Pagina 2 di 26 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 258
    Sessantottino radicalchic
    Dove si soffre ferocemente l'ulcera politica
     Likes dati
    264
     Like avuti
    715
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Ma chi sono gli evasori?

Citazione Originariamente Scritto da Ping Pong Visualizza Messaggio
    Allora: sono mesi che sento al tg di evasione recuperata, concerie chiuse, lavoratori in nero scovati.

Com'è che, invece di diminuire, la pressione fiscale sale? Forse il "pagare tutti, pagare meno" è l'ennesimo slogan utile a giustificare le malefatte politiche?

Neanche a me sembra giusto che i dipendenti paghino. TUtti i soldi in busta paga!
    Ma cosa vuoi che siano una decina di miliardi l'anno su duecento e più.
    Quando ne recupereremo almeno cinquanta si potrà dire, ecco, finalmente si fa qualcosa.
    L'idea dei soldi tutti in busta paga potrebbe apparire equa dal punto di vista dell'evasore, per cui tutti abbiano il diritto ad evadere, e difatti sarebbe un incentivo in tal senso. Benissimo invece che le tasse siano detratte alla fonte del lavoro dipendente, meno lavoro per la GdF e di certo gli onesti non di questo si curano.
    "Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma cosa vuoi che siano una decina di miliardi l'anno su duecento e più.
    Ancora devi dirmi dove hai preso quella cifra... ancora ignori i dati riguardanti il contenzioso tributario, che parlano di un 70% di soccombenza statale, nonchè di un'evasione concentrata prevalentemente al sud.

Ovviamente li ignori perchè smontano del tutto il mito del "pagare tutti per pagare meno".

Questo è trolleggio.

Quando ne recupereremo almeno cinquanta si potrà dire, ecco, finalmente si fa qualcosa.
    "recupereremo"? :gratgrat: Non smetti mai di stupirmi!

Addirittura ti senti parte integrante della finanza. Grande.

L'idea dei soldi tutti in busta paga potrebbe apparire equa dal punto di vista dell'evasore, per cui tutti abbiano il diritto ad evadere, e difatti sarebbe un incentivo in tal senso.
    Già. non ti passa neanche per la testa che tenersi i frutti del proprio lavoro, da che mondo e mondo, è la cosa più giusta che ci sia.

Come ti hanno ridotto Mario... :giagia: Povera itaglia.

Per te la libertà è una cosa brutta. Sarebbe cosa buona e giusta lavorare tutti sotto lo stato, con quota decisa dai burocrati. sicuramente.

Benissimo invece che le tasse siano detratte alla fonte del lavoro dipendente, meno lavoro per la GdF e di certo gli onesti non di questo si curano.
    Sì, perchè ora "lavorano" troppo.

Ma perchè non ti candidi? sei il perfetto esempio di politico: sei a caccia di soldi altrui e di modi per creare la società perfetta a tavolino; Quando fallisci, dai la colpa a chi è un po' meno schiavo e restìo a sottostare ai tuoi diktat socialingegneristici: l'evasore.

Non avevo dubbi cmq: per te dovrebbero tassare anche la paghetta dei bimbi per fornire "servizi" (leggasi privilegi politici a spese altrui).

se non altro leggerti aiuta a capire come sia arrivato il baratro per il nostro paese.

Anno dopo anno, mese dopo mese, giorno dopo giorno la dottrina social parassitaria ha distrutto la vostra capacità logica e di discernimento. Ora volete che i giovani paghino il debito che l'apparato politico si è accollato per concedervi agi e follie keynesiane. Non sarà così, te ne accorgerai.

Non per questo non mi stupisce la tua assoluta e totale ignoranza di qualsiasi legge economica. Ogni commento è un insulto all'econonomia, dalla prima all'ultima riga.

Non sai neanche cos'è la Libertà.

grazie a Dio la vostra generazione sarà soppiantata tra non molto!

Speriamo di riuscire a togliervi qualche altro privilegio previdenziale.
    Ultima modifica di Ping Pong; 02-09-11 alle 20:01
    “E quando ci si ammala? Che cosa si deve fare?” “Non c’è altro da fare che fermarsi. E sarà la natura stessa che, a lasciarla fare, un po’ alla volta si risolleverà dal disordine in cui è caduta”.

Likes dati
    264
     Like avuti
    715
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ancora devi dirmi dove hai preso quella cifra... ancora ignori i dati riguardanti il contenzioso tributario, che parlano di un 70% di soccombenza statale, nonchè di un'evasione concentrata prevalentemente al sud.

Ovviamente li ignori perchè smontano del tutto il mito del "pagare tutti per pagare meno".

Questo è trolleggio.

"recupereremo"? :gratgrat: Non smetti mai di stupirmi!

Addirittura ti senti parte integrante della finanza. Grande.

Già. non ti passa neanche per la testa che tenersi i frutti del proprio lavoro, da che mondo e mondo, è la cosa più giusta che ci sia.

Come ti hanno ridotto Mario... :giagia: Povera itaglia.

Per te la libertà è una cosa brutta. Sarebbe cosa buona e giusta lavorare tutti sotto lo stato, con quota decisa dai burocrati. sicuramente.

Sì, perchè ora "lavorano" troppo.

Ma perchè non ti candidi? sei il perfetto esempio di politico: sei a caccia di soldi altrui e di modi per creare la società perfetta a tavolino; Quando fallisci, dai la colpa a chi è un po' meno schiavo e restìo a sottostare ai tuoi diktat socialingegneristici: l'evasore.

Non avevo dubbi cmq: per te dovrebbero tassare anche la paghetta dei bimbi per fornire "servizi" (leggasi privilegi politici a spese altrui).

se non altro leggerti aiuta a capire come sia arrivato il baratro per il nostro paese.

Anno dopo anno, mese dopo mese, giorno dopo giorno la dottrina social parassitaria ha distrutto la vostra capacità logica e di discernimento. Ora volete che i giovani paghino il debito che l'apparato politico si è accollato per concedervi agi e follie keynesiane. Non sarà così, te ne accorgerai.

Non per questo non mi stupisce la tua assoluta e totale ignoranza di qualsiasi legge economica. Ogni commento è un insulto all'econonomia, dalla prima all'ultima riga.

Non sai neanche cos'è la Libertà.

grazie a Dio la vostra generazione sarà soppiantata tra non molto!

Speriamo di riuscire a togliervi qualche altro privilegio previdenziale.
    Oh, che noia.

Evasione fiscale, 300 miliardi all'anno - Corriere della Sera

Sì, non sono questi i dati credibili, sono quelli di qualche sito che fa l'apologia dell'evasione.
    La libertà non ha nulla a che vedere con la quantità di denaro che hai sul conto corrente e che puoi nascondere al fisco. Dal mio punto di vista, sarò anche snob (e radicalchic etc etc) è davvero umiliante porsi in questa guisa. Davvero non ti sembra patetico argomentare con un fervore da crociato per il diritto a non pagare le tasse? E addirittura adoperare anche la maiuscola per questa "libertà"... ma sono queste le battaglie di una vita?
    Sono felice di provenire da una cultura in cui la libertà si associa a tutt'altri ideali.
    "Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Vorrei capire, chi sono,per i signori socialdemocratici o comunisti del forum, gli evasori. Ritenete siano i ricchi professionisti? I vu cumprà che vendono senza scontrino? I mendicanti che chiedono l'elemosina? Le grosse aziende? I consumatori che non chiedono lo scontrino? Le nonne che regalano soldini ai nipoti? Il proprietario che pittura le pareti di casa di bianco ogni primavera? La casalinga che stira le camice del marito tutti i giorni??? Chi cazzo è l'evasore?? Chi è l'evasore tipo? E quanti sono? Quanto evadono?? Quanta evasione c'è in italia secondo lo stato? Quanto viene evaso? Cosa si intende per evasione?

Ho un'azienda e non evado una lira, anche se considero un eroe chi evade. Non posso evadere perchè rischio capitali che non posso permettere mi vengano sottratti. Come me, immagino che la maggior parte delle aziende non evadano, perchè ciò che si rischia è tropo e perchè i controlli son tropi.
    Quindi che cazzo sono gli evasori?
    Gli evasori fiscali (categoria che invidio profondamente) sono tutti quei titolari d' azienda che hanno a che fare con il grande pubblico:
    Ristoratori
    Baristi
    Idraulici civili
    Elettricisti civili
    Autocarrozzieri
    Meccanici d' auto, moto e bicicletta
    Gommisti
    Imbianchini
    Muratori
    Piastrellisti
    Fabbri
    Fioristi
    Negozianti in genere
    Società sportive

C'è ne sono altri ma al momento non mi vengono in mente.
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Likes dati
    264
     Like avuti
    715
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non mi candiderei nemmeno con una pistola puntata alla testa. Se poi dovesse capitarmi di dover discutere di legalità e rispetto delle regole con un elettore come te, sarebbe la volta buona per il colpo di testa, mollerei tutto e scapperei in Svezia. Solo che mia moglie mi inseguirebbe tirandomi dietro i suoi manuali di letteratura, sono troppo vecchio per queste cose

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Gli evasori fiscali (categoria che invidio profondamente) sono tutti quei titolari d' azienda che hanno a che fare con il grande pubblico:
    Ristoratori
    Baristi
    Idraulici civili
    Elettricisti civili
    Autocarrozzieri
    Meccanici d' auto, moto e bicicletta
    Gommisti
    Imbianchini
    Muratori
    Piastrellisti
    Fabbri
    Fioristi
    Negozianti in genere
    Società sportive

C'è ne sono altri ma al momento non mi vengono in mente.
    Ah, beh, certo.

E gli ebrei? mancano gli ebrei.

Siete solo dei razzisti. sperate di non trovarvi nei paraggi quando a questi lavoratori sarà praticamente tolto tutto il sostentamento. Potreste beccarvi qualche forconata, a ragione.

E magari, se mi trovo nei dintorni, mi aggiungo pure io!

Per questo lo stato prospera: riesce a fomentare l'odio tra i propri cittadini (non tutti sono così grazie a Dio), aizzando gli uni contro gli altri.
    Ultima modifica di Ping Pong; 02-09-11 alle 20:35
    “E quando ci si ammala? Che cosa si deve fare?” “Non c’è altro da fare che fermarsi. E sarà la natura stessa che, a lasciarla fare, un po’ alla volta si risolleverà dal disordine in cui è caduta”.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mario Rossi Visualizza Messaggio
    Non mi candiderei nemmeno con una pistola puntata alla testa. Se poi dovesse capitarmi di dover discutere di legalità e rispetto delle regole con un elettore come te, sarebbe la volta buona per il colpo di testa, mollerei tutto e scapperei in Svezia. Solo che mia moglie mi inseguirebbe tirandomi dietro i suoi manuali di letteratura, sono troppo vecchio per queste cose
    Almeno il '68 non ti ha eliminato il senso dell'ironia!

Poco male, perchè il resto è andato.

Likes dati
    264
     Like avuti
    715
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Siete solo dei razzisti.
    Adesso mi sorge il dubbio: ma sei serio o mi stai prendendo per i fondelli con un'arte che invidio?

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Ah, beh, certo.

Siete solo dei razzisti. sperate di non trovarvi nei paraggi quando a questi lavoratori sarà praticamente tolto tutto il sostentamento. Potreste beccarvi qualche forconata, a ragione.

Per questo lo stato prospera: riesce a fomentare l'odio tra i propri cittadini (non tutti sono così grazie a Dio), aizzando gli uni contro gli altri.
    Se riprendi un attimo di lucidità ti accorgerai che l' elenco dei mestieri che ho fatto ha un denominatore comune: la grande clientela, e solo questi sono i soggetti che si possono permettere il lusso di evadere le tasse.
    John Pollock ha probabilmente un Azienda come la mia, ha come clienti altre aziende e tutti chiedono la fattura perchè devono scaricare i costi, tutto lì.
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Se riprendi un attimo di lucidità ti accorgerai che l' elenco dei mestieri che ho fatto ha un denominatore comune: la grande clientela, e solo questi sono i soggetti che si possono permettere il lusso di evadere le tasse.
    John Pollock ha probabilmente un Azienda come la mia, ha come clienti altre aziende e tutti chiedono la fattura perchè devono scaricare i costi, tutto lì.
    Sono io che devo riprendermi?

Il tuo è razzismo di classe. Se non te ne accorgi non so che farci, oltre che metterlo in evidenza.

Pagina 2 di 26 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima