



sai qual 'è il problema ???
che ancora si sta bene.... si fa qualche gg in meno di ferie, si fa la macchina più piccola, ma grazie alle generazioni passate, ancora si vive bene.....
poi molti giovani non si fanno troppe domande .....
clash bankrobber






Infatti le pulsioni orgiastiche si liberano in prossimità delle catastrofi. Però non siamo nella Firenze di Boccaccio. Basterebbero dieci giorni di sciopero generale ininterrotti, di paese bloccato da proteste di ogni tipo, con milioni di persone in piazza, per far cadere questo governo, per bloccare leggi, per imporre cambi di rotta. Qui di inevitabile non c'è nulla, parliamo di soldi non di peste.
"Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins




"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.


Basterebbero perchè magari qualcuno a quel punto fa il colpo di mano e si impossessa della situazione.
Successe per l'appunto così in Cile nell'agosto del 1973.
Un bello sciopero dei camionisti che paralizzò il paese per un bel po' di giorni.
E poi a settembre arrivò Pinochet...
Spesso quassù non vi rendete conto di cosa evocate con le vostre parole...
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)


Ma io non voglio fare la "Rivoluzzione", non voglio fare la guerra alla coca cola, non voglio sostituire una nomenklatura di manigoldi con un'altra nomenklatura di manigoldi.
Voglio solo cambiare le leggi per impedire ai manigoldi di fare il loro mestiere.
Le "Rivoluzzioni" servono solo a cambiare un padrone con un altro padrone, spesso peggiore di quello di prima.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.


Seee...magari.
Purtroppo là fuori è pieno di opportunisti e di krumiri, gli scioperi non durerebbero manco 3 giorni.
Inoltre da che mondo è mondo, gli scioperi non servono a nulla, i politici hanno in mano i mezzi di comunicazione e quando sparano le cifre non possono essere facilmente smentiti.
Altra cosa, quante volte abbiamo sentito i nostri politici minimizzare proteste o etichettarle come antidemocratiche?
La democrazia te lo dico io come si fa, anzi meglio di no o mi prendo una denuncia dalla postale.