Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 102

Discussione: A mio modesto avviso

  1. #61
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Località
    Brèsa
    Messaggi
    2,808
     Likes dati
    98
     Like avuti
    205
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A mio modesto avviso

    Comunque raga sappiate che i tempi si sono incredibilmente accelerati.
    Una seconda recessione è ormai alle porte ( dopo una prima recessione e anni di crescita lentissima ).

    Inoltre lo Stato è costretto a tagliare: tagli lineari che colpiranno praticamente il Nord.

    E la BCE NON comprerà all'infinito i BTP itagliani: anche questa ha un suo limite di budget.



    Se mettete tutto insieme significa che andiamo incontro ad una nuova recessione,con meno soldi di prima,con la prospettiva di ancora meno soldi in tasca ( visti i tagli lacrime e sangue di questa finanziaria + le nuove tasse ) e con aziende che sono già stremate dalla prima recessione.


    Usando un linguaggio tecnico-economico,questo sarà il miglior stress-test per i padani: voglio proprio vedere qual'è il loro limite + basso di rottura.



    Stay tuned come dicono gli americani,perchè qui non è ormai questione di anni,ma di mesi.
    Tutto può precipitare in pochissimo tempo.
    Ormai i Mercati e la speculazione hanno capito che l'Itaglia è uno degli anelli deboli.

  2. #62
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A mio modesto avviso

    Citazione Originariamente Scritto da Italiano Visualizza Messaggio
    Il problema delle nazioni d'oltralpe e' che se defaulta l'Italia vanno in rovina le banche europee che hanno investito nei suoi titoli: questo e' il ricatto con cui Roma puo' far accettare gli eurobond e attraverso la ripartizione del capitale ottenuto dalla vendita di questi, ottenere di mungere la grande e grassa vacca germanica visto che ormai la piccola vacca padana e' magra e morente per eccesso di mungitura.

    infatti ... tutti quelli che hanno titoli del debito itagliano sono ormai sotto ricatto dei levantini itaglioti che vogliono continuare a banchettare e ballare sul Titanic A SPESE DI ALTRI

    saremo ancora più disprezzati dai paesi virtuosi, ma la faccia degli itagliani è come il culo, si inventeranno balle su balle dando la colpa alla globalizzazione, agli speculatori o all'euro per giustificare il mancato rigore nei bilanci pubblici (lo fanno in maniera continuativa dal 1861 con i Padani) ... cosa si vuol pretendere da un paese del cazzo che non ha mai rispettato un alleanza negli ultimi 150

  3. #63
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A mio modesto avviso

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    Se mettete tutto insieme significa che andiamo incontro ad una nuova recessione,con meno soldi di prima,con la prospettiva di ancora meno soldi in tasca ( visti i tagli lacrime e sangue di questa finanziaria + le nuove tasse ) e con aziende che sono già stremate dalla prima recessione.

    Usando un linguaggio tecnico-economico,questo sarà il miglior stress-test per i padani: voglio proprio vedere qual'è il loro limite + basso di rottura.

    Stay tuned come dicono gli americani,perchè qui non è ormai questione di anni,ma di mesi.
    Tutto può precipitare in pochissimo tempo.
    Ormai i Mercati e la speculazione hanno capito che l'Itaglia è uno degli anelli deboli.

    la situazione finanziaria dell'itaglia è molto simile al 92-93, con l'enorme differenza che si poteva svalutare (causando però una perdita del potere d'acquisto di imprese e famiglie) e che non c'era la globalizzazione (quindi meno concorrenza economica sul prezzo)

    oggi l'unica strada sarebbe un rigore RIGIDISSIMO nei conti pubblici (partendo dagli sprechi del quirinale fino all'ultimo ente pubblico meridionale) abbinato a delle forti riforme fiscali e istituzionali da ribaltare tutto il paese: credete che qualcuno sia in grado di fare cose del genere, dopo che per trent'anni si è tirato a campare mettendo solo tasse su tasse ???


    SECESSIONE

  4. #64
    Estinto
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Località
    Eurasia
    Messaggi
    9,387
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A mio modesto avviso

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    Vero,però a tutto c'è un limite.
    Tremonti ovviamente spera nel triste giochetto che hai indicato tu,ma credo che al tavolo di questa partita di poker,il giocatore tedesco possa anche mollare la partita questa volta.
    Ci rimetterà sicuramente tanto all'inizio,ma almeno finirà lì.
    Le banche governano la Germania come il resto dell'occidente: i politici DEMOCRATICI sono i loro esecutori.
    Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

  5. #65
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    MARCA DI VERONA E AQUILEIA
    Messaggi
    2,068
     Likes dati
    0
     Like avuti
    91
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A mio modesto avviso

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    infatti ... tutti quelli che hanno titoli del debito itagliano sono ormai sotto ricatto dei levantini itaglioti che vogliono continuare a banchettare e ballare sul Titanic A SPESE DI ALTRI

    saremo ancora più disprezzati dai paesi virtuosi, ma la faccia degli itagliani è come il culo, si inventeranno balle su balle dando la colpa alla globalizzazione, agli speculatori o all'euro per giustificare il mancato rigore nei bilanci pubblici (lo fanno in maniera continuativa dal 1861 con i Padani) ... cosa si vuol pretendere da un paese del cazzo che non ha mai rispettato un alleanza negli ultimi 150
    Io la vedo in senso opposto: proprio perchè non vogliono perdere i loro sodi gli europei possono diventare disponibili ad aiutarci nella secessione.

    Se io presto soldi a una coppia in cui il marito lavora e la moglie fa un cazzo e spende, sono ben contento del divorzio.
    Europeo, Veneto - Friulano, Longobardo. Non italiano

  6. #66
    Estinto
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Località
    Eurasia
    Messaggi
    9,387
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A mio modesto avviso

    Citazione Originariamente Scritto da Tyr Visualizza Messaggio
    Io la vedo in senso opposto: proprio perchè non vogliono perdere i loro sodi gli europei possono diventare disponibili ad aiutarci nella secessione.

    Se io presto soldi a una coppia in cui il marito lavora e la moglie fa un cazzo e spende, sono ben contento del divorzio.
    Se i governi di Germania e Francia puntano i piedi e rifiutano categoricamente gli eurobond, allora e' il segnale che le banche di cui sono rappresentanti non sono interessati all'Italia unita e preferiscono recuperare i propri soldi attraverso la divisione del paese.

    Tuttavia credo che finanzieranno l'indipendentismo meridionale (facendogli anche delle sostanziose promesse di prestiti e investimenti post-secessione) piuttosto che il vostro: una Padania indipendente potrebbe non riconoscere come proprio il debito pubblico italiano mentre un Italia senza il meridione, con capitale Roma ed estesa dalle Alpi al Gran Sasso non potrebbe sottrarsi dal ripagarlo (essendo ancora la stessa nazione pur ridimensionata territorialmente) e ne sarebbe in grado.
    Ultima modifica di Italiano; 20-08-11 alle 17:50
    Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

  7. #67
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A mio modesto avviso

    se non dividono il belpaese, i soldi non li vedono più.

  8. #68
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    MARCA DI VERONA E AQUILEIA
    Messaggi
    2,068
     Likes dati
    0
     Like avuti
    91
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A mio modesto avviso

    Citazione Originariamente Scritto da Italiano Visualizza Messaggio
    Se i governi di Germania e Francia puntano i piedi e rifiutano categoricamente gli eurobond, allora e' il segnale che le banche di cui sono rappresentanti non sono interessati all'Italia unita e preferiscono recuperare i propri soldi attraverso la divisione del paese.

    Tuttavia credo che finanzieranno l'indipendentismo meridionale (facendogli anche delle sostanziose promesse di prestiti e investimenti post-secessione) piuttosto che il vostro: una Padania indipendente potrebbe non riconoscere come proprio il debito pubblico italiano mentre un Italia senza il meridione, con capitale Roma ed estesa dalle Alpi al Gran Sasso non potrebbe sottrarsi dal ripagarlo (essendo ancora la stessa nazione pur ridimensionata territorialmente) e ne sarebbe in grado.
    Io ragiono in questo modo: in una Europa economicamente unita c'è bisogno di Gente che si rimbocca le maniche e lavora. Il che esclude i meridionali.

    Sul finanziare il meridione ho molti dubbi. Non vi sarebbe un meridione da finanziare ma le diverse mafie. Il meridione è già ora afganistan (con le tribù locali sostituite dalle cosche) in una realtò del genere non è possibile investire.
    Dove vi è un Governo (per quanto autoritario, tipo Libia) è possibile investire. Nel meridione non sarebbe possibile. Tolta la Padania emergerebbero i contrasti interni (mafia vs camorra vs ndrangheta vs sacra corona unita, e varie cosche tra loro). Il meridione sta in piedi perché la Padania dà soldi a tutti (e falsi posti di lavoro pubblici).
    La Padania (grazie a un governo italiano di ladroni meridionali che consente ai meridionali di vivere nell'illegalità) sta mantenendo uno stato afgano all'interno di una nazione euorpea.
    Questo è il problema dell'italia e il dramma della Padania. E come se un terzo della Francia o dell'Inghilterra fossero Afganistan.
    Chi può investre in afganistan?
    i medionali non hanno cultura erupea: quando una intera popolazione non paga le tasse (calabria), ruba agli invalidi e viola sistematicamente ogni regola di uno stato di diritto è evidente che si tratta di popolazioni che sono a livllo delle tribù afgane (e mi scuso con le tribù afgane: che non rubano agli invalidi, essendo musulmani).
    L'intesità dell'evasione fiscale della calabria, il fatto che a napoli l'87% della popolazione non paghi la tassa sui rifiuti, gli imbrogli sistematici su test invalsi, sulle pensioni di invalidità (con corruzione delle commissioni mediche, cioè di pubblici ufficiali dello stato italiano), non sono dati economici SONO DATI POLITICI che testimoniano la volontà di intere popolazioni a vivere nell'illegalità. Ovviamente a spese dei Padani. Loro vogliono vivere al di fuori della legalità, perchè è meno faticoso, più comodo (patiscono i Padani).
    Basta, vogliono vivere come le bestie: vivano come cazzo vogliono e non rompano i coglioni, non possiamo fare vivere i meridionali fuori dalla legge, dandogli i servizi di uno stato europeo pagati dai Padani.
    Non possiamo continuare a far crepare la nostra Gente per gentaglia del genere, che nel 2011, in Europa ha un livello culturale e etico inferiore a quello dei talebani.
    Ultima modifica di Tyr; 21-08-11 alle 05:33
    Europeo, Veneto - Friulano, Longobardo. Non italiano

  9. #69
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    MARCA DI VERONA E AQUILEIA
    Messaggi
    2,068
     Likes dati
    0
     Like avuti
    91
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A mio modesto avviso

    Citazione Originariamente Scritto da dime can Visualizza Messaggio
    se non dividono il belpaese, i soldi non li vedono più.
    Perchè crepano i Padani, gli unici che, lavorando, possono restituire i soldi. Ma lavoreremmo e patiremmo con una prospettiva di futuro per le nuove generazioni. Qui stiamo patendo per un cazzo, fra due anni saremo peggio di oggi. Fino a quando i meridonali pretendono di non lavorare e continuare a spendere puoi stringere la cinghia finchè vuoi: serve a nulla.
    Come una famiglia che ha un figlio che non fa un cazzo (un drogato), più il padre si ammazza di lavoro e gli dà soldi e meno il ragazzo lavora, con un peggioramento crescente della situazione. Alla fine o crepa il padre (ammazzato da figlio) o il padre mette il figlio fuori dalla porta di casa.
    I meridionali sono irrecuperabili: di lavorare non ne hanno nessuna voglia. Abbiamo 150 anni (non quindici giorni) lì a dimostrarlo. E in 150 anni il loro parassitismo e la loro violenza non sono calate ma aumentate. Roma ormai è teatro di scontri tra camorristi e in mano a usurai della camorra. La Puglia, fino agli anni 80, aveva standard culturali Padani, adesso è Napoli. Le cosche nel milanese e nel torinese.
    Ultima modifica di Tyr; 21-08-11 alle 05:44
    Europeo, Veneto - Friulano, Longobardo. Non italiano

  10. #70
    Estinto
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Località
    Eurasia
    Messaggi
    9,387
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A mio modesto avviso

    Tyr, io ho scritto che farebbero PROMESSE di investimenti in meridione agli indipendentisti e non che manterrebbero la promessa.

    Tuttavia e' secondo me piu' probabile che le banche impongano alle classi politiche francesi e tedesche (ed anche olandesi, austriache, finlandesi) di accettare gli eurobond e scaricare il costo del mantenimento dell'Europa mediterranea e sopratutto dell'Italia unita, ai loro contribuenti che inizierebbero un opera di mantenimento permanente insieme al Nord-Italia. Le banche verrebbero quindi ripagate del loro investimenti in Med-Bonds con un sistema piu' semplice e sicuro del finanziare una divisione territoriale italiana.
    Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

 

 
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A mio modesto parere
    Di Ludis nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-02-13, 00:08
  2. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 25-01-09, 15:37
  3. 15 giugno - SS. Vito, Modesto e Crescenzia, martiri
    Di Augustinus nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-06-08, 07:56
  4. Modesto ragionamento: con la finocchiaro a capo del PD saremo ancora qui
    Di clagri84 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 25-01-08, 11:07
  5. Sempre modesto Bordin...
    Di Goyassel La Zucca nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-07-04, 20:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito