“E quando ci si ammala? Che cosa si deve fare?” “Non c’è altro da fare che fermarsi. E sarà la natura stessa che, a lasciarla fare, un po’ alla volta si risolleverà dal disordine in cui è caduta”.

“E quando ci si ammala? Che cosa si deve fare?” “Non c’è altro da fare che fermarsi. E sarà la natura stessa che, a lasciarla fare, un po’ alla volta si risolleverà dal disordine in cui è caduta”.

E' una proposta becera e idiota, volevi sapere dove si annidavano gli evasori e io ti ho stilato una lista, ti ho anche spiegato il perchè loro possono evadere ed altri, pur volendo, no.
Mai detto che se tutti pagano le tasse ne pagheremo tutti meno e mai pensato di nazionalizzare alcunchè.
Se in futuro avrai argomantazioni sceme come quella che ti ho quotato non meravigliarti se non ti rispondo.
Ultima modifica di Antonio Banderas; 04-09-11 alle 03:17
“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Tanto per gradire:
Le meraviglie del welfare state
(L'articolo è consigliato ad un pubblico adulto, vaccinato, razionale e libero da slogan sessantottini).

E son d'accordo.
Qui ha funzionato particolarmente bene l'istigazione dell'odio nei confronti dei lavoratori dipendenti dello Stato.
Ma davvero bene, hai presente? Parassiti, zecche, pidocchi ecc ecc.
Manco fossero gente che si mantiene facendo figliare denari presi a prestito da altri, coi tassi a zero.hefico:
Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Comunque, fermi un attimo...
Chi non vuole pagare le tasse, sempre, rifiuta di uscire dal contesto sociale che lo garantisce, per altri versi.
In realtà, quello che non vuole pagare le tasse è solo una persona che ne vorrebbe pagare di meno. Il giusto, secondo lui.
Nessun borghese imprenditore ha mai voluto la dissoluzione dello Stato. Basti dare un'occhiata a quanto successo attorno al '22-'30.
Altro che dissoluzione dello Stato!
Trovo che pagare il 'giusto' di tasse sia cosa buona e santa.
Il 'giusto' di tasse è esattamente quello che NON ti mette in difficoltà nei confronti del competitore straniero o NON ti impedisce di lavorare se ilmercato è interno.
Altri discorsi sono solo roba da sognare di notte.
Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Il "giusto" chi lo decide? siamo alle solite.
Cmq la discussione era stata ampiamente affrontata nel thread "il borghese medievale".
Corporativismo è diverso da Capitalismo.
Semplicissimo a scriverlo.
Difficile a farsi, perchè la scelta sarebbe impopolare, comporterebbe una perdita di consenso dell'elettorato (che spesso vota per ottenere privilegi personali), perchè i sindacati sappiamo bene a cosa servono e perchè l'itaglia è in bancarotta morale.
La vicenda dei "tagli" della manovra dovrebbe essere emblematica.