Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)

L'assurdo è che il film tratterebbe (uso il condizionale , non l'ho visto e non voglio vederlo , per il semplice motivi che conoscendo i luoghi comuni so già di cosa si tratta) di un problema che non c'è.
In Veneto ci sono , dati di questi giorni , 600.000 stranieri , comunitari ed extracomunitari.
In particolare in provincia di Treviso , dove sarebbe ambientato il film , sono 100.000 . e non sono pochi , dato che la provincia ne conta , di abitanti , in totale 700.000.
Arrivati nel giro di pochissimi anni , 10 , 15.
Ebbene , dati Charitas , che non è tenera con chi amministra localmente , la provincia è ai massimi livelli nazionali per integrazione degli immigrati stessi.
Nonostante l'enorme numero , non ci sono ghetti urbanistici.
I figli degli immigrati vanno a scuola , e molti immigrati hanno comprato la casa dove abitano.
Il film quindi non farebbe altro che dare corpo ad un pregiudizio , diffuso dai media di regime di Roma , su un Veneto razzista ed intollerante , che non esiste se non appunto in quella gente di regime che sta nei ministeri e nei palazzi di Roma.
Basti dire che l'unico pogrom che si sia verificato nel mondo , dopo quelli della Galizia Austro Ungarica e dell'Ucraina Zarista di inizi '900 , si è verificato a Napoli due o tre anni fa , quando una folla di gente , spinta dalla Camorra , ha incendiato e cacciato un accampamento di Rom.
Episodi simili nel Veneto non sono mai successi e sono oggettivamente inimmaginabili.
Ma il film lo hanno fatto qui , non a Napoli.
PS : Abatantuono aveva il suo "fisique du role" quando faceva i film dove interpretava il terrone milanese.
Lì era vero e faceva ridere (ed era pure simpatico).
Da quando vuole fare parti serie , fa pena.

è inutile.
i napoletani non possono essere razzisti, è oggettivamente impossibile, loro sono simpatici e divertenti, anche quando incendiano i campi rom.
i veneti, invece, sono sempre e solo razzisti bigotti e ignoranti ed egoisti, anche se nel veneto c è la più alta percentuale di immigrati, integrati, nonchè il più alto numero di associazioni di volontari.
cosa ci vuoi fare, è così, lo dice anche la tv
Difendi, Conserva, Prega

questo film nn è diffamatorio contro i veneti
questo film è falso e bugiardo
è bugiardo xkè vorrebbe farci credere ke abbiamo davvero bisogno degli immigrati
sennò kissà cosa succederebbe
in realtà con la scomparsa degli immigrati dal 3° mondo avremmo eliminato solo una cosa, la disoccupazione , l'immigrazione dall'europa dell'est è già + ke sufficente, anzi...
in un paese come il giappone , nonostante nn esista l'immigrazione , le fabbrike continuano a produrre, le pensioni sono pagate normalmente, e la disoccupazione è la metà della metà della metà della ns in €uropa

IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.
(Silvio Berlusconi, 1994)

Non hai capito il mio post.... lasciamo perdere...
Mi dispiace che le tue idee sono condivise dal 30% dei veneti, almeno la maggioranza dei veneti non ha nulla che fare con padanioti bifolchi da osteri che insultano i terroni dalla mattina alla sera.... dimenticandosi che erano loro con le pezze al c**o fino a mezzo secolo fa....iaociao:
Ultima modifica di Andre86; 05-08-11 alle 16:01
IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

IL BACICCIA E' BULICCIO