Pagina 17 di 26 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 258
    Arrabbiato
     Likes dati
    828
     Like avuti
    407
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Ma chi sono gli evasori?

Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Tuo nonno. C'è chi ci ammazza i cinghiali. Colpo secco nell'occhio e via andare
    (no, scherzo, c'è però chi li ammazza con le airguns)

E comunque, l'anarco capitalista potenzia la molla, no?
    Si ma non sono airguns in libera vendita in italia, hanno potenze sovrapponibili a quelle di una .22LR , per quanto ne so

Beh se potenzi la molla crescono le prestazioni, ma non puoi certo eguagliare un 30.06, nemmeno un .308

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il concetto che vi manca, o che comunque ci differenzia, è che noi viviamo in rete, una rete che ci collega tutti quanti, dove l'organizzazione sociale, essendo sistemica, produce questa conseguenza: un danno provocato ad un nodo della rete, prima o poi, si estende a tutti gli altri. E nessuno è al riparo, a meno che non riesca a vivere off grid. Cioè a morire socialmente.
    In soldoni: se io mi faccio carico del benessere dell'altro, prima o poi ne godrò anch'io.

PS: per il problema della rete universale del tutto, si veda Albert-Làszlò Barabasi, Link, la nuova scienza delle reti, Einaudi-Le Scienze, ed or 2002
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cesare Mori Visualizza Messaggio
    Si ma non sono airguns in libera vendita in italia, hanno potenze sovrapponibili a quelle di una .22LR , per quanto ne so

Beh se potenzi la molla crescono le prestazioni, ma non puoi certo eguagliare un 30.06, nemmeno un .308
    Sono un principiante, lo ammetto. E sto studiando.
    Ma nel range piccione-coniglio-fagiano ci dovrei stare.
    (se non avessi la non violenza, e le leggi, che mi bloccano)
    Saluti
    Ultima modifica di gigionaz; 06-09-11 alle 14:32
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Giusnaturalista
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il concetto che vi manca, o che comunque ci differenzia, è che noi viviamo in rete, una rete che ci collega tutti quanti, dove l'organizzazione sociale, essendo sistemica, produce questa conseguenza: un danno provocato ad un nodo della rete, prima o poi, si estende a tutti gli altri. E nessuno è al riparo, a meno che non riesca a vivere off grid. Cioè a morire socialmente.
    In soldoni: se io mi faccio carico del benessere dell'altro, prima o poi ne godrò anch'io.

PS: per il problema della rete universale del tutto, si veda Albert-Làszlò Barabasi, Link, la nuova scienza delle reti, Einaudi-Le Scienze, ed or 2002
    Burp!!
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Phileas Visualizza Messaggio
    E quindi? Non si applica lo stesso principio ai veterinari?
    I compensi troppo bassi indicano che di veterinari ce ne sono troppi. Cioè ci sono bisogni piu' urgenti da sodisfare prima della cura degli animali.
    Aumentare per decreto i prezzi vuol solo dire diminuire ancora di piu' la domanda di servizi offerti dai veterinari. E' per questo che in questi casi si procede per bloccare l'accesso alla professione come con l'istituzione di albi, di numeri chiusi all'università, di esami di stato. Cioè si impone la riduzione dell'offerta. Oppure aumentando la domanda per decreto: obbligo di servirsi di veterinari per il raffreddore del gatto
    Scusa, forse non mi sono spiegato.
    A Milano, il proprietario veterinario (o no) di uno studio/clinica assume dei dipendenti, dottori veterinari loro stessi, perchè da solo non ce la fa.
    E' lui, l'imprenditore, che paga 5€ i suoi dipendenti.
    Nel mio discorso la dinamica tra fornitore di servizio e cliente non c'entra nulla.
    Lì hai ragione te, ma non era il caso: io parlavo della dinamica tra imprenditore e dipendente (e servizio offerto e capacità concorrenziale).

Adesso mi sono spiegato?

Ciao

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Burp!!
    E prima o poi dovrai farci i conti anche te...
    La magnesia a portata di mano

Arrabbiato
     Likes dati
    828
     Like avuti
    407
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non ho armi per il momento. Ma intendo prendermi un fucile da caccia, tutto regolare. Tropi ladri, zingari, musi gialli e negri, drogati e magnaccia rossi in giro. Tropo pericoloso vivere senza fucile.
    Premesso che non sono poi così favorevole a tenermi armi pronte all'uso in casa (non ne ho mai sentita veramente l'esigenza)...

Dipende da dove vivi.
    IMHO in una villa di campagna un fucile a canna liscia caricato a pallettoni mix plastica-piombo (il primo a plastica i successivi a piombo) se vivi in un appartamento un calibro da pistola stile .38sp è più sufficente (sparare col .12 dentro un appartamento è il miglior modo per rimanere sordi

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non evado da imprenditore, evado da cittadino, ad esempio non ritiro scontrini e fatture dei professionisti appena posso. Dal barbiere ad esempio gli dicco che non lo voglio. E prima veniva a casa un barbiere comunista che idem non mi faceva ricevuta.
    I comunisti barbieri sono i peggio

Sei per la proprietà privata?? E allora sei un compagno SocialDemocratico e non Comunista. Io la SocialDemocrazia la odio. E pure i SocialDemocratici come te. Non vi considero gente per bene, ma come virulenti impostori collaborazionisti e mandanti del regime. Gente come Keynes o Marx o addirittura il sindaco di Cagliari, non esiterei a farli fuori se non ci fosse il pericolo di finire in gabbia.
    Ovvio, te sei un compagno bordighiano.
    Non ho armi per il momento. Ma intendo prendermi un fucile da caccia, tutto regolare. Tropi ladri, zingari, musi gialli e negri, drogati e magnaccia rossi in giro. Tropo pericoloso vivere senza fucile.
    Spara come me (tiro a segno): dà una soddisfazione notevole e calma i nervi come niente. Poi puoi sempre passare ad un'arma più... seria.
    Ti consiglio la Norconia (anche se è mezza tedesca e mezza cinese) b36. Precisa come un laser e potente al massimo consentito dalla legge. Con dei pallini da 0.6g fai dei bei buchi e metteresti in fuga chiunque anche solo a fargliela vedere. Costa poco, è bella ed è di libera vendita.

PS: oh!!! NON si può sparare contro esseri viventi, eh! Chiaro!?!?!?
    Ultima modifica di gigionaz; 06-09-11 alle 14:50

Arrabbiato
     Likes dati
    828
     Like avuti
    407
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Spara come me (tiro a segno): dà una soddisfazione notevole e calma i nervi come niente. Poi puoi sempre passare ad un'arma più... seria.
    Ti consiglio la Norconia (anche se è mezza tedesca e mezza cinese) b36. Precisa come un laser e potente al massimo consentito dalla legge. Con dei pallini da 0.6g fai dei bei buchi e metteresti in fuga chiunque anche solo a fargliela vedere. Costa poco, è bella ed è di libera vendita.

PS: oh!!! NON si può sparare contro esseri viventi, eh! Chiaro!?!?!?
    Se devo tirar fuori un'arma per difendermi ne voglio una con uno stopping power adeguato: difendersi con un'arma finta è il modo più sicuro per venire uccisi da un'arma vera

Conosco uno che dice "le armi servono per procurarsi il cibo e difendersi dalle bestie, che siano a due o quattro zampe, poco importa"

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il concetto che ti manca è che non puoi sapere cosa sia meglio per una persona e quali siano le sue preferenze.

Parti dal presupposto che esse non siano in grado di pensare al proprio benessere e tu te ne debba fare carico. Ma chi te l'ha chiesto, scusa?

In soldoni: ti fai carico di qualcosa che nessuno ti ha chiesto, violando la libertà di scelta altrui.

Di più: glielo imponi (non tu direttamente ovviamente).

Facciamo l'esempio familiare: è un buon modo crescere i propri figli scegliendo sempre al posto loro?

Tralasciando (e chiedo vènia) il fatto che i genitori hanno l'autorità e la legittimazione per prendere scelte al posto del figlio ovviamente, lo stato manco per scherzo.
    Ultima modifica di Ping Pong; 06-09-11 alle 15:06
    “E quando ci si ammala? Che cosa si deve fare?” “Non c’è altro da fare che fermarsi. E sarà la natura stessa che, a lasciarla fare, un po’ alla volta si risolleverà dal disordine in cui è caduta”.

Pagina 17 di 26 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima