certo che i repubblicani hanno un bel coraggio a girdare allo scandalo del debito pubblico dopo aver contribuito in modo più che decisivo ad accumularlo.

certo che i repubblicani hanno un bel coraggio a girdare allo scandalo del debito pubblico dopo aver contribuito in modo più che decisivo ad accumularlo.

Mi sa che stai confondendo Billions con Trillions.
Il deficit TOTALE e' di 1.5 trillioni (1500 miliardi), questo include anche le spese militari.
Non so d dove tu abbia preso i dati, ma se il deficit annuale totale e' di 1.5 trillioni di USD e' quindi imposisbile che solo per l'Afganistan il deficit annuale sia di 1.2 trillioni.
Mi pare che per l' Afghanistan siano considerati sui 120 miliardi (o 0.12 trillioni) all'anno.
Ultima modifica di Amati75; 26-07-11 alle 22:14
Globalizzazione..... si grazie.

.

Non ne sarei così sicuro..guarda questo sondaggio della conservatore CNN
As the debt ceiling debate drags on, a new CNN/ORC International Poll reveals a growing public exasperation and demand for compromise. Sixty-four percent of respondents to a July 18-20 survey preferred a deal with a mix of spending cuts and tax increases. Only 34% preferred a debt reduction plan based solely on spending reductions.
Fifty-two percent of Americans think Obama has acted responsibly in the debt ceiling talks so far, but nearly two-thirds say the Republicans in Congress have not acted responsibly. Fifty-one percent would blame the GOP if the debt ceiling is not raised; only three in 10 would blame Obama.
Lawmakers struggle to break stalemate in debt talks - CNN.com
Ultima modifica di Conte Oliver; 26-07-11 alle 23:02
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

Quoto.
Il sistema militare professionista rende una drastica riduzione degli effettivi (per motivi di risparmio) una mossa azzardata, poiché sicuramente si risparmiano soldi, ma contemporaneamente si creano disoccupati che vanno assistiti.
Se non possono vendere nuovi titoli per motivazioni politiche e legali, a cosa serve sapere che c'è chi aspetta solo di comprarne?

Ma io non parlo di deficit, io parlo di spesa... elmini quella e di sicuro il deficit non lo fai, e manco nelle cifre ufficiali per l'Afghanistan si spendono 120 milairdi all'anno, quella cifra è solo per gli uomini in Afghanistan, esculsa di azioni militari e budget messo a disposizione extra.
Quelle cifre mi arrivano da gente che lavora nelle basi, poi io ho quei dati, liberissimi di essere errati.
Ultima modifica di 7stelle; 27-07-11 alle 09:56

Sono uno può legittimamente farlo: Ron Paul
“E quando ci si ammala? Che cosa si deve fare?” “Non c’è altro da fare che fermarsi. E sarà la natura stessa che, a lasciarla fare, un po’ alla volta si risolleverà dal disordine in cui è caduta”.