Il concetto che vi manca, o che comunque ci differenzia, è che noi viviamo in rete, una rete che ci collega tutti quanti, dove l'organizzazione sociale, essendo sistemica, produce questa conseguenza: un danno provocato ad un nodo della rete, prima o poi, si estende a tutti gli altri. E nessuno è al riparo, a meno che non riesca a vivere off grid. Cioè a morire socialmente.
In soldoni: se io mi faccio carico del benessere dell'altro, prima o poi ne godrò anch'io.
PS: per il problema della rete universale del tutto, si veda Albert-Làszlò Barabasi, Link, la nuova scienza delle reti, Einaudi-Le Scienze, ed or 2002
Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Ultima modifica di gigionaz; 06-09-11 alle 14:32
Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Scusa, forse non mi sono spiegato.
A Milano, il proprietario veterinario (o no) di uno studio/clinica assume dei dipendenti, dottori veterinari loro stessi, perchè da solo non ce la fa.
E' lui, l'imprenditore, che paga 5€ i suoi dipendenti.
Nel mio discorso la dinamica tra fornitore di servizio e cliente non c'entra nulla.
Lì hai ragione te, ma non era il caso: io parlavo della dinamica tra imprenditore e dipendente (e servizio offerto e capacità concorrenziale).
Adesso mi sono spiegato?
Ciao

Premesso che non sono poi così favorevole a tenermi armi pronte all'uso in casa (non ne ho mai sentita veramente l'esigenza)...
Dipende da dove vivi.
IMHO in una villa di campagna un fucile a canna liscia caricato a pallettoni mix plastica-piombo (il primo a plastica i successivi a piombo) se vivi in un appartamento un calibro da pistola stile .38sp è più sufficente (sparare col .12 dentro un appartamento è il miglior modo per rimanere sordi![]()

I comunisti barbieri sono i peggio
Ovvio, te sei un compagno bordighiano.Sei per la proprietà privata?? E allora sei un compagno SocialDemocratico e non Comunista. Io la SocialDemocrazia la odio. E pure i SocialDemocratici come te. Non vi considero gente per bene, ma come virulenti impostori collaborazionisti e mandanti del regime. Gente come Keynes o Marx o addirittura il sindaco di Cagliari, non esiterei a farli fuori se non ci fosse il pericolo di finire in gabbia.
Spara come me (tiro a segno): dà una soddisfazione notevole e calma i nervi come niente. Poi puoi sempre passare ad un'arma più... seria.Non ho armi per il momento. Ma intendo prendermi un fucile da caccia, tutto regolare. Tropi ladri, zingari, musi gialli e negri, drogati e magnaccia rossi in giro. Tropo pericoloso vivere senza fucile.
Ti consiglio la Norconia (anche se è mezza tedesca e mezza cinese) b36. Precisa come un laser e potente al massimo consentito dalla legge. Con dei pallini da 0.6g fai dei bei buchi e metteresti in fuga chiunque anche solo a fargliela vedere. Costa poco, è bella ed è di libera vendita.
PS: oh!!! NON si può sparare contro esseri viventi, eh! Chiaro!?!?!?
Ultima modifica di gigionaz; 06-09-11 alle 14:50

Se devo tirar fuori un'arma per difendermi ne voglio una con uno stopping power adeguato: difendersi con un'arma finta è il modo più sicuro per venire uccisi da un'arma vera
Conosco uno che dice "le armi servono per procurarsi il cibo e difendersi dalle bestie, che siano a due o quattro zampe, poco importa"![]()

Il concetto che ti manca è che non puoi sapere cosa sia meglio per una persona e quali siano le sue preferenze.
Parti dal presupposto che esse non siano in grado di pensare al proprio benessere e tu te ne debba fare carico. Ma chi te l'ha chiesto, scusa?
In soldoni: ti fai carico di qualcosa che nessuno ti ha chiesto, violando la libertà di scelta altrui.
Di più: glielo imponi (non tu direttamente ovviamente).
Facciamo l'esempio familiare: è un buon modo crescere i propri figli scegliendo sempre al posto loro?
Tralasciando (e chiedo vènia) il fatto che i genitori hanno l'autorità e la legittimazione per prendere scelte al posto del figlio ovviamente, lo stato manco per scherzo.
Ultima modifica di Ping Pong; 06-09-11 alle 15:06
“E quando ci si ammala? Che cosa si deve fare?” “Non c’è altro da fare che fermarsi. E sarà la natura stessa che, a lasciarla fare, un po’ alla volta si risolleverà dal disordine in cui è caduta”.