Negli anni '80. Il PIL era certamente superiore. In qualunque anno a caso era superiore allo zero virgola di oggi.
Non ho presente ora il rapporto debito/PIL di quegli anni. Ma se pagavano più del 20% voleva dire che erano costretti.
Non credo si debba licenziare così tante persone. Anzi, non credo si debba licenziare nessuno. E' un po' che è smessa la politica di assumere a pioggia per fare clientela. Basta non riniziare.
Diceva Feliks che gli interessi sul debito sono 5 a far 100 delle entrate dello Stato. Se togli lo zero virgola in ogni comparto di spesa torni in pareggio in pochi anni. Senza aumentare le tasse e senza fare una manovra depressiva.
In questo davvero l'obiettivo più importante è ridurre il peso della macchina pubblica senza far troppi danni.
In ultimo, maremma maiala, preferisco andare in pensione uno o due anni più tardi, piuttosto che finire sotto i ponti. Sei d'accordo o no? :gluglu:





Rispondi Citando
hefico: :gluglu:

