Pagina 4 di 26 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 258
    Giusnaturalista
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Ma chi sono gli evasori?

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Gli evasori fiscali (categoria che invidio profondamente) sono tutti quei titolari d' azienda che hanno a che fare con il grande pubblico:
    Ristoratori
    Baristi
    Idraulici civili
    Elettricisti civili
    Autocarrozzieri
    Meccanici d' auto, moto e bicicletta
    Gommisti
    Imbianchini
    Muratori
    Piastrellisti
    Fabbri
    Fioristi
    Negozianti in genere
    Società sportive

C'è ne sono altri ma al momento non mi vengono in mente.
    Bene. Sequestriamo loro la partita IVA e assumiamoli nel pubblico impiego nazionalizzando i settori da te elencati. Di colpo l'evasione verrebbe stanata e i bastardi che hai nominato si ritroverebbero finalmente a soffrire come cani a lavorare come dei muli come fanno tutti gli statali, con Brunetta che gli sta dietro e li minaccia e che non possono nemmeno prendersi un caffè giù al bar. Che ne pensi come proposta, capitalista???
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.

Giusnaturalista
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Se riprendi un attimo di lucidità ti accorgerai che l' elenco dei mestieri che ho fatto ha un denominatore comune: la grande clientela, e solo questi sono i soggetti che si possono permettere il lusso di evadere le tasse.
    John Pollock ha probabilmente un Azienda come la mia, ha come clienti altre aziende e tutti chiedono la fattura perchè devono scaricare i costi, tutto lì.

Esattamente. Ho clienti che sono altre imprese e devono scaricare. Non solo. Ho da perdere. Se mi beccano so che mi inculerebbero senza pietà. Non posso evadere. Ma da quello che spieghi tu, il denominatore comune è la clientela comune. Quindi una misura antievasione sarebbe questa: ognuno di noi dovrebbe essere una partita IVA dalla nascita, a questo punto non esisterebbe nemmeno più il lavoro dipendente come lo intendiamo oggi. Seconda cosa che ne consegue dal tuo discorso è che i clienti delle aziende che evadono sono loro stessi evasori, quindi tutto il popolo italiano è evasore. Quindi perchè non sequestrare i beni di tutti gli italiani?? Sono tutti evasori, no?

A proposito, la settimana scorsa, un mio amico, senza partita IVA, disoccupato poverino, mi ha pitturato la casa, di bianco e di rosso e di marrone, mi ha aggiustato i tubi dell'acqua che perdevano, mi ha rifatto l'impianto elettrico di una camera, mi ha piastrellato la veranda....logicamente poverino mi ha fatto un favore, non poteva fatturarmelo perchè poverino non ha la partita IVA, non può certo permettersela, gli volevo dare 3000 euro per il lavoro fato, anche se in realtà era un alvoro che nel totale doveva essere di circa 5000, non li ha voluti. Poverino è un amico. Allora gli ho promesso che il mese prossimo vado ad aiutarlo a fare l'impianto elettrico della sua nuova casa in campagna, poveraccio, abbusiva, non sa dove andare a vivere. Vi rendete conto, poverino??

La mia domanda è questa: lui è un evasore?? E io lo sono se vado a dargli una manina, per ricambiare il favore??? Quante persone in Italia, povero popolo disgraziato, si aiutano così????? Siamo tutti evasori??? O persone tropo buone?????

Giusnaturalista
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio
    Ti porto questo esempio, raccontatomi da mio padre.

Negli anni '80 un suo cliente aveva fatturato oltre un miliardo e mezzo di lire e doveva pagare centinaia di milioni di tasse. Non le voleva pagare e mio padre gli rivoltò il bilancio come un calzino e alla fine dall'utile chiuse in perdita, ovviamente tutto falso.

Secondo te questo è un evasore oppure no? Ovviamente mio padre avendo agito così lo considero un complice. Entrambi hanno violato la legge ed entrambi hanno di fatto gravato i lavoratori dipendenti di più tasse.

Tu consideri l'evasore un eroe, ti faccio notare che più gente evade più pagano tasse quelli che hanno la trattenuta alla fonte, ovvero i dipendenti (e i proprietari di case e di piccoli investimenti). Fossero più svegli avrebbero già fucilato te e Berlusconi. Invece continuano a votarlo, contenti loro.
    Tu fai presente che più gente evade più pagano gli altri. Sono vent'anni che ti pigliano per culo con sta storia per aumentarti le tasse e tu te la bevvi come una ragazzina. E' un dato di fatto che l'evasione diminuirebbe se le tasse diminuissero, cosa che non avviene da 50 anni. Lo stato dia l'esempio, diminuisca di netto le tasse, tagli la spesa pubblica che genera solo vizio e estorsione, l'evasore si darebbe una regolata, la gente avrebbe meno paura di aprire una partita iva, ci sarebbero meno evasori totali, le casse dell'erario aumenterebbero di portata.

Eppure no. In modo irresponsabile si aumentano le tasse, generando malcontento, odio, delinquenza, evasione, estorsione, crisi economiche croniche.
    Capisci, o non ci arrivi?

Giusnaturalista
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mario Rossi Visualizza Messaggio
    Comunque è proprio vero che quando uno pensa di averle sentite tutte, scopre che non è così. Il vittimismo degli evasori che preconizzano un olocausto nei loro confronti è qualcosa che nemmeno Buzzati avrebbe immaginato per un suo racconto repapelle:

Sarebbe sì da pubblicarci qualcosa.
    La stupidità della gente vittima del socing invece Orwell l'ha imaginata benissimo....

:giagia:

Talebano
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Tu fai presente che più gente evade più pagano gli altri. Sono vent'anni che ti pigliano per culo con sta storia per aumentarti le tasse e tu te la bevvi come una ragazzina. E' un dato di fatto che l'evasione diminuirebbe se le tasse diminuissero, cosa che non avviene da 50 anni. Lo stato dia l'esempio, diminuisca di netto le tasse, tagli la spesa pubblica che genera solo vizio e estorsione, l'evasore si darebbe una regolata, la gente avrebbe meno paura di aprire una partita iva, ci sarebbero meno evasori totali, le casse dell'erario aumenterebbero di portata.

Eppure no. In modo irresponsabile si aumentano le tasse, generando malcontento, odio, delinquenza, evasione, estorsione, crisi economiche croniche.
    Capisci, o non ci arrivi?
    E' vero che forse abbassando le tasse diminuirebbe l'evasione (anche se mi chiedo come mai in Danimarca non evadano, sono tutti stupidi?) però non era questa la domanda. Tu volevi sapere che tipo di gente fossero gli evasori e io ti ho portato un esempio pratico, ovvero un miliardario che invece di pagare le tasse sull'utile ha fatto figurare un bilancio passivo.

Nel caso invece della pressione fiscale invariata è un fatto che da una parte ci sono gli evasori e dall'altra chi subisce sempre più tasse perché non può evadere e su cui il governo si accanisce.

Il fatto di auspicare una diminuzione della pressione fiscale non inficia riconoscere questa ovvietà, cioè appunto che intanto pagano i dipendenti e i piccoli proprietari. E riconoscere questa ovvietà dovrebbe portare ogni cittadino onesto, imprenditore o dipendente, a biasimare l'evasione.
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)

Sessantottino radicalchic
    Dove si soffre ferocemente l'ulcera politica
     Likes dati
    264
     Like avuti
    715
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quanti sono questi elementi?
    Penso parecchi - ci sarà una proiezione ISTAT, ora non l'ho sotto mano - visto che risulta ridicolo che soltanto l'1 % degli italiani dichiari al fisco oltre 200mila euro di reddito annui. Non siamo così poveri di ricchi. Basta incrociare le dichiarazioni dei redditi con le proprietà immobiliari, i titoli, le auto di grossa cilindrata per svelare il mistero di Pulcinella.
    "Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

Likes dati
    264
     Like avuti
    715
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La stupidità della gente vittima del socing invece Orwell l'ha imaginata benissimo....

:giagia:
    Citare Orwell in relazione alla categoria degli evasori fiscali è demenziale. Ma la si faccia finita con questa farsa.
    "Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

Likes dati
    264
     Like avuti
    715
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio
    Tu volevi sapere che tipo di gente fossero gli evasori e io ti ho portato un esempio pratico, ovvero un miliardario che invece di pagare le tasse sull'utile ha fatto figurare un bilancio passivo.
    Lo stereotipo della vittima di persecuzioni di regime, povero piccolo indifeso ostridicolo:

Però qui sì che ci si fa grasse risate

Likes dati
    264
     Like avuti
    715
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Però, ristoratori, meccanici e negozianti guadagnano meno di un giovane in un call center, anzi rischiano di non arrivare alla fine del mese. Invece gli albergatori e i macellai con estrema fatica riescono (forse) a far quadrare i bilanci. Insomma, né ristoratori né albergatori possono permettersi una sera al ristorante o una settimana in albergo. Questa crisi è davvero micidiale

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A proposito, la settimana scorsa, un mio amico, senza partita IVA, disoccupato poverino, mi ha pitturato la casa, di bianco e di rosso e di marrone, mi ha aggiustato i tubi dell'acqua che perdevano, mi ha rifatto l'impianto elettrico di una camera, mi ha piastrellato la veranda....logicamente poverino mi ha fatto un favore, non poteva fatturarmelo perchè poverino non ha la partita IVA, non può certo permettersela, gli volevo dare 3000 euro per il lavoro fato, anche se in realtà era un alvoro che nel totale doveva essere di circa 5000, non li ha voluti. Poverino è un amico. Allora gli ho promesso che il mese prossimo vado ad aiutarlo a fare l'impianto elettrico della sua nuova casa in campagna, poveraccio, abbusiva, non sa dove andare a vivere. Vi rendete conto, poverino??
    LADRO!!!!!

Una delegazione della Guardia di Finanza, capitanata dal Sig. Mario Rossi, presto arriverà a casa tua: sarai trasportato, con tutte le comodità del caso, nel campo "Traditori della Patria", in Siberia.

Lavorerai insieme ad altri evasori alla costruzione di dighe, strade e ferrovie.

Sarai rieducato a dovere!
    “E quando ci si ammala? Che cosa si deve fare?” “Non c’è altro da fare che fermarsi. E sarà la natura stessa che, a lasciarla fare, un po’ alla volta si risolleverà dal disordine in cui è caduta”.

Pagina 4 di 26 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima