

"... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"
(G. D'Annunzio)


Le colonnine di ricarica le fanno solo per ridurre il numero dei parcheggi disponibili e incrementare le multe agli automobilisti che non trovano più parcheggi liberi. A Berlino le colonninne ci sono da anni e continuano a costruirle, ma non ho mai visto UNA sola che sia una macchina ricaricare.


Io prima andrei a cercare ragioni molto più contingenti e determinanti; per esempio quesi furboni degli usraeliani che hanno deciso di fare l'embargo all'Iran e noi, da brava colonia dello zio Sam, che ci siamo adeguati senza nemmeno batter ciglio. Risultato, il brent è già arrivato a 104 dollari al barile e salirà ancora.
Mettiti l'animo in pace, il pieno della tua A6 a breve costerà 120 e anche 130 euro, ma i dipendenti pubblici assenteisti in questo caso non centreranno una mazza, con buona pace della tua demagogia spicciola. Comprati una macchina più piccola e più risparmiosa e usa la bicicletta più spesso come faccio io, altrimenti smettila di lamentarti perchè sei abastanza ridicolo.
Ultima modifica di Mike; 22-02-12 alle 23:58
"La Natura seria lasciatela a chi sa approcciarla." (Acquazzurra)


il caro prezzo che paghiamo alla pompa è solo in minima parte attribuibile agli arabi e/o agli americani. la verità è che sui carburanti, lo Stato, per far cassa, ci carica un sacco di tasse. e tra i motivi delle alte tasse, non è sicuramente secondario il fatto ch paghiamo troppi dipendenti pubblici, molti dei quali inefficenti ed assenteisti.


Demagogia, luoghi comuni; in altre nazioni i dipendenti pubblici pro capite sono paragonabili se non addirittura superiori a quelli italiani, eppure non sono così alla frutta come noi. E non è neanche colpa degli evasori. Magari potresti considerare gli immensi sprechi che ci dobbiamo sobbarcare coi vari clientelismi/corruttele/appalti truccati/mafia/sprechi in opere inutili mai completate o comunque costate n volte più del dovuto; ecco così forse ci arriveresti più vicino al vero nocciolo della questione. Poi potremmo aggiungere altre voci che fanno aumentare il capitolo spese, ma per come la vedo io quelle che ho citato sono le più determinanti.
Però ti do di buono che in alcuni casi, soprattutto in alcune regioni tipo Sicilia, per colpa delle amministrazioni mafiose e mangione si sono assunti troppi dipendenti pubblici, per succhiare soldi allo stato e campare sulle sue spalle; ma questo va inserito nella voce "clientelismi/corruttele", non si può generalizzare estendendo il problema a tutti i dipendenti pubblici che in ogni stato che si rispetti sono assolutamente necessari.
Ultima modifica di Mike; 23-02-12 alle 03:48
"La Natura seria lasciatela a chi sa approcciarla." (Acquazzurra)




L'incidenza del consumo per autotrazione sarà minimo sulla produzione elettrica. E soprattutto, a pari costo di produzione dai derivati del petrolio, con l'elettrico si fanno molti più km. Quindi, anche a condizioni di produzione elettriche inalterate, il sistema Italia non potrà che guadagnarci, abbattendo i consumi di fonti fossili (e i relativi costi).


Ti fidi troppo dell'Italia e degli italiani.
Come minimo ti imporranno una spina " speciale" per la ricarica.:sofico:
( pare che 10 anni fa abbiano già discusso e litigato sul " nulla" delle prese delle colonnine da mettere nei parcheggi pubblici. Invece Montecarlo regalava l'energia della ricarica ai veicoli elettrici perchè sarebbe costato più quantificarla che regalarla. Però a Montecarlo c'è il Casinò... invece in Italia abbiamo i "casini! )
"... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"
(G. D'Annunzio)


Questa mattina ho fatto il pieno alla jeep, 90 litri di benzina per la modica spesa di 9 bolivares.
Al cambio nero è un po' meno di un euro, ma non al litro, per 90 litri.
Quando ritorno in Italia da Caracas sarà dura fare il pieno, anche se vado a metano...


"... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"
(G. D'Annunzio)