Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito nn si può, nn si deve morire così!

    http://www.nove.firenze.it/vediartic...a7.05.16.00.33
    Morto sul lavoro: ieri un altro operaio e il sindacato chiama allo sciopero

    Firenze - Un operaio è morto in un incidente sul lavoro avvenuto martedì mattina in una fabbrica a Campi Bisenzio. L'incidente è avvenuto intorno alle 10, nella frazione di Capalle, in una ditta che opera nel settore delle scaffalature metalliche industriali, con una quindicina di dipendenti. L’infortunio è costato la vita ad un operaio trentenne, Roberto Di Marino, originario di Salerno ed abitante a Scandicci. Un altro è rimasto ferito. Venerdi' scorso, nella stessa strada, un altro operaio di 37 anni, Michele Picciallo, era morto in un cantiere per la costruzione di residence e strutture commerciali.
    Una delegazione di consiglieri regionali, in rappresentanza dei vari gruppi politici, ha sostato per alcuni minuti davanti al piazzale dell’azienda Scali di Campi Bisenzio, dove questa mattina un operaio di 30 anni ha perso la vita in un incidente sul lavoro. In questo modo il Consiglio regionale ha voluto esprimere la propria vicinanza e la propria solidarietà ai familiari della vittima e ha voluto rimarcare l’impegno ad assumere iniziative che possano fermare il dramma delle morti bianche. A guidare la delegazione consiliare, accanto alla quale c’era anche una delegazione della Giunta, c’era il presidente del Consiglio regionale. Presente, tra gli altri, anche il presidente della commissione Lavoro. Durante i minuti di raccoglimento, la delegazione ha anche incontrato due esponenti della Cgil e della Cisl territoriali.
    Dopo l’ennesima morte sul lavoro il Presidente del Consiglio provinciale Massimo Mattei ed il Presidente del Consiglio comunale di Firenze Eros Cruccolini hanno convenuto di convocare per venerdì prossimo, 18 maggio, alle ore 9, presso la Sala degli Otto in Palazzo Vecchio sia la Conferenza dei Capigruppo della Provincia che la Conferenza dei Capigruppo del Comune. “Vista la gravità della situazione – spiegano Cruccolini e Mattei – abbiamo deciso, con carattere d’urgenza, di convocare una Conferenza dei Capigruppo comune ai due enti per ascoltare anche le proposte dei gruppi consiliari e vedere, insieme, di trovare delle soluzioni fattive contro le morti bianche”.

    Io Roberto lo conoscevo da sempre, sono senza parole !

  2. #2
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    http://www.nove.firenze.it/vediartic...a7.05.16.00.33
    Morto sul lavoro: ieri un altro operaio e il sindacato chiama allo sciopero

    Firenze - Un operaio è morto in un incidente sul lavoro avvenuto martedì mattina in una fabbrica a Campi Bisenzio. L'incidente è avvenuto intorno alle 10, nella frazione di Capalle, in una ditta che opera nel settore delle scaffalature metalliche industriali, con una quindicina di dipendenti. L’infortunio è costato la vita ad un operaio trentenne, Roberto Di Marino, originario di Salerno ed abitante a Scandicci. Un altro è rimasto ferito. Venerdi' scorso, nella stessa strada, un altro operaio di 37 anni, Michele Picciallo, era morto in un cantiere per la costruzione di residence e strutture commerciali.
    Una delegazione di consiglieri regionali, in rappresentanza dei vari gruppi politici, ha sostato per alcuni minuti davanti al piazzale dell’azienda Scali di Campi Bisenzio, dove questa mattina un operaio di 30 anni ha perso la vita in un incidente sul lavoro. In questo modo il Consiglio regionale ha voluto esprimere la propria vicinanza e la propria solidarietà ai familiari della vittima e ha voluto rimarcare l’impegno ad assumere iniziative che possano fermare il dramma delle morti bianche. A guidare la delegazione consiliare, accanto alla quale c’era anche una delegazione della Giunta, c’era il presidente del Consiglio regionale. Presente, tra gli altri, anche il presidente della commissione Lavoro. Durante i minuti di raccoglimento, la delegazione ha anche incontrato due esponenti della Cgil e della Cisl territoriali.
    Dopo l’ennesima morte sul lavoro il Presidente del Consiglio provinciale Massimo Mattei ed il Presidente del Consiglio comunale di Firenze Eros Cruccolini hanno convenuto di convocare per venerdì prossimo, 18 maggio, alle ore 9, presso la Sala degli Otto in Palazzo Vecchio sia la Conferenza dei Capigruppo della Provincia che la Conferenza dei Capigruppo del Comune. “Vista la gravità della situazione – spiegano Cruccolini e Mattei – abbiamo deciso, con carattere d’urgenza, di convocare una Conferenza dei Capigruppo comune ai due enti per ascoltare anche le proposte dei gruppi consiliari e vedere, insieme, di trovare delle soluzioni fattive contro le morti bianche”.

    Io Roberto lo conoscevo da sempre, sono senza parole !
    Coraggio...e condoglianze alla Famiglia.

  3. #3
    Mannaggia 'a marina
    Data Registrazione
    14 May 2006
    Località
    Castrum ad mare Stabiae - Regnum Utriusque Siciliae
    Messaggi
    1,113
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    *

 

 

Discussioni Simili

  1. Cesare deve morire
    Di sugarbabe nel forum Cinema, Radio e TV
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-04-12, 02:42
  2. Chi non è omologato deve morire
    Di "Caenazzo" nel forum Destra Radicale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 11-12-08, 02:37
  3. Che sia cosi', perche' cosi' deve essere
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-10-08, 13:08
  4. Trenitalia Deve Morire!
    Di Enrico1987 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-02-06, 14:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito