Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 211
  1. #141
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè nessuno reagisce?

    Niente lotta armata o violenza o sfasciare vetrine o bancomat.

    la rivoluzione si fa dentro il cervello.

    Si vogliono mandare a casa?

    TUTTO FERMO,

    TUTTA L' ITALIA RESTI A CASA 15 GIORNI.

    NESSUNO DEVE FARE NULLA, SOLO GLI OSPDEALI E LE CARCERI DEVONO LAVORARE. IL RESTO TUTTO FERMO.

    E se ne adranno da soli.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  2. #142
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,852
     Likes dati
    76
     Like avuti
    193
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè nessuno reagisce?

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    è il senno di poi che definisce quelli perdenti come funzionali al potere (che ovviamente nella vittoria si rafforza)
    no, è il fatto che la storia la scrivono i vincitori ed è ovvio che chi faceva lotta armata venga catalogato come "utile idiota".

  3. #143
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Apr 2010
    Messaggi
    3,314
     Likes dati
    107
     Like avuti
    246
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè nessuno reagisce?

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Prendiamo per buono ciò che dici.
    La domanda a questo punto viene riformulata.
    Se nella situazione precedente i comportamenti erano differenti, utilizzando il tuo ragionamento potremmo dire che prima vi era dunque il senso dello stato di cui tu dai menzione.
    E adesso invece, sempre seguendo lo stesso ragionamento, il senso dello Stato non c'è più o si è sensibilmente affievolito.
    Pertanto, cos'è successo perchè questo avvenisse?
    ma che cavolo dici?
    il senso dello stato non c'è mai stato in italia,
    si evade in maniera abnorme dagli anni 50, e adesso ne pagheremo le nefaste conseguenze....
    sul 68 visto che io ho 60 anni e l'ho vissuto di persona, prima del 68 c'era esattamente un clima come si sta cercando di instaurare oggi,
    in quei tempi guai a portare i capelli lunghi, guai ad ascoltare il rock, le gambe nude delle kessler in tv? scandalo!
    mi ricordo le botte prese a una manifestazione studentesca assolutamente pacifica con tanto di ragazze picchiate a sangue dalla polizia, solo perchè qua a modena cercammo di fare una manifestazione di protesta con un sit in davanti al patronato scolastico,
    il 68 non era un vero movimento politico, era solo una grande voglia di libertà con tanti ideali ed era bello sentirsi tutti uguali con senso di fratellanza
    poi tutto questo è stato abilmente strumentalizzato, deviato, contrastato ecc
    e non è vero che ci si drogava tutti..
    guardati il film woodstock e cerca di capire come erano e si comportavano i giovani di allora...c'era molta allegria , come sono i giovani di oggi? allegri?
    i giovani di oggi che ideali hanno?
    Ultima modifica di remox; 08-09-11 alle 10:41

  4. #144
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè nessuno reagisce?

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Per reagire occorre innanzitutto indignarsi, ma l'asticella della nostra soglia di assuefazione si è spostata talmente in alto da non dare peso ad atteggiamenti e scelte che qualche anno fa sarebbero stati impensabili e inaccettabili.

    Mitridatizzazione: il peggiore avvelenamento collettivo.
    :giagia:

    Indignarsi, consapevolmente indignarsi. :giagia:

  5. #145
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,200
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè nessuno reagisce?

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Per reagire occorre innanzitutto indignarsi, ma l'asticella della nostra soglia di assuefazione si è spostata talmente in alto da non dare peso ad atteggiamenti e scelte che qualche anno fa sarebbero stati impensabili e inaccettabili.

    Mitridatizzazione: il peggiore avvelenamento collettivo.
    Non credo. Se ad esempio leggi le poesie del Trilussa ti rendi conto di come fosse bassamente considerata la politica (o meglio il modo in cui vien fatta politica) fin dall'inizio del secolo scorso. La disistima degli italiani verso la politica ha radici profonde
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  6. #146
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè nessuno reagisce?

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    E fin qui ci siamo.
    Ma com'è che c'è stata questa trasformazione?
    Cosa l'ha prodotta?
    Decenni di assistenzialismo, di lotte fratricide, di divisioni tra italiani.
    DIVIDI ET IMPERA

  7. #147
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè nessuno reagisce?

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Decenni di assistenzialismo, di lotte fratricide, di divisioni tra italiani.
    DIVIDI ET IMPERA
    assistenzialismo, non mi piace questa parola.

    IO SONO SICILIANO E VIVO IN SICILIA, NON MI RISULTA NESSUN ASSISTENZIALISMO.

    L' UNICA COSA CHE MI RISULTA SONO SOLDI DATI AD AMICI DEGLI AMICI E CLINETELE POLITICHE, SENZA LE QUALI NESSUN GOVERNO AVREBBE I NUMERI PER GOVERNARE.

    La gente qui e nel sud quei soldi non li vede.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  8. #148
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,852
     Likes dati
    76
     Like avuti
    193
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè nessuno reagisce?

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Le BR erano 4 sfigati ammanicati con la mafia e i servizi segreti deviati che tenevano le armi a Roma nello stesso deposito della Banda della Magliana.
    Un conto sono le sommosse di piazza e un conto sono i dementi che vanno in giro a farsi esplodere per sentirsi grandi.
    Anche Hitler ha trasformato la Germania in dittatura grazie agli anarcotonti
    non è vero, senza polemica, ma la situazione non è quella che descrivi.
    sono state condannate per partecipazione alla banda armata br quasi 900 persone (prima linea addirittura qualche decina in più). i condannati totali per i fatti di quegli anni superano i 5000, e gli inquisiti decine di migliaia.
    capisci di che numeri si parlava all' epoca? è completamente sbagliato liquidare quei movimenti e quei gruppi come formati da "4 gatti sfigati".

    la storia degli ammanicamenti con servizi segreti, criminalità organizzata, paesi dell'est (i fantomatici campi di addestramento in cecoslovacchia ecc...) è frutto della teoria sostenuta a suo tempo dal PCI che non poteva permettersi di essere dipinto come contiguo a chi partecipava a quelle bande armate (fa niente che la stragrande maggioranza dei terroristi arrivava dal PCI, dalla FGCI, ecc...) pena la sua estromissione dalla politica istituzionale.
    Il senatore Flamini ha speso 30 anni a sostenere e diffondere questa tesi (e vedo che ha anche attecchito..) ma quello che sosteneva si scontra contro tutte le evidenze processuali e le stesse testimonianze di chi all' epoca partecipava a quelle bande (ci sono decine di libri scritti da brigatisti, piellini ecc...ecc....)


    Tant'è che chi nel PCI parlava candidamente di "album di famiglia", visto che effettivamente di questo si trattava (la Rossanda e la sua corrente), era stato prontamente espulso dal partito.

  9. #149
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè nessuno reagisce?

    Citazione Originariamente Scritto da remox Visualizza Messaggio
    ma che cavolo dici?
    il senso dello stato non c'è mai stato in italia,
    si evade in maniera abnorme dagli anni 50, e adesso ne pagheremo le nefaste conseguenze....
    sul 68 visto che io ho 60 anni e l'ho vissuto di persona, prima del 68 c'era esattamente un clima come si sta cercando di instaurare oggi,
    in quei tempi guai a portare i capelli lunghi, guai ad ascoltare il rock, le gambe nude delle kessler in tv? scandalo!
    mi ricordo le botte prese a una manifestazione studentesca assolutamente pacifica con tanto di ragazze picchiate a sangue dalla polizia, solo perchè qua a modena cercammo di fare una manifestazione di protesta con un sit in davanti al patronato scolastico,
    il 68 non era un vero movimento politico, era solo una grande voglia di libertà con tanti ideali ed era bello sentirsi tutti uguali con senso di fratellanza
    poi tutto questo è stato abilmente strumentalizzato, deviato, contrastato ecc
    e non è vero che ci si drogava tutti..
    guardati il film woodstock e cerca di capire come erano e si comportavano i giovani di allora...c'era molta allegria , come sono i giovani di oggi? allegri?
    i giovani di oggi che ideali hanno?
    Io ho solo preso per buono ciò che tu hai detto.
    In questo thread la domanda è perchè nessuno reagisce?
    Pertanto è implicita la differenza tra una situazione del passato in cui qualcuno reagiva e l'attuale in cui non vi è reazione.
    Io sto discutendo su cosa abbia determinato il passaggio dalla vecchia situazione a quella attuale e su quali meccanismi si siano attivati nel corso di questa trasformazione.
    Non ho fatto affermazioni sulla cosa.
    Tranne quando ho postato alcune immagini, alle quali manca comunque quella più importante che le riassume tutte.
    E che è magistralmente descritta da Carpenter nel film They live (essi vivono).
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  10. #150
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè nessuno reagisce?

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Decenni di assistenzialismo, di lotte fratricide, di divisioni tra italiani.
    DIVIDI ET IMPERA
    Mi sa di no.
    Sono cose che c'erano anche prima.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


 

 
Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perchè nessuno...
    Di Miles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-08-13, 08:02
  2. Perchè a me nessuno fa gli auguri?
    Di ><(((°> nel forum Fondoscala
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 01-04-08, 23:34
  3. Perchè nessuno fa gli auguri a Fuori_Schema?
    Di Sant'Eusebio nel forum Fondoscala
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-06-07, 14:47
  4. Perchè nessuno parla di petrolio?
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-08-04, 01:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito