Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36
  1. #11
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: OCSE : Bene la Riforma Gelmini

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    xkè , togliendo soldi diventa migliore?
    come per magia, magari..


    i soldi si tolgono a chi li spende male, quei baroni che l'ondina tua difende.

    e a quegli insegnanti sindacalizzati ai quali l'insegnamento non e' mai fregato un cazzo.

    non dovesse esserci alcuna magia almeno si sara' smesso di foraggiare dei parassiti che, come dicono gli studi, per la scuola non hanno fatto un cazzo e l'hanno portata a questo punto.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    1,003
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: OCSE : Bene la Riforma Gelmini

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    i soldi si tolgono a chi li spende male, quei baroni che l'ondina tua difende.

    e a quegli insegnanti sindacalizzati ai quali l'insegnamento non e' mai fregato un cazzo.

    non dovesse esserci alcuna magia almeno si sara' smesso di foraggiare dei parassiti che, come dicono gli studi, per la scuola non hanno fatto un cazzo e l'hanno portata a questo punto.
    sì,e i oson napoleone!!!327:327:327:

  3. #13
    Fra Inteso
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    2,972
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: OCSE : Bene la Riforma Gelmini

    Togliere le maestre ai bambini per pagare le hostess dell'Alitalia!! Bella porcheria!
    Bannato per aver diffamato il PdC!!!

    Estiqaatsi!!! (fan)

  4. #14
    Fra Inteso
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    2,972
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: OCSE : Bene la Riforma Gelmini

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    i soldi si tolgono a chi li spende male, quei baroni che l'ondina tua difende.

    e a quegli insegnanti sindacalizzati ai quali l'insegnamento non e' mai fregato un cazzo.

    non dovesse esserci alcuna magia almeno si sara' smesso di foraggiare dei parassiti che, come dicono gli studi, per la scuola non hanno fatto un cazzo e l'hanno portata a questo punto.
    Ma quando mai! Tolgono i soldi tagliando i posti di insegnante e bidello. Apri gli occhi :sofico:
    Riducono il personale, mica gli danno meno soldi!!
    Bannato per aver diffamato il PdC!!!

    Estiqaatsi!!! (fan)

  5. #15
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: OCSE : Bene la Riforma Gelmini

    esatto, via i fancazzisti e chi fa politica nelle aule.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  6. #16
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: OCSE : Bene la Riforma Gelmini

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    «Misurare performance di presidi e docenti»
    «Scuola italiana, risultati modesti.
    E la metà degli insegnanti è over 50»
    Ocse: «Bene riforma, ora realizzarla in pacchetto onnicomprensivo». Gelmini: «Il rapporto ci dà ragione»



    ROMA - La scuola italiana è in coda nella classifica dei Paesi Ocse: il nostro sistema educativo, secondo il rapporto sull'Italia stilato dall'organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo, produce risultati «fra i più modesti» dell'area, «nonostante la spesa per studente sia molto elevata». Non solo. Esistono «forti differenze regionali che non possono essere semplicemente spiegate con la diversa quantità di risorse disponibili» e che rappresentano un fardello per l'intera economia nazionale.

    SERVE RIFORMA ORGANICA - Nel documento, l'Ocse riconosce al governo Berlusconi di aver messo in cantiere una riforma della scuola volta a «razionalizzare le spese e migliorare il sistema di valutazione e di reclutamento degli insegnanti». Viene sottolineata, tuttavia, la mancanza di un quadro complessivo e definitivo. E, in proposito, il rapporto suggerisce all'esecutivo un approccio più organico: «Considerando la natura di queste riforme - si legge - sarebbe preferibile realizzarle con un pacchetto onnicomprensivo, piuttosto che in modo parcellizzato» «L'Ocse ci dà ragione. Molte delle osservazioni poste dai sindacati e dall'opposizione vengono smentite clamorosamente da questa indagine» ha detto il ministro dell'istruzione, Mariastella Gelmini, presentando il rapporto.

    IL RAPPORTO - Il rapporto si basa su un'indagine internazionale sull'insegnamento e l'apprendimento (Talis), realizzato in 23 Paesi del mondo, tra cui Belgio, Spagna e altri, ma non, ad esempio, Francia e Germania. In particolare, vengono prese in esame le condizioni in cui gli insegnanti si trovano ad operare. L'Italia, conferma il rapporto, è il Paese con la più alta percentuale (52%) d'insegnanti che superano i 50 anni, mentre solo il 3% ha invece un'età inferiore ai 30 anni. Il 95% degli insegnanti italiani si dice comunque soddisfatto del proprio lavoro e il 98% - la più alta percentuale dopo la Slovenia - giudica positivamente il proprio livello di efficienza nell'attività svolta.

    «MISURARE LA PERFORMANCE DI INSEGNANTI E PRESIDI» - L'Ocse parte dalla constatazione che «l'assenza di chiare informazioni sulla valutazione degli studenti e dell'intero sistema, dai docenti all'amministrazione centrale, è stata la causa principale delle cattive performance». E suggerisce il principio della responsabilità che «va introdotta a diversi livelli, in primi luogo per i presidi e i direttori scolastici, ma anche per gli insegnanti, in modo tale che la scelta degli insegnanti stessi, la formazione delle classi e i metodi educativi abbiano un'adeguata informazione consentendo il giudizio sui risultati formativi e sul sistema di incentivi». Ma per realizzare questi obiettivi, i presidi dovranno «ottenere un'adeguata autonomia dei poteri di gestione, al contrario dell'attuale quasi completa assenza di autonomia». Secondo l'Ocse, «elevare la performance del sistema educativo è una delle maggiori sfide» per l'Italia. La riuscita di una riforma complessiva del sistema educativo è anche una chiave per ridurre le differenze regionali: «Contenere il gap educativo fra Nord e Sud è una della vie per ridurre le differenze economiche e sociali complessive. Di conseguenza, andrebbero incoraggiate misure volte a recuperare le scuole e gli studenti più deboli, specialmente quelli a rischio abbandono».

    CATTIVA CONDOTTA - Il 70% degli insegnanti italiani delle scuole medie inferiori, secondo il rapporto, considera la cattiva condotta degli studenti come un ostacolo al processo d'insegnamento. Le principali cause di disturbo alle lezioni sarebbero le intimidazioni o le aggressioni verbali verso altri studenti (30%), seguono le aggressioni fisiche tra studenti (12,7%), le aggressioni agli insegnanti (10,4%), ma anche i furti (9,1%) e per ultimo il problema della diffusione di droghe e alcol (4,5%).


    17 giugno 2009

    «Scuola italiana, risultati modesti. E la metà degli insegnanti è over 50» - Corriere della Sera


    Altra legnata sui denti per i sinistri.

    ormai si tratta di gengive
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Apr 2009
    Messaggi
    264
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: OCSE : Bene la Riforma Gelmini

    Esistono «forti differenze regionali che non possono essere semplicemente spiegate con la diversa quantità di risorse disponibili» e che rappresentano un fardello per l'intera economia nazionale.

    Questo è stato saltato dalla sig.ra Gelmini?
    Il governo Berlusconi, su impulso della Lega Nord, acuirà sempre di più le differenze tra Settentrione e Meridione....basti pensare ai progetti di federalismo concorrenziale, gabbie salariali e barriere per gli insegnanti meridionali a nord....
    La destra vuole colpire scuola università e ricerca...i settori più sensibli per un'area sottosviluppata....

  8. #18
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: OCSE : Bene la Riforma Gelmini

    Citazione Originariamente Scritto da joseph Visualizza Messaggio
    E' vero e lei ne è un esempio reale,"storicamente determinato"!
    Eh lo so, purtroppo però non sono l'unico, pensa che c'è gente che vota anche un plurindagato massone.

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    965
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: OCSE : Bene la Riforma Gelmini

    Chi nella scuola non ci sta, taccia per favore.
    Chi nella scuola ci sta, e se non è un rincoglionito, si accorgerebbe subito di quanto questa riforma (?) faccia schifo e di quanto la Gelmini sia un incompetente messa lì dove sta a scaldare la sedia e a ....

  10. #20
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: OCSE : Bene la Riforma Gelmini

    Ma cosa si vuole riformare?? La scuola italiana ha fatto sempre acqua da tutte le parti... non migliorerà adesso con questa signora che si atteggia a ministro...

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Renzi e la riforma Gelmini
    Di Generale gothic nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-02-11, 21:32
  2. Contr' a sa riforma Gelmini
    Di Luiseddu nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 06-11-08, 15:09
  3. riforma gelmini
    Di Relazzarone nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-10-08, 01:13
  4. Sosteniamo la Riforma Gelmini!!!!!!!
    Di Davide1987 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 20-10-08, 00:29
  5. Ocse: economia rallenta, ma bene Italia
    Di L'Occhio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 09-01-05, 00:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito