li conosce come le proprie tasche, ci sono circostanze migliori in cui il cartomante può dar meglio sfoggio della propria tecnica e altre in cui arranca di più, e sbaglia, naturalmente il risultato finale dipende dalla suggestionabilità del soggetto, infatti in genere chi si rivolge ai maghi sono individui con scarsa intelligenza e a volte anche scarsa istruzione, in genere non per regola naturalmente, basta vedere il pubblico di wanna marchi, che solo accidentalmente è finito vittima di wanna marchi, poteva benissimo andare da altri.

Io peraltro non ho mai detto che inventano da una foto, poiché si possono ricavare informazioni anche da chi porta la foto, io ho detto che le informazioni sul passato e sul presente sono in possesso del consultato, se si parla del futuro o del passato ignorato di un terzo entra in gioco il meccanismo descritto prima, si cercano schemi ricorrenti e si fanno previsioni, queste saranno interpretate favorevolmente dal consultante suggestionato, le previsioni precise sono comunque fatte entro gli schemi individuati (il che avvantaggia molto) e non è affatto vero che azzeccano sempre, spesso sbagliano ma il soggetto tenderà a reinterpretare il messaggio avvicinandolo il più possibile ai fatti che accadono, e mentalmente, sparando nel mucchio e indovinando molte previsioni generiche e anche qualche specifica il soggetto avrà un fiducia di fondo nel cartomante perdonando lui inconsapevolmente per i suoi errori, i dettagli errati saranno subito scordati, accantonati, quelli corretti si fisseranno nella mente, secondo un processo mentale razionalissimo. E questo sistema riesce ad aggirare alla grande la famosa legge di mercato per cui se il cartomante sbaglia il cliente tornerà, in realtà per il cliente suggestionato il cartomante riesce a far sembrare di non sbagliare mai o quasi mai.
    Eximuis...tra poco mi stuferò di risponderti perchè sei sommamente noioso e ricalchi tutti i soporiferi clichees dei cicapiani, penosi adoratori del sublime James Randi.

Io faccio di professione l'astrologa da tantissimi anni. La mia clientela tipo ha un'istruzione superiore, quando non è laureata. Diverse di queste persone frequentano anche cartomanti, spesso per avere risposta immediata ad un quesito che riveste carattere di urgenza. Le persone cui io indirizzo sono professionisti seri e di grande abilità ed è molto spesso assai interessante confrontare le risposte fornite dalle due discipline, quella astrologica e quella mantica.

I soggetti truffaldini tipo Wanna Marchi & Company sono degl'ignobili e infimi profittatori del popolaccio ignorante che dà retta a cretinerie tanto inverosimili quanto indigeribili a chi sia dotato di un minimo di cervello. Esistono anche i minus habentes nel mondo: e trovano sempre chi si approfitta di loro. Si tratta di un settore che non appartiene nè a me nè alle persone che conosco io, nè a chi mi consulta nè a chi viene consultato.

Innumerevoli cose potrei raccontare e molto particolari. Ad esempio su problemi di salute, diagnosi compiute assai prima del medico, decorsi di malattia "visti" e predetti, in bene e in male, allorchè la malattia non si era minimamente manifestata, e molto altro....con tanti particolari di precisione assoluta. Conosco una persona che in questo settore è più che sorprendente.

Ma non dirò altro. E' tempo perso con te. Tu non sei qui per dibattere o intervenire costruttivamente, ma solo per rompere le scatole a chi lo fa.

In poche parole il solito troll prevedibile e soporifero. A mio avviso Tomas di Torquemada ti ha sopportato fin troppo.
    Ultima modifica di primahyadum; 15-07-11 alle 18:16
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da P 6 Visualizza Messaggio
    Secondo me, sei più "mezzo" tu e forse il tuo limite è il non rendertene conto.

Da quello poi sorgono gli equivoci che hai con eximius, e cioè il fatto che non avendo un rapporto più personale con lui, non sei stata ovviamente in grado di essere meno generica (come invece avviene con i tuoi amici/parenti come hai raccontato, e non parlo dello "sbirciare" le reazioni espressive o altro)
    Come ripeto io non sono una cartomante. E se lo fossi non farei le carte su un forum ai vari troll che mi si propongono.

Mi hai presa davvero per cretina, vero? Pensi davvero che io creda alla veridicità di coloro che mi stanno chiedendo le cose, te compreso?

Se vi rispondo è solo per coloro che, provenendo da FUORI, rischiano di avere sull'argomento informazioni falsate dalla vostra falsità e malafede. Però ho raggiunto il limite, ora.

Ora lo sai.
    Ultima modifica di primahyadum; 15-07-11 alle 18:14
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

X mod
     Likes dati
    382
     Like avuti
    303
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi hai presa davvero per cretina, vero?
    No, anzi, penso che tu stessa ti stai sottovalutando perchè, ripeto, erroneamente non ti consideri come "mezzo".

(adesso che so che sei principalmente astrologa, il mio discorso vale anche per quello, cioè anche gli astri non sono unicamente "il mezzo")

X mod
     Likes dati
    382
     Like avuti
    303
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se vi rispondo è solo per coloro che, provenendo da FUORI, rischiano di avere sull'argomento informazioni falsate dalla vostra falsità e malafede. .
    onf: A quanto pare non mi hai capito

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

No, anzi, penso che tu stessa ti stai sottovalutando perchè, ripeto, erroneamente non ti consideri come "mezzo".

(adesso che so che sei principalmente astrologa, il mio discorso vale anche per quello, cioè anche gli astri non sono unicamente "il mezzo")
    Spiacente: non capisco affatto quello che vuoi dire.
    (Sutra di diamante)

X mod
     Likes dati
    382
     Like avuti
    303
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Spiacente: non capisco affatto quello che vuoi dire.
    Evidentemente dovrei prima capire cosa (e come, cioè le tue basi e studi) ti ha inizialmente portato all'astrologia e alle altre pratiche.
    Cioè da cosa deriva la tua idea che astri e carte siano "esclusivamente il mezzo".

Ma forse è una cosa che non ti interessa, non importa, ciao.

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Evidentemente dovrei prima capire cosa (e come, cioè le tue basi e studi) ti ha inizialmente portato all'astrologia e alle altre pratiche.
    Cioè da cosa deriva la tua idea che astri e carte siano "esclusivamente il mezzo".

No, questa è una precisazione interessante per tutti.

L'astrologia è tolemaica e pone la Terra (e perciò l'uomo) al centro del sistema, il quale ruota intorno a lui. Il cielo gli si mostra con i suoi astri, costellazioni, corpi celesti di varia natura in guisa di SIMBOLO, poichè ogni cosa è simbolo intorno all'uomo e lui stesso lo è, specchio del Cosmo manifesto. E il simbolo è parlante per chi lo sa decifrare. In base alla stessa legge che ho esposto dibattendo di Arcani, il cielo al momento della nascita (oppure di ogni altro momento particolare per l'uomo) rispecchia la realtà prevalente in quel determinato momento e quindi anche la configurazione del neonato in termini di realtà umana e di destino.

In questo senso il cielo è uno strumento. Esso mostra l'accadente, hic et nunc, esso è lo specchio di quella realtà che diversamente mi sarebbe ignota.

E' ovvio che questa posizione non possa incontrare il favore dei modernisti convinti che l'uomo costruisca da sè il proprio destino svincolato da tutto quanto lo circonda: e questo riguarda anche certi astrologi modernisti che attribuiscono alle cosiddette influenze astrali unicamente un valore indicativo e non cogente. Il determinismo è una brutta bestia e l'uomo di oggi non può accettarlo, pena lo smarrimento e la caduta nella depressione e nell'inerzia.

Invece io, che modernista non sono affatto, vedo in tutto questo un grandioso disegno, un affresco potente e drammatico all'interno del quale ogni più piccola cosa, uomo compreso, occupa un preciso posto, quallo giusto che gli compete.
    (Sutra di diamante)

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non esiste alcun potere, nè mio nè delle carte.

Le carte sono uno strumento che attraverso il simbolo mi consente di decodificare la realtà che non appare: esse sono soltanto un mezzo.

Postulato che il tempo rappresenti una dimensione fittizia e che in realtà tutto sia contemporaneamente presente, la stesura delle carte non è che una parte di quella realtà integrale e toralmente compresente. Per cui io, decodificando quella parte di realtà che mi si palesa, interpreto anche quella che non è presente ai miei occhi ma che non per questo è meno attuale e vera.

Le carte (ma potrebbe essere qualunque altra cosa), rappresentano un codice.

E' tutto molto più semplice di quel che si creda.
    Come ripeto io non sono una cartomante. E se lo fossi non farei le carte su un forum ai vari troll che mi si propongono.

Mi hai presa davvero per cretina, vero? Pensi davvero che io creda alla veridicità di coloro che mi stanno chiedendo le cose, te compreso?

Se vi rispondo è solo per coloro che, provenendo da FUORI, rischiano di avere sull'argomento informazioni falsate dalla vostra falsità e malafede. Però ho raggiunto il limite, ora.

Ora lo sai.

Come puoi vedere il nervosismo scatta quando qualcuno, anche in buona fede com'è chiaro che sia P 6, cerca di capire ciò che rivestite di logica senza ammettere che una logica non c'è affatto, fareste più bella figura a dire “funziona, non so perché!”, invece no, voi scimmiottate la scienza imbastendo una pseudologica che funziona per le prime due affermazioni ma non fila più per successive 50, parlate di POSTULATO, MEZZO, INTERPRETAZIONE, ma non rispettate le regole dei postulati, della logica, eh no che vi frega a voi, voi vedete oltre! Usate queste parole per dare una prima impressione di oggettività, quando dopo tre secondi l'impressione non tiene più, scatta il mantra che tanto noi non possiamo capire perché non vediamo oltre!

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Eximuis...tra poco mi stuferò di risponderti perchè sei sommamente noioso e ricalchi tutti i soporiferi clichees dei cicapiani, penosi adoratori del sublime James Randi.

Io faccio di professione l'astrologa da tantissimi anni. La mia clientela tipo ha un'istruzione superiore, quando non è laureata. Diverse di queste persone frequentano anche cartomanti, spesso per avere risposta immediata ad un quesito che riveste carattere di urgenza. Le persone cui io indirizzo sono professionisti seri e di grande abilità ed è molto spesso assai interessante confrontare le risposte fornite dalle due discipline, quella astrologica e quella mantica.

I soggetti truffaldini tipo Wanna Marchi & Company sono degl'ignobili e infimi profittatori del popolaccio ignorante che dà retta a cretinerie tanto inverosimili quanto indigeribili a chi sia dotato di un minimo di cervello. Esistono anche i minus habentes nel mondo: e trovano sempre chi si approfitta di loro. Si tratta di un settore che non appartiene nè a me nè alle persone che conosco io, nè a chi mi consulta nè a chi viene consultato.

Innumerevoli cose potrei raccontare e molto particolari. Ad esempio su problemi di salute, diagnosi compiute assai prima del medico, decorsi di malattia "visti" e predetti, in bene e in male, allorchè la malattia non si era minimamente manifestata, e molto altro....con tanti particolari di precisione assoluta. Conosco una persona che in questo settore è più che sorprendente.

Ma non dirò altro. E' tempo perso con te. Tu non sei qui per dibattere o intervenire costruttivamente, ma solo per rompere le scatole a chi lo fa.

In poche parole il solito troll prevedibile e soporifero. A mio avviso Tomas di Torquemada ti ha sopportato fin troppo.

Devi sapere che non basta individuare un discorso come il “solito” o come “proprio di una determinata realtà scientifica” (come il cicap) perché tale discorso automaticamente cessi di essere vero e logico.

Anche perché se uno desse risposte diverse alle stesse questioni ci sarebbe qualcosa che non va!

Forse la cosa che vi infastidisce è che il 90% di coloro che hanno la pazienza di ascoltare ciò che dice il cicap inevitabilmente cesserà di considerare persone serie chi pratica il vostro genere di cose, evidentemente il cicap, coi suoi discorsi noiosissimi e soporiferi riesce comunque a essere più convincente di voi. Ora non attaccate che non volete far proseliti perché avete ammesso voi stessi che scrivete per difendere le orecchie dei poveri paranormalisti ingenui che potrebbero rimanere scioccati dai miei punti di vista, in tale caso non sarebbero necessarie tante parole, basterebbe dire, una volta sola, che io purtroppo non riesco a vedere oltre.

Dunque fammi capire, i tuoi amici sono “professionisti e di grande abilità”, ma avrei giurato di aver letto dalle tue parole in forma ironica implicante la negazione la frase “ i quali pare siano esperti e scaltri psicologi, approfonditissimi...” dunque chi fa queste pratica HA o NON HA una peculiare ABILITA' in merito? Perché, posto che in realtà certe doti innate possono manifestarsi anche in una montanara della Sila (doti che poi si affinano con la pratica e l'autoattribuzione di un ruolo, pur in assenza di una istruzione generale) rimane il fatto, che dunque ammetti, che chi pratica queste cose SVILUPPA UNA TECNICA, E' UN ABILE ESPERTO! ora rimane solo da capire se tale tecnica sia normale o paranormale.

Io ti sto dimostrando che tale tecnica per me è del tutto normale, anche se fa ricorso a meccanismi insoliti, lontani dall'intuitività umana comune, della realtà complessa. Questo infatti vuol dire ammettere che la realtà sia più complessa di quanto i 5 sensi possano (comunemente e NON in assoluto) percepire. Voi semplificate in modo osceno la realtà, perché quando non riuscite a comprendere qualcosa con l'uso COMUNE dei 5 sensi, invece di affinare l'uso di quei sensi in una indagine scientifica, preferite attribuire il fenomeno a qualcosa che in definitiva nemmeno voi conoscete né sapete spiegare, in fatti a parole voi “vedete oltre”, nella pratica voi vedete le stesse cose che vedono gli altri me compreso, l'unica cosa che avete di “oltre” voi è che andate oltre la logica, siete illogici. I vostri discorso sono parole in libertà.

Infatti, per l'ennesima volta ti ricordo, ci sono illusionisti e mentalisti che riproducono gli effetti dei tuoi amici cartomanti e che dichiarano apertamente di non avere affatto poteri soprannaturali ma solo di usare tecniche affinate.

Naturalmente ALCUNI di loro fanno diagnosi che a volte sbagliano e a volte azzeccano, ma la gente si ricorderà quelle giuste, che sono quelle che vieni qua a sbandierare, chi fa del fingersi un medico un lavoro e un ruolo, può anche aver sviluppato qualche conoscenza medica, non c'è bisogno di nove anni di medicina per riconoscere, talvolta, dei sintomi.

Tutti ti raccontano i successi, nessuno i fallimenti.

La realtà è complessa, quando qualcuno sembra avere poteri paranormali, lo si può spiegare con una concatenazione di cause, mai con un trucco preciso e ricorrente! Cambiano le tecniche da soggetto a soggetto, ma l'impressione di indovinare è sempre molto maggiore di quanto si indovini realmente!

Per finire sapevo che avresti decantato i titoli di studio dei tuoi clienti, ma io ho parlato solo secondariamente di istruzione (vai a rileggere), anche se le statistiche non mentono, meno si è istruiti più si crede nel paranormale, le eccezioni esistono in quanto tali, in realtà io ho parlato di intelligenza, che non è strettamente legata all'istruzione.
    Ultima modifica di eximius; 16-07-11 alle 09:03

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima