Unirsi sarebbe gia' una soluzione.
In tutti i paesi sono le persone che stanno tra i 25 e i 45 anni a fare i cambiamenti.....da noi no.hefico:


Unirsi sarebbe gia' una soluzione.
In tutti i paesi sono le persone che stanno tra i 25 e i 45 anni a fare i cambiamenti.....da noi no.hefico:
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.


"Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins


Io invece ripropongo sempre la cosa più banale quanto vera di Airbus: demografia.
Non è vero che gli europei sono tutti vecchi allo stesso modo. Gli Italiani sono i più vecchi, tra i più vecchi del mondo. Quando si cerca un giovane per fare la rivoluzione, della serie: 'armatevi e partite'... ci si cominci a guardare allo specchio.
Ultima modifica di stefaboy; 08-09-11 alle 00:05
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)


la stessa domanda se la ponevano i tunisini, poi arrivò uno e si diede fuoco per la disperazione, migliaia di persone carichi come molle s'incazzarono perchè si diede fuoco uno di loro per lo stesso identico motivo per cui loro erano incazzati. (Tunisia, non Egitto o altri stati)
oggi in Italia se qualcuno s'impicca per la disperazione, magari dopo aver perso un lavoro, e ce ne sono stati, si pensa "poveretto..................silenzio.............p rossima notizia..........ah si adesso c'è il campionato di calcio"
Ultima modifica di Lawrence d'Arabia; 08-09-11 alle 00:08
"Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"


Ultima modifica di Mario Rossi; 08-09-11 alle 00:09
"Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins


Io rimango ALLIBITO.
Come puoi anche solo lontanamente pensare che un 45enne abbia in comune gli stessi interessi di un 25enne?
Ci passa una generazione intera di mezzo. La differenza tra un adulto e un giovane. Perché il 45enne è pacifico che sia adulto, o ci vogliamo ancora raccontare la barzelletta che siamo ggiovani dentro?
Tra i 15 e i 30 anni, c'è l'ingresso nel mondo del lavoro, una vita da costruire, una famiglia da mettere in piedi, nulla da perdere, c'è voglia di sgomitare e cambiare, riformare per avere spazio.
Tra i 40 e i 60 si difende la posizione e si fa di tutto per mantenerla. Perché un vecchio dovrebbe cedere il passo ad un ventenne? Per amor della giovinezza? non scherziamo.
Ultima modifica di stefaboy; 08-09-11 alle 00:13
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)


Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)


Rispondo adesso al quesito che ho posto.
Personalmente mi sento estremamente sfiduciato e non in grado di vedere una via d'uscita dal sistema socio/economico che ci ha fagocitato, questo probabilmente anche perché viviamo in un modo estremamente globalizzato, cosa che negli anni '60 e '70 non esisteva o comunque sistema in maniera ridotta.
Mi sento solo, circondato da coetanei e da giovani che non hanno idea di dove andare a battere il capo e che hanno sempre la speranza nel meglio per cui cercano di farsi trovare pronti anche se il meglio non arriverà mai.
C'è chi ha applaudito alla morte delle ideologie, viste solo come delle idee intrise da mistico fanatismo, io invece le ho sempre viste come degli ideali all'ennesima potenza, in grado di spostare montagne se necessario.
Oggi con il falso pragmatismo che ci circonda non siamo in grado nemmeno di spostare un mucchio di terriccio.
Senza idee e ideologie non si va avanti e gli ultimi 20 anni dovrebbero essere il migliore degli esempi in questo caso.




Non è vero che non esistono, anche se quello italiano è un popolo longevo. Per quanto siano di meno che negli anni '60, sono comunque tanti. A Genova dieci anni fa quanti giovani c'erano a protestare contro i potenti della terra? Non ce ne sono più altrettanti? Cos'è cambiato? A parte il fatto che nel 2011 le cose sono infinitamente peggiori che nel 2001?
"Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins