A parte le reali situzioni nate dalla conoscenza forumistica (amicizia anche nella vita qui fuori e/o situazioni di relazioni amorose reali) cosa rappresentano per noi/voi gli altri forumisti?
Lo chiedo perche' mi e' capitato, parlando con alcune persone, di riferirmi a qualcuno di voi (circa una discussione che e' stata anche oggetto di un thread qui) genericamente come "conoscenze di internet".
E' una nuova categoria ()....sopratutto per chi, come me, non bazzica i social networks ( e comunque, se non sbaglio, nei s.n. di solito le relazioni sono tra persone che hanno nella vita reale elementi di contatto e condivisione diretti o indiretti).
Eppure se ci pensiamo non siamo di fronte ad una semplice conoscenza perche', almeno nel mio caso, entro in contatto con voi assai frequentemente e le informazioni che ci riguardano e che condividiamo non sono quelle che di solito si mettono in gioco in un rapporto di semplice conoscenza.
Poi c'e' la frequenza dei contatti come elemento di caratterizzazione, ma non posso neanche paragonare questo tipo di interazione prolungata e frequente a quella che si instaura, ad esempio, tra colleghi di lavoro.
Insomma e' una nuova categoria relazionale, soprattutto se si esplica in contesti non tematici dove l'oggetto relazionale e', di base, il mero scambio di informazioni tecniche e giudizi riferibili ad un topic.

)....sopratutto per chi, come me, non bazzica i social networks ( e comunque, se non sbaglio, nei s.n. di solito le relazioni sono tra persone che hanno nella vita reale elementi di contatto e condivisione diretti o indiretti).