Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 101
    Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Questa mattina ho fatto il pieno.

Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Credo che il mercato prima o poi farà giustizia della mancanza di ricerca sull'elettrico. La convenienza dell'elettrico a lungo termine è fuori discusione.

La gente si sta scocciando di pagare metà dello stipendio in benzina o gasolio. E non è col gas le cose stanno andando molto meglio.
    Chi ti garantisce che lo Stato, assetato di accise, non metterà una tassa sull'auto elettrica per compensare la mancanza di introiti causati dal crollo del mercato delle auto a combustione interna?
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

(G. D'Annunzio)

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

GPL e Metano aumentano quasi quanto aumentano diesel e benzina.

Invece il costo dell'energia elettrica aumenta molto meno ed è meno suscettibile di sbalzi così alti, perché serve anche per il consumo domestico e industriale.

Soprattutto l'ettrico ci affranca dalle grandi case distributrici di carburanti e dal ricatto dei paesi esportatori di gas e petrolio.

Il problema è la rete di ricariche insufficiente, la limitata autonomia e il costo delle batterie (anche perevitare i lunghi tempi di ricarica.

Ma i progressi della tecnologia sono tanto più forti quanto maggiore è la spinta del mercato.

Mi pare che in Alto Adige e in alcuni comuni del nord cominciano a vedersi le colonnine di ricarica.
    Le colonnine di ricarica le fanno solo per ridurre il numero dei parcheggi disponibili e incrementare le multe agli automobilisti che non trovano più parcheggi liberi. A Berlino le colonninne ci sono da anni e continuano a costruirle, ma non ho mai visto UNA sola che sia una macchina ricaricare.

Insubordinato
     Likes dati
    830
     Like avuti
    2,522
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da el cuntadin Visualizza Messaggio
    sul colore più o meno ci siamo, dieri un mix tra i due da te citati, si tratta di un' auto, grande, sicura e prestazionale, di cui intestatario sono io persona fisica. stamattina ho fatto fatto ancora il pieno e sono arrivato a 110 tondi. chissà che tra i responsabili di questo scempio non si debbano annoverare anche i dipendenti pubblici assenteisti? come scriveva stamattina la Repubblica, questi sfaccendati stanno a casa per malattia oltre VENTIDUE GIORNI OGNI ANNO, a fronte dei Nove di chi lavora nel privato.

Io prima andrei a cercare ragioni molto più contingenti e determinanti; per esempio quesi furboni degli usraeliani che hanno deciso di fare l'embargo all'Iran e noi, da brava colonia dello zio Sam, che ci siamo adeguati senza nemmeno batter ciglio. Risultato, il brent è già arrivato a 104 dollari al barile e salirà ancora.

Mettiti l'animo in pace, il pieno della tua A6 a breve costerà 120 e anche 130 euro, ma i dipendenti pubblici assenteisti in questo caso non centreranno una mazza, con buona pace della tua demagogia spicciola. Comprati una macchina più piccola e più risparmiosa e usa la bicicletta più spesso come faccio io, altrimenti smettila di lamentarti perchè sei abastanza ridicolo.
    Ultima modifica di Mike; 22-02-12 alle 23:58
    "La Natura seria lasciatela a chi sa approcciarla." (Acquazzurra)

gentiluomo di campagna
     Likes dati
    223
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    Io prima andrei a cercare ragioni molto più contingenti e determinanti; per esempio quesi furboni degli usraeliani che hanno deciso di fare l'embargo all'Iran e noi, da brava colonia dello zio Sam, che ci siamo adeguati senza nemmeno batter ciglio. Risultato, il brent è già arrivato a 104 dollari al barile e salirà ancora.

Mettiti l'animo in pace, il pieno della tua A6 a breve costerà 120 e anche 130 euro, ma i dipendenti pubblici assenteisti in questo caso non centreranno una mazza, con buona pace della tua demagogia spicciola. Comprati una macchina più piccola e più risparmiosa e usa la bicicletta più spesso come faccio io, altrimenti smettila di lamentarti perchè sei abastanza ridicolo.
    il caro prezzo che paghiamo alla pompa è solo in minima parte attribuibile agli arabi e/o agli americani. la verità è che sui carburanti, lo Stato, per far cassa, ci carica un sacco di tasse. e tra i motivi delle alte tasse, non è sicuramente secondario il fatto ch paghiamo troppi dipendenti pubblici, molti dei quali inefficenti ed assenteisti.

Insubordinato
     Likes dati
    830
     Like avuti
    2,522
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da el cuntadin Visualizza Messaggio
    il caro prezzo che paghiamo alla pompa è solo in minima parte attribuibile agli arabi e/o agli americani. la verità è che sui carburanti, lo Stato, per far cassa, ci carica un sacco di tasse. e tra i motivi delle alte tasse, non è sicuramente secondario il fatto ch paghiamo troppi dipendenti pubblici, molti dei quali inefficenti ed assenteisti.
    Demagogia, luoghi comuni; in altre nazioni i dipendenti pubblici pro capite sono paragonabili se non addirittura superiori a quelli italiani, eppure non sono così alla frutta come noi. E non è neanche colpa degli evasori. Magari potresti considerare gli immensi sprechi che ci dobbiamo sobbarcare coi vari clientelismi/corruttele/appalti truccati/mafia/sprechi in opere inutili mai completate o comunque costate n volte più del dovuto; ecco così forse ci arriveresti più vicino al vero nocciolo della questione. Poi potremmo aggiungere altre voci che fanno aumentare il capitolo spese, ma per come la vedo io quelle che ho citato sono le più determinanti.

Però ti do di buono che in alcuni casi, soprattutto in alcune regioni tipo Sicilia, per colpa delle amministrazioni mafiose e mangione si sono assunti troppi dipendenti pubblici, per succhiare soldi allo stato e campare sulle sue spalle; ma questo va inserito nella voce "clientelismi/corruttele", non si può generalizzare estendendo il problema a tutti i dipendenti pubblici che in ogni stato che si rispetti sono assolutamente necessari.
    Ultima modifica di Mike; 23-02-12 alle 03:48
    "La Natura seria lasciatela a chi sa approcciarla." (Acquazzurra)

email non funzionante
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Chi ti garantisce che lo Stato, assetato di accise, non metterà una tassa sull'auto elettrica per compensare la mancanza di introiti causati dal crollo del mercato delle auto a combustione interna?
    Non potremmo mai avere, come quest'anno per benzina e gasolio, un aumento del 15 - 22%, per il semplice motivo che l'elettricità serve soprattutto ai consumi domestici e industriale. Un aumento del 15% porterebbe tutto il sistema Italia al collasso.

email non funzionante
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio

Però, risolti questi problemi rimane quello della PRODUZIONE di ENERGIA ELETTRICA: quante centrali servirebbero per alimentare milioni di automobili?
    Quali centrali? Nucleari, a carbone, a petrolio, o fotovoltaiche?

Fotovoltaiche, ,ovviamente... AUGURI!
    L'incidenza del consumo per autotrazione sarà minimo sulla produzione elettrica. E soprattutto, a pari costo di produzione dai derivati del petrolio, con l'elettrico si fanno molti più km. Quindi, anche a condizioni di produzione elettriche inalterate, il sistema Italia non potrà che guadagnarci, abbattendo i consumi di fonti fossili (e i relativi costi).

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non potremmo mai avere, come quest'anno per benzina e gasolio, un aumento del 15 - 22%, per il semplice motivo che l'elettricità serve soprattutto ai consumi domestici e industriale. Un aumento del 15% porterebbe tutto il sistema Italia al collasso.
    Ti fidi troppo dell'Italia e degli italiani.

Come minimo ti imporranno una spina " speciale" per la ricarica.:sofico:

( pare che 10 anni fa abbiano già discusso e litigato sul " nulla" delle prese delle colonnine da mettere nei parcheggi pubblici. Invece Montecarlo regalava l'energia della ricarica ai veicoli elettrici perchè sarebbe costato più quantificarla che regalarla. Però a Montecarlo c'è il Casinò... invece in Italia abbiamo i "casini! )
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

(G. D'Annunzio)

utente
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,129
    Mentioned
    1321 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Questa mattina ho fatto il pieno alla jeep, 90 litri di benzina per la modica spesa di 9 bolivares.
    Al cambio nero è un po' meno di un euro, ma non al litro, per 90 litri.
    Quando ritorno in Italia da Caracas sarà dura fare il pieno, anche se vado a metano...

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio
    Questa mattina ho fatto il pieno alla jeep, 90 litri di benzina per la modica spesa di 9 bolivares.
    Al cambio nero è un po' meno di un euro, ma non al litro, per 90 litri.
    Quando ritorno in Italia da Caracas sarà dura fare il pieno, anche se vado a metano...
    Prova ad usare "la fantasia italiana", quella che ci ha dato " grandi opportunità" nella globallizzazione.

(G. D'Annunzio)

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima