Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42
    Forumista senior
     Likes dati
    107
     Like avuti
    246
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Ma si può morire così?

io credo che il problema dei giovani sia "il voler apparire", il voler essere qualcuno...
    c'è un grossissimo disagio e malessere in molti giovani , si sentono insicuri, senza identità,
    infatti le assurde cose fatte da giovani che si vedono su youtube, fanno rabbrividire, io sono vecchio e mai mi sarei sognato da giovane, di buttarmi da un treno in corsa, di bere fino a stare malissimo ecc,
    non mi stupirei se nei pressi del luogo della tragedia ci fosse stato anche un altro "amico" con un telefonino che riprendeva la scena...
    il fatto di re cecconi mi pare fosse dovuto a un altra cosa, re cecconi era un tipo molto scherzoso e particolare...

Super Troll
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    Magari il prossimo si fa furbo . Il mio pensiero va però al Caramba che dietro ad una idiozia pura si ritroverà in un mare di guai senza averne colpa nemmeno in minima parte .
    Anche io ho pensato la stessa cosa.
    Senza considerare l'umano rimorso che lo accompagnerà per tutta la vita.

Super Troll
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da S&S Visualizza Messaggio
    Sei carabiniere? Se si elencami punto per punto le regole di ingaggio.
    Sparare solo da morti.

Super Troll
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mauri61 Visualizza Messaggio
    Beh, sicuramente il CC non se la passerà tanto liscia: la difesa insisterà sul fatto che la pistola fosse un giocattolo.

Bell'esempio di ipocrisia, poichè sfido chiunque a trovarsi in una situazione simile e a poter scoprire in pochi secondi, soto la minaccia di un'arma, che la stessa non sia vera.
    Sottolineo l'intenzione di non voler far capire fosse un giocattoli.
    Il tappino rosso era stato rimosso.

A questo punto, se verrà messo nei guai il CC... metterei sotto indagine anche chi fabbrica le pistole giocattolo... perchè farle così simili a quelle vere?
    Potrebbero farle che so.. fucsia, verde pisello, giallo fluorescente...

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Come ha già detto xxxx, le "regole di ingaggio", o come le chiamate (in realtà si chiamano regole di ingaggio le regole in teatro di guerra), sono dettate dalla difesa legittima e dall'uso legittimo delle armi.

Questo è proprio il caso.

Nella scriminante putativa, l'agente deve ritenere che esista una causa di giustificazione alla condotta (magari tratto in errore dalle condizioni di tempo e di luogo).

Esempio per chiarire la cosa: tizio viene "sparato" mentre al buio punta un'arma palesemente giocattolo contro un poliziotto. in quel caso il poliziotto, essendo al buio, non riesce a capire se si tratti di un'arma giocattolo oppure vera e spara.

Qua è proprio uso legittimo delle armi: la pistola giocatto era indistinguibile da una vera (vds art 53 c.p.).

Darwin Award in pieno.

L'apertura di un fascicolo nei confronti del CC è obbligatoria (omicidio). Una volta accertati i fatti e cioè che si rientra nella causa di giustificazione dell'uso legittimo delle armi, verrà assolto in pieno.
    Ultima modifica di il_pier; 25-08-11 alle 09:09

Forumista storico
     Likes dati
    5,285
     Like avuti
    16,454
    Mentioned
    674 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

l'avvio del procedimento contro l'agente è un atto dovuto dalla magistratura .
    Sicuramente tutto finirà in archiviazione .

Il ragazzo , puntando un arma indistinguibile da quelle vere con volto travisato, contro un auto di Polizia , si è messo nelle condizioni di chi si butta dal 5 piano o si taglia le vene .

Probabilmente vieni ucciso subito nel 99 % dei casi oppure , se trovi davanti un supermen in divisa con i nervi d'acciaio e la velocità del fulmine puoi sperare di essere ferito più o meno gravemente .

Nulla più.
    Caso chiuso come chi sfida i treni sdraiandosi sui binari .
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Esecutore di ordini
     Likes dati
    3,311
     Like avuti
    3,569
    Mentioned
    940 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pao Visualizza Messaggio
    Piuttosto è da mettere in rilievo che la vittima è di nazionalità italiana...no perchè fosse stato extracomunitario...chissa quante discussioni sarebbero state aperte in questa sede a difesa dell'operato del poliziotto.
    oppure contro
    Ultima modifica di Milanista; 25-08-11 alle 10:56
    "If printing money would end poverty, printing diplomas would end stupidity" (Javier Milei).

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi rimane da capire solo una cosa,
    di solito in pattuglia non si gira arma in pugno, a meno di intervento in urgenza (chiamata per rapina ecc) dico di solito... ma quel militare potrebbe anche averla avuta l'arma già in pugno. L'arma più a portata di mano in questo caso è il mitra M12, per estrarre la pistola dalla fondina qualche secondo ci vuole, tanto più se sei seduto in macchina.

Perchè cavolo non ha gettato via l'arma e alzato le mani quando si è reso conto di trovarsi davanti ad una macchina dei cc? Il tempo sufficiente ce l'aveva, secondo me. Al massimo butti l'arma e te ne scappi a gambe levate da dove sei venuto.

Ovviamente il discorso cambia se il militare aveva già la pistola in pugno. Seccato all'istante.

Better to reign in Hell
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non ho letto l'articolo linkato, ho letto però cartaceo. In sostanza il ragazzo aveva messo sassi sulla strada per inscenare su quella strada deserta di notte, una finta rapina ai suoi amici di ritorno su proprio quella strada. Sfortuna volle che qualcuno si accorse dei sassi ed avvisò la polizia di ciò, poichè anni prima praticamente la stessa cosa era successa spesso, un tizio fermava le auto con un pretesto, metteva il ragazzo nel baule e stuprava la ragazza. I carabinieri avvertiti si sono lì recati e probabilmente già pronti all'azione. All'arrivo dei FARI il ragazzo credendo fossero i suoi amici è sbucato in mezzo la strada, ha puntato la pistola ed il carabiniere assumendo che fosse lo stesso delinquente di anni prima (mai preso) ha fatto fuoco.

Tutto la solidarietà al carabiniere. Spiace per il ragazzo, umanamente parlano, ma se devo dare un giudizio cinico, era un completo cretino che è morto in un modo cretino mentre faceva il cretino.

Io pratico softair, quando si gioca a softair per evitare situazioni del genere, si avvisano i carabinieri che è in corso una sessione di gioco, e la si fa lontano dalla popolazione e ovviamente con armi giocattolo, senza tappo rosso. il ragazzo se l'è andata a cercare e sfortuna per lui l'ha trovata.
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da il_pier Visualizza Messaggio
    Mi rimane da capire solo una cosa,
    di solito in pattuglia non si gira arma in pugno, a meno di intervento in urgenza (chiamata per rapina ecc) dico di solito... ma quel militare potrebbe anche averla avuta l'arma già in pugno. L'arma più a portata di mano in questo caso è il mitra M12, per estrarre la pistola dalla fondina qualche secondo ci vuole, tanto più se sei seduto in macchina.

Perchè cavolo non ha gettato via l'arma e alzato le mani quando si è reso conto di trovarsi davanti ad una macchina dei cc? Il tempo sufficiente ce l'aveva, secondo me. Al massimo butti l'arma e te ne scappi a gambe levate da dove sei venuto.

Ovviamente il discorso cambia se il militare aveva già la pistola in pugno. Seccato all'istante.
    Attendiamo l'esito degli esami tossicologici sul ragazzo.
    Nessuno si crea, nessuno si distrugge, tutti si ricandidano.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima