Rif: "Cose dell'altro mondo" ci diffama
La cosa si fa seria
:postridicolo::postridicolo::postridicolo::postrid icolo::postridicolo:
Ancora bufera sul film con Abatantuono
E la Lega porta il caso in Parlamento
Interrogazione del deputato del Carroccio Massimo Bitonci su "Cose dell'altro mondo", pellicola di Patierno su un Veneto para-razzista da cui all'improvviso spariscono gli immigrati. E il governatore Zaia plaude all'iniziativa del collega di partito: "Basta rappresentarci come zulu"
Ancora bufera sul film con Abatantuono E la Lega porta il caso in Parlamento - Repubblica.it
Rif: "Cose dell'altro mondo" ci diffama
Citazione:
Originariamente Scritto da
Proteus
La cosa si fa seria
:postridicolo::postridicolo::postridicolo::postrid icolo::postridicolo:
Ancora bufera sul film con Abatantuono
E la Lega porta il caso in Parlamento
Interrogazione del deputato del Carroccio Massimo Bitonci su "Cose dell'altro mondo", pellicola di Patierno su un Veneto para-razzista da cui all'improvviso spariscono gli immigrati. E il governatore Zaia plaude all'iniziativa del collega di partito: "Basta rappresentarci come zulu"
Ancora bufera sul film con Abatantuono E la Lega porta il caso in Parlamento - Repubblica.it
E' proprio la cosa più importante su cui dovrebbe concentrarsi il Parlamento
Rif: "Cose dell'altro mondo" ci diffama
Citazione:
Originariamente Scritto da
Donald
L'assurdo è che il film tratterebbe (uso il condizionale , non l'ho visto e non voglio vederlo , per il semplice motivi che conoscendo i luoghi comuni so già di cosa si tratta) di un problema che non c'è.
In Veneto ci sono , dati di questi giorni , 600.000 stranieri , comunitari ed extracomunitari.
In particolare in provincia di Treviso , dove sarebbe ambientato il film , sono 100.000 . e non sono pochi , dato che la provincia ne conta , di abitanti , in totale 700.000.
Arrivati nel giro di pochissimi anni , 10 , 15.
Ebbene , dati Charitas , che non è tenera con chi amministra localmente , la provincia è ai massimi livelli nazionali per integrazione degli immigrati stessi.
Nonostante l'enorme numero , non ci sono ghetti urbanistici.
I figli degli immigrati vanno a scuola , e molti immigrati hanno comprato la casa dove abitano.
Il film quindi non farebbe altro che dare corpo ad un pregiudizio , diffuso dai media di regime di Roma , su un Veneto razzista ed intollerante , che non esiste se non appunto in quella gente di regime che sta nei ministeri e nei palazzi di Roma.
Basti dire che l'unico pogrom che si sia verificato nel mondo , dopo quelli della Galizia Austro Ungarica e dell'Ucraina Zarista di inizi '900 , si è verificato a Napoli due o tre anni fa , quando una folla di gente , spinta dalla Camorra , ha incendiato e cacciato un accampamento di Rom.
Episodi simili nel Veneto non sono mai successi e sono oggettivamente inimmaginabili.
Ma il film lo hanno fatto qui , non a Napoli.
PS : Abatantuono aveva il suo "fisique du role" quando faceva i film dove interpretava il terrone milanese.
Lì era vero e faceva ridere (ed era pure simpatico).
Da quando vuole fare parti serie , fa pena.
:giagia:
Rif: "Cose dell'altro mondo" ci diffama
Se non riuscirò a vederlo comprerò il DVD, grande Abatantuono !!!!
Rif: "Cose dell'altro mondo" ci diffama
Citazione:
Originariamente Scritto da
edera rossa
la prima causa delel foibe è stato il nazionalismo fascista
Ma per favore, i soldati italiani semplicemente si adattarono al modus operandi delle guerre balcaniche fatto di torture, devastazioni, guerre tribali (basta vedere gli schieramenti che non hanno eguali in quanto a confusione) e quant'altro. La storiella del ''gne gne le foibe sono colpa dei fascistelli'' cade miseramente davanti alle guerre yugoslave che videro il ripetersi della stessa situazione tale e quale.
Rif: "Cose dell'altro mondo" ci diffama
Citazione:
Originariamente Scritto da
Proteus
La cosa si fa seria
:postridicolo::postridicolo::postridicolo::postrid icolo::postridicolo:
Ancora bufera sul film con Abatantuono
E la Lega porta il caso in Parlamento
Interrogazione del deputato del Carroccio Massimo Bitonci su "Cose dell'altro mondo", pellicola di Patierno su un Veneto para-razzista da cui all'improvviso spariscono gli immigrati. E il governatore Zaia plaude all'iniziativa del collega di partito: "Basta rappresentarci come zulu"
Ancora bufera sul film con Abatantuono E la Lega porta il caso in Parlamento - Repubblica.it
:postridicolo:
sono proprio dei terù:crepapelle:
Rif: "Cose dell'altro mondo" ci diffama
Citazione:
Originariamente Scritto da
Noir
:postridicolo:
sono proprio dei terù:crepapelle:
Povero Zaia: pensi alle moschee negate dai comuni trevigiani e si tappi la bocca....... :chefico: :gluglu:
Rif: "Cose dell'altro mondo" ci diffama
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aurelio
Ma per favore, i soldati italiani semplicemente si adattarono al modus operandi delle guerre balcaniche fatto di torture, devastazioni, guerre tribali (basta vedere gli schieramenti che non hanno eguali in quanto a confusione) e quant'altro. La storiella del ''gne gne le foibe sono colpa dei fascistelli'' cade miseramente davanti alle guerre yugoslave che videro il ripetersi della stessa situazione tale e quale.
si adattarono a far morire donne e bambini nei campi di prigionia?
Forse dimentichi il particolare che siano andati noi a casa loro e non viceversa. E dimentichi, od ignori , i comportamenti tenuti in altri modi contro i civili. Alla fine della seconda guerra mondiale vi era un ampio numero di processi per crimini di guerra intentati contro militari italiani per quanto fatto nei balcani. E già da prima dell'invasione della Iugoslavia ( sembra non ce l'avesse ordinata il medico) gli italiani avevano inviato nei territori acquisiti con la prima guerra mondiale ( e questo valse anche per il sud Tirolo) quanti , nella pubblica amministrazione, erano meritevol idi punizione, strano modo per farsi amiche quelle popolazioni, per non parlare delle espressioni razziste nei confronti dei slavi usate da mussolini giàpoco dopo la fine della prima guerra mondiale, ecc.ecc. .
Rif: "Cose dell'altro mondo" ci diffama
Citazione:
Originariamente Scritto da
edera rossa
si adattarono a far morire donne e bambini nei campi di prigionia?
Forse dimentichi il particolare che siano andati noi a casa loro e non viceversa. E dimentichi, od ignori , i comportamenti tenuti in altri modi contro i civili. Alla fine della seconda guerra mondiale vi era un ampio numero di processi per crimini di guerra intentati contro militari italiani per quanto fatto nei balcani. E già da prima dell'invasione della Iugoslavia ( sembra non ce l'avesse ordinata il medico) gli italiani avevano inviato nei territori acquisiti con la prima guerra mondiale ( e questo valse anche per il sud Tirolo) quanti , nella pubblica amministrazione, erano meritevol idi punizione, strano modo per farsi amiche quelle popolazioni, per non parlare delle espressioni razziste nei confronti dei slavi usate da mussolini giàpoco dopo la fine della prima guerra mondiale, ecc.ecc. .
«Di fronte ad una razza inferiore e barbara come la slava non si deve seguire la politica che dà lo zuccherino, ma quella del bastone. I confini dell'Italia devono essere il Brennero, il Nevoso e le Dinariche: io credo che si possano sacrificare 500.000 slavi barbari a 50.000 italiani»., Mussolini nel 1920
Rif: "Cose dell'altro mondo" ci diffama
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andre86
«Di fronte ad una razza inferiore e barbara come la slava non si deve seguire la politica che dà lo zuccherino, ma quella del bastone. I confini dell'Italia devono essere il Brennero, il Nevoso e le Dinariche: io credo che si possano sacrificare 500.000 slavi barbari a 50.000 italiani»., Mussolini nel 1920
grazie, per trovare la citazione avrei sudato un bel po'; era esattamente a questa frase ( se non ricordo male detta a Fiume) quella a cui pensavo.