Rif: I decoder del digitale terrestre sono aiuti di Stato
ho corretto 1400 non mi era scappato l'ultimo zero...
ah quindi tutti rubano e quindi va bene che uno fotta 1400 miliardi di lire??
Rif: I decoder del digitale terrestre sono aiuti di Stato
Il "ministro" Romani, l'inventore di "Colpo Grosso", altro che digitale terrestre è costato all'Italia.
Stanno trafugando pure il fondo del barile di questo paese di merda.
Rif: I decoder del digitale terrestre sono aiuti di Stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kronos
Si parla di Mediaset perchè è stato il suo ricorso ad essere bocciato. Nel 2007 la commissione aveva bocciato gli aiuti di Stato per l'acquisto dei decoder (a beneficiarne sono state le reti analogiche).
La Corte di giustizia dà torto a Mediaset: «Gli incentivi ai decoder aiuti di Stato» - Corriere della Sera
La Corte ha quindi respinto il ricorso presentato dall'azienda televisiva dopo la sentenza dell'anno scorso. E ha perciò confermato che i contributi italiani per l'acquisto dei decoder digitali terrestri nel 2004 e 2005 «costituiscono aiuti di Stato incompatibili con il mercato comune. Le emittenti radiotelevisive che hanno beneficiato indirettamente degli aiuti di Stato sono tenute a rimborsare le somme corrispondenti ai vantaggi in tal modo ottenuti». Mediaset dovrà rimborsare non solo i 220 milioni di euro del contributo dello Stato, ma anche i vantaggi economici conseguenti all'aumento dello share causato dall'operazione.
Interessante. Quindi oltre ai 220 milioni di aiuti dovrà anche rimborsare dei soldi a RAI e La7.
Rif: I decoder del digitale terrestre sono aiuti di Stato
Ma ti pare che chi ruba in Italia poi restituisce qualcosa :conf:
" ... Toccherà adesso quindi all’AGCOM stabilire metodi e modi con cui i vantaggi indebitamente guadagnati devono essere restituiti, aprendo però il fronte, con ogni probabilità, a nuove polemiche per eventuali ingerenze politiche nella decisione che potrebbero riaprire la mai sopita polemica per il conflitto d’interessi del Presidente del Consiglio in determinati settori del paese. ... "
Decoder: Mediaset restituirà i contributi | Multimedia | Digital.it
Rif: I decoder del digitale terrestre sono aiuti di Stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
S&S
Interessante. Quindi oltre ai 220 milioni di aiuti dovrà anche rimborsare dei soldi a RAI e La7.
Il problema è che dovrà essere l'Italia (mi è sfuggito chi sia l'ente competente) a stabilire l'entità del "rimborso"...secondo me altro che calende greche...
Altro fatto non secondario...ad oggi si ha una stima plausibile del beneficio ottenuto nel tempo grazie a questi aiuti di Stato? A naso no...
Rif: I decoder del digitale terrestre sono aiuti di Stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
GNU-GPL
Ma ti pare che chi ruba in Italia poi restituisce qualcosa :conf:
" ... Toccherà adesso quindi all’AGCOM stabilire metodi e modi con cui i vantaggi indebitamente guadagnati devono essere restituiti, aprendo però il fronte, con ogni probabilità, a nuove polemiche per eventuali ingerenze politiche nella decisione che potrebbero riaprire la mai sopita polemica per il conflitto d’interessi del Presidente del Consiglio in determinati settori del paese. ... "
Decoder: Mediaset restituirà i contributi | Multimedia | Digital.it
Ahhh ecco...perfetto, stiamo in una botte di ferro allora :gluglu:
Rif: I decoder del digitale terrestre sono aiuti di Stato
Ma l'AGCOM non è a libro paga del nano? La "democrazia" mafiosa è l'unica legge vigente in questo paese.
Rif: I decoder del digitale terrestre sono aiuti di Stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kronos
Il problema è che dovrà essere l'Italia (mi è sfuggito chi sia l'ente competente) a stabilire l'entità del "rimborso"...secondo me altro che calende greche...
Altro fatto non secondario...ad oggi si ha una stima plausibile del beneficio ottenuto nel tempo grazie a questi aiuti di Stato? A naso no...
Almeno i contributi di stato quelli sono agli atti.
Rif: I decoder del digitale terrestre sono aiuti di Stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ludis
I decoder del digitale terrestre sono aiuti di Stato, Mediaset dovrà rimborsare 220 milioni
http://www.lastampa.it/redazione/cms...ediaset02g.jpg
Mediaset dovrà rimborsare gli aiuti statali ottenuti negli anni scorsi per l'acquisto dei decoder. La Corte di giustizia europea infatti ha respinto l'impugnazione della società contro la decisione del tribunale che nel giugno del 2010 aveva già respinto un ricorso di Mediaset, confermando invece la richiesta arrivata dalla commissione di recuperare gli aiuti. Il contributo, aveva spiegato il tribunale, costituiva un vantaggio economico a favore delle emittenti terrestri, quali Mediaset, in quanto aveva loro consentito di consolidare, rispetto ai nuovi concorrenti, la loro posizione esistente sul mercato e la Corte di giustizia ha confermato questo orientamento. Mediaset dovrà rimborsare non solo i 220 milioni di euro del contributo dello Stato, ma anche i vantaggi economici conseguenti all'aumento dello share causato dall'operazione. Una nuova tegola per l'impero del premier Berlusconi dopo il maxi risarcimento che la holding Fininvest (che controlla Mediaset) ha dovuto pagare alla Cir di Carlo de Benedetti per la vicenda del Lodo Mondadori.
Contro i contributi concessi, la Corte di giustizia ricorda che erano state le emittenti televisive Centro Europa 7 Srl e Sky Italia Srl ad aver «inoltrato esposti alla Commissione». Secondo la Corte «il Tribunale ha rilevato correttamente che i contributi ricevuti hanno spinto i consumatori all'acquisto di decoder digitali terrestri (che hanno registrato un vero e proprio boom), limitando i costi per le emittenti televisive digitali terrestri le quali hanno potuto, in tal modo, consolidare la loro posizione sul mercato rispetto ai nuovi concorrenti».
La Corte conferma inoltre che «il Tribunale ha correttamente affermato che un aiuto di cui i beneficiari diretti siano i consumatori può nondimeno costituire un aiuto indiretto agli operatori economici, quali le emittenti televisive in questione. Giustamente - prosegue la nota della Corte di giustizia Ue - il Tribunale ha inoltre respinto l'argomento della Mediaset secondo cui la Commissione non avrebbe dimostrato la sussistenza di un collegamento tra il contributo e le emittenti di cui trattasi».
La Corte condivide altresì il ragionamento del Tribunale secondo cui «l'elemento di selettività basato sulle caratteristiche tecnologiche, che favorisce la tecnologia digitale terrestre rispetto a quella satellitare, ha comportato una distorsione della concorrenza, ragion per cui la misura di cui trattasi è incompatibile con il mercato comune».
Fonte:
I decoder del digitale terrestre sono aiuti di Stato, Mediaset dovrà rimborsare 220 milioni - Il Sole 24 ORE
E' proprio vero, ora ci si mette anche l'Europa, vogliono togliere a Berlusconi i guadagni di una vita di lavoro, fatti onestamente sul nostro groppone.
A pensare che gli incentivi servivano per la lotta contro il comunismo.
Rif: I decoder del digitale terrestre sono aiuti di Stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
E' sceso per impoverirsi visto quello che succede :sofico:
Ma tutti gli altri canali che sono sul digitale terrestre, come La7 e la RAI di "vantaggi impropri" non ne hanno avuti?
la rai fa meno introiti pubblicitari di mediaset, pur facendo più ascolti, e questo non per le leggi del mercato, ma dello stato :D
poi chiedetevi perchè ci aumentano il canone eh :sofico: