Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Storia di un Angelo

  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Storia di un Angelo

    Citazione Originariamente Scritto da Penelope Visualizza Messaggio
    nemmeno io sono religiosa, non sono nemmeno credente, ma l'amore per la vita espresso da questa bimba mi ha commosso sino alle lacrime.
    Non è una questione di fede, ma di sensibilità personale verso il dramma che l'ha colpita.
    Il suo ringraziamento va alla vita, in senso lato, e a tutti gli aspetti che la caratterizza.
    :giagia:
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  2. #22
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Storia di un Angelo

    fino a un mese fa ero convinto di avere un tumore, vi assicuro che nei momenti in cui non pensavo al peggio, provavo solo un senso di gratitudine per quello che ho avuto e saputo fare.
    Purtroppo ho perso da tempo il candore della fanciullezza, altrimenti avrei scritto grazie a voi del forum.
    Ultima modifica di H.I.M.; 12-09-11 alle 12:28




  3. #23
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Storia di un Angelo

    Citazione Originariamente Scritto da Penelope Visualizza Messaggio
    nemmeno io sono religiosa, non sono nemmeno credente, ma l'amore per la vita espresso da questa bimba mi ha commosso sino alle lacrime.
    Libera di commuoverti.
    Dicevo solo che oltre al normale dispiacere per quanto accaduto, non sono per nulla favorevole alla spettacolarizzazione della sua storia, nè ritengo che sia degna di menzione rispetto alle altre migliaia di persone che vivono quotidianamente il dolore.
    Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 12-09-11 alle 12:30
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  4. #24
    A - democratia
    Data Registrazione
    13 Jan 2010
    Località
    ...and the sky was all violet...
    Messaggi
    6,388
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Storia di un Angelo

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    A parte che io non sono reilgioso, per cui non devo chiedere nulla o ringraziare qualcuno, non vedo perchè una persona religiosa dovrebbe dire "grazie" (e di che? Boh)

    .
    Quindi, fammi capire, i comportamenti e gli eventi che implicano anche fattori religiosi di caratterizzazione non dovrebbero essere raccontati perchè non interessano agli atei o perchè infastidiscono gli stessi?



    Mi spiace, ma è la classica frase retorica di circostanza che non voul dire esattamente nulla
    Per me non è nè retorica nè di circostanza.

    Te lo ripeto in termini meno di circostanza: notizie come questa per me sono degne di essere divulgate al pari di altre in cui non vi è rapporto alcuno con la morte.

    Ma perchè, che c'è di speciale?
    I reparti di oncologia sono pieni di persone sia più piccole che più grandi che sono in condizioni anche peggiori, e sono cose purtroppo all'ordine del giorno.
    Ognuno di loro vive la malattia a modo suo, non per questo migliore o peggiore di un altro.
    Sarebbe l'ora di evitare di prestarsi a queste spettacolarizzazioni che nulla hanno di utile
    Scusa ma quando avrei detto che quella bambina è stata migliore di altri bambini in situazioni simili?

    Ha raccontato il suo percorso fino alla morte...se non ti interessa o ti da fastidio, sei liberissimo di non leggere...dove stà il problema?

    Ripeto, non mi sento di rimproverare niente al giornalista che ha raccontato questa vicenda...io sono contento di averla letta.

    E quando c'è la spettacolarizzazione del dolore a Studio Aperto cambio canale.
    Ultima modifica di RAYO; 12-09-11 alle 12:49
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

  5. #25
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Storia di un Angelo

    io ho infinito rispetto per il modo in cui ciascuno affronta i traumi della vita (una malattia mortale o invalidante, un lutto, una separazione, un fallimento, etc).

    quindi, se i familiari ritengono oppurtuno rendere partecipe il mondo del dramma loro e della figlia, non posso che rispettarli, nonostante quello non sia il modo in cui io approccerei una malattia mortale
    Ultima modifica di Feliks; 12-09-11 alle 12:47

  6. #26
    Navigare necesse est
    Data Registrazione
    10 Nov 2009
    Località
    All the world
    Messaggi
    12,573
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Storia di un Angelo

    Citazione Originariamente Scritto da Penelope Visualizza Messaggio
    nemmeno io sono religiosa, non sono nemmeno credente, ma l'amore per la vita espresso da questa bimba mi ha commosso sino alle lacrime.
    Non è una questione di fede, ma di sensibilità personale verso il dramma che l'ha colpita.
    Il suo ringraziamento va alla vita, in senso lato, e a tutti gli aspetti che la caratterizza.

    :giagia::giagia::giagia:

    Concordo , infatti ho premesso che la religione c'entra come i cavoli a merenda . Nello specifico è da considerare il caso di una bambina afflitta da un male terribile e che certamente non aveva nessunissima intenzione di spettacolarizzare la sua condizione .... non ne aveva ne le capacità ne il ..."tempo" per farlo .

    Le testimonianze sono state "spettacolarizzate" (giusto per dare modo agli imbecilli di crederlo) dal personale medico e dal giornalista dell'Eco di Bergamo ed è un bene che tale triste episodio sia stato divulgato , degno di trovare un piccolo posticino nei nostri cuori che talvolta sembrano essere diventati aridi per misere cose terrene .:giagia:


    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Storia di un Angelo

    Ma che è!?
    Ultima modifica di Mike Suburro; 12-09-11 alle 15:01
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  8. #28
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Storia di un Angelo

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Ma che è!?
    Un blog.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  9. #29
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Storia di un Angelo


    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Angelo
    Di bsiviglia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22-08-06, 10:56
  2. L'angelo custode
    Di aguas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-11-05, 16:01
  3. Angelo o Diavolo?
    Di pcosta nel forum Hdemia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-07-04, 18:56
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-01-04, 23:35
  5. x angelo nero
    Di AIACE TELAMONIO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-08-02, 08:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito