Ho provato a spiegarti per quale ragione non c'è scelta tra 5€ e 5€+tangente di stato Allora giri la frittata dicendo che solo i veterinari proprietari di clinica fanno un sacco di soldi sfruttando il veterinari dipendenti
Non è vero: i primi fanno un lavoro radicalmente diverso dai secondi

Più grassa di così non poteva andare, direi. La guardia pretoria berlusconiana del popolo dei "dissidenti del fisco" è stata ben servita rispetto agli anatemi iniziali. Su con la vita.
"Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

Se io sapessi con certezza che c'è uno con yacht e elicottero intestati ad una azienda di comodo e che dichiara 20.000 euri al fisco e per questo io devo pagare più tasse (cosa che per altro già faccio) lo prendo a badilate maremma cignala.
Oltretutto le aziende che evadono fanno concorrenza sleale con quelle che pagano fino all'ultimo centesimo.

Ma questo non ti esimerebbe dal pagare sempre piu' tasse: "tesoretti" spariti non certo perchè resituiti ai contribuenti e aumento della pressione fiscale nonostante recuperi dichirati di 25 miliardi all'anno dovrebbero testimoniarlo senza ombra di dubbio
Guarda che è il fisco a mettere fuori gioco le aziende non il fatto che alcune evadano. E di fatti le tasse sono evase soprattutto dove la produttività è piu' bassa (nel sud)
Comunque la casta ti ringrazia per postare quello che scivi![]()
Ultima modifica di Phileas; 08-09-11 alle 11:11

Vero !
Proprio questa mattina su Rai3 in un dibattito politico, uno della Lega Nord sponsorizzava un libro (scritto da un comunista :giagia, dove in pratica si evidenziava come, la maggior parte delle società che evadono in Italia, risiedano in particolare nelle regioni del sud. Tra queste le prime sono: Calabria, Sicilia e Campania.

In primo luogo, Phileas, IO ho portato il problema del gestore che paga un veterinario (suo dipendente) 5€. E chiedevo se l'imprenditoria italiota non preferisca farsi il SUV invece che arricchire la sua concorrenzialità. Facendo nero, oltretutto.
Quindi, carissimo, SEI TU che giri la frittata.
Occhio, eh...
Non me ne fraga un cazzo. Prima rispondi al problema che un forumista propone, oppure dimostri che è inconsistenta oppure rigiri la frittata solo se non sai che cazzo dire. Ok?Originariamente Scritto da Phileas
Perchè tiri fuori l'aumento dei prezzi? Forse perchè sei ossessionato e monomaniaco?Originariamente Scritto da Phileas
Io parlavo di aumento dei prezzi??? Prova a dirlo, dài, citandomi il pezzo.
Non si parla di concorrenza dell'operatore. Io parlavo di concorrenza tra i proprietari e responsabili primi del servizio.Originariamente Scritto da Phileas
Perchè curano così poco il loro mercato, spingendo i più bravi ad andarsene?
Capisci un cazzo. "A determinare il successo e la paga di quel GESTORE di servizio veterinario sono i suoi clienti non il fatto che il tuo Modiano di turno fissa il prezzo della prestazione o ci mette il pizzo sopra ECC ECC".Originariamente Scritto da Phileas
A gestire la paga dell'operatore è il furbo proprietario.
Da questo non si scappa.
Phileas, per le monomanie esistono cure efficaci.
Ultima modifica di gigionaz; 08-09-11 alle 14:45
Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Sì. Quello che Phileas non capisce (ma vedrai che prima o poi qualcuno glielo ricorderà) è che lui, Phileas, è tra quelli che se la prendono nel retto da quelli che difende, amici di quelli che attacca.
C'è della grande confusione, non del marcio, in Danimarca, come si dice.
Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

PS: tale cifra (5€) è frequente, se non universale, nelle 'cliniche' dove il proprietario è, spesso, non veterinario ma solo imprenditore.
Negli studi di veterinari, al collega giovane che fa le sostituzioni (maternità, malattia, problemi vari) e le notti, il veterinario 'padrone' dà spesso di più, Non sempre, spesso. Talvolta anche parecchio di più. Informati e dimmi se sbaglio.
Non faccio domande, stavoltahefico: