Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

[QUOTE=Cuordileone;2386131]Sarà, ma a me i fanatici sembrano più questi (te compreso).
Diamine, che acidità.
Ripeto: io una giornata sotto il sole a 40 gradi per una cosa come una preghiera od osannare il papa lo chiamo fanatismo, e non la passerei mai.
ps. chiedo scusa, l'ho passata. Un luglio di 15 anni fa in Santa Croce, quando presentarono la nuova Fiorentina. Cazzo, quanto patìì, ma feci di tutto per arrivare prima ed essere il più vicino possibile sotto al palco dove sfilavano il Bati e Rui Costa.
Ebbene si, sono stato fanatico anch'io.

i laicumeni che vanno sotto il sole a 40 gradi per insultare/aggredire gente che sta sotto il sole a 40 gradi per pregare mi ricordano il mio compagno di liceo che vedendo sul muro del bagno la scritta "scemo chi legge" aggiunse, con una punta di malriposto orgoglio, "mona chi scrive". :sofico:

"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Concordo in pieno con questa ironica (ed acutissima) osservazione dell'utente Lupo.
Onestamente non capisco: perchè a portiere dà fastidio che la gente vada ad ascoltare il Santo Padre? Appellarli come "fanatici" mi pare semplicemente un maldestro tentativo per offenderli e nascondere la verità: ossia che sono fedeli, non fanatici.
Sono più di dieci anni che non metto piede in una Chiesa: mi riesce però difficile capire questo mangiapretismo che a volte si respira anche in questo forum.
Comunque la si veda non si può negare la funzione educativa che la Chiesa cattolica esercita su tutta la società.
Ultima modifica di diegol22; 01-09-11 alle 14:53

Appunto.
Motivi alla base dell'accanimento contro la Chiesa ve ne sono. Eccome se ve ne sono. Ma sono ben diversi da quelli propagandati dai sostenitori di tali tesi...
Altro che ICI sui beni commerciali o otto per mille...gli rode perchè senza la Chiesa la nostra sarebbe una società fondata sulle canne e sul "famo come cazzo ce pare...":giagia: