Rif: Tre antibiotici al giorno.
Citazione:
Originariamente Scritto da
_crazy diamond_
Polmonite?:paura::paura::paura:
Madò come mi prende male...
Non lo so giuro sono uscita senza chiederglielo:D
M'ha visitato due minuti e m'ha sparato sto antibiotico tre volte al giorno con annessi fermenti lattici.
Me lo auguro perchè mi son già rotta le balle:giagia:
i fermenti lattici fanno un baffo, prendi una capsula di Mepral tutte le mattine a digiuno e il tuo stomaco ti farà queste faccine ;) :)
Citazione:
testadiprazzo
Effettivamente curarsi con i cibi non si improvvisa...io è 20 anni che non prendo una medicina..ma capisco che di punto in bianco non si cambia la fiducia nelle pasticche..
L'alimentazione medicinale è una dottrina iniziatica..è necessario osservarsi..se non lo si fa si possono combinare guai come prendendo le medicine..e pure peggio..
Non è più o meno fiducia, davvero, è solo che sì presumo sia necessario sapere esattamente come muoversi ecco. E magari iniziare trattando situazioni un pò meno problematiche, per le quali si possa eventualmente provare un tentativo diverso dalla medicina.
Citazione:
tolomeo
i fermenti lattici fanno un baffo, prendi una capsula di Mepral tutte le mattine a digiuno e il tuo stomaco ti farà queste faccine ;) :)
I fermenti sono per la flora batterica intestinale (che vengono distrutti dagli antibiotici), mica per l'ulcera. Il Mepral serve per le gastriti e l'ulcera allo stomaco. Soffri di gastrite Tolomè? :conf:
Citazione:
Rexal
I fermenti sono per la flora batterica intestinale (che vengono distrutti dagli antibiotici), mica per l'ulcera. Il Mepral serve per le gastriti e l'ulcera allo stomaco. Soffri di gastrite Tolomè? :conf:
ho stomaco e intestino perfetti.
ultimamente ho dovuto prendere antibiotici e antidolorifici per parecchie settimane e mi pare che Mepral mi abbia protetto egregiamente - anche se non ho ancora finito di leggere il bugiardino.
Citazione:
tolomeo
ho stomaco e intestino perfetti.
ultimamente ho dovuto prendere antibiotici e antidolorifici per parecchie settimane e mi pare che Mepral mi abbia protetto egregiamente - anche se non ho ancora finito di leggere il bugiardino.
Se hai preso la combinazione delle due assieme, ti hanno dato il Mepral per evitare danni allo stomaco. Ma non ha indicazioni per l'intestino. I fermenti servono a ripiastrellare le pareti dell'intestino dopo che ci è passato lo schiacciasassi antibiotico, che, come dice il nome, ammazza ciò che è vivo in modo poco discriminante - inclusa la sua flora batterica. Ah no, leggo ora che il Mepral serve anche per l'ulcera duodenale...ma il risultato non cambia. Son due cose completamente diverse.
Citazione:
_crazy diamond_
Sono andata ieri dal medico. Speravo di poterne fare a meno ma faticavo abbastanza seriamente a respirare. Li prendo da ieri sera, al momento sono a 4.
Guarda per come m'hanno messo a terra oggi, non credo onestamente di reggere sti ritmi una settimana. Ho avuto la nausea a più riprese, zero appetito, una debolezza pietosa. Pensavo di provare almeno per tre giorni però, se riesco.
fra un paio di giorni dovresti stare già meglio se la cura è giusta! pero' il sovradosaggio dovresti evitarlo :giagia:
Citazione:
Rexal
Se hai preso la combinazione delle due assieme, ti hanno dato il Mepral per evitare danni allo stomaco. Ma non ha indicazioni per l'intestino. I fermenti servono a ripiastrellare le pareti dell'intestino dopo che ci è passato lo schiacciasassi antibiotico, che, come dice il nome, ammazza ciò che è vivo in modo poco discriminante - inclusa la sua flora batterica.
copy that! ;)
Citazione:
_crazy diamond_
Non è più o meno fiducia, davvero, è solo che sì presumo sia necessario sapere esattamente come muoversi ecco. E magari iniziare trattando situazioni un pò meno problematiche, per le quali si possa eventualmente provare un tentativo diverso dalla medicina.
La ricetta che ho detto prima è un cibo..fortemente energizzante..e se piace sicuramente non fa male..
I cibi devono piacere per curare..a differenza delle medicine che le ingoi senza masticare..
Alcuni cibi hanno proprietà antisettiche..molto potenti..più degli antibiotici..il riso integrale per esempio..è una medicina universale se cotto al dente..e nelle malattie tue è un vero toccasana..come la menta piperita..
Cose semplici..ma potentissime..io mi curo così..le medicine non mi servono..sono inutili...
Non faccio una questione ideologica ma solo terapeutica..
Citazione:
testadiprazzo
Cose semplici..ma potentissime..io mi curo così..le medicine non mi servono..sono inutili...
:D
Citazione:
mylos
uno ogni 8 ore ... niente di particolare in fin dei conti.
:giagia:
Dal titolo pensavo si riferisse a tre diversi antibiotici...gli orari (almeno in linea di massima, tolleranza di massimo un'ora per l'orario previsto se è ad orario preciso) e le dosi andrebbero rispettati...
3 su 7 giorni sono pochi.