vorrei capire la ragione per cui molti forumisti usano l'insulto ed il dileggio invece di entrare in discussione ed argomentare le proprio idee...
mah...d'accordo che sono una capra, ma davvero non capisco...

vorrei capire la ragione per cui molti forumisti usano l'insulto ed il dileggio invece di entrare in discussione ed argomentare le proprio idee...
mah...d'accordo che sono una capra, ma davvero non capisco...

idee +
argomentazione +
discussione =
fatica.
idee altrui +
asservimento ideologico ad argomenti preconcetti +
insulto gratuito =
sublimazione delle proprie frustazioni a fatica 0
Un abbraccio

fatti un'idea.....
http://forum.politicainrete.net/poli...i-del-pdl.html
un abbraccio anche a te...

se io trovandomi a discutere con te ho la meglio su di te,ho forse io veramente ragione e tu veramente torto?
hai forse ragione tu ed io torto?
abbiamo ragione entrambi?
abbiamo torto entrambi?
non so proprio come riusciremo a capirlo.....chi possiamo chiamare senza riproporre il problema di cui sopra?onf:
per cui io non discuto....espongo ed ascolto....e nonostante ciò a volte non riesco a fuggire dalle polemiche animose e sterili
chi sa di essere una capra non è una capra
(non è mia...è Lao Tzu opportunamente riadattato)![]()
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

giusto, hai ragione e non me la prendo...
però non mi ritengo nè debole nè timida, solo che preferisco non interagire con persone che usano certi metodi....
per cui mi ritiro dalla discussione e li lascio nella loro certezza tronfia di essere usciti vincitori nella tenzone

non sono d'accordo,mai lasciarli con la convinzione che si possa ridurci facilmente al silenzio.
al limite qualche lezione di sarcasmo posso dartela.......può servire
cmq nel 3d che hai riportato direi che tutto sommato ci sono poche vere offese e nemmeno pesantissime,in 2 anni e mezzo qui ho visto ben di peggio,credimi.
diciamo che l'intero 3d lascia un retrogusto di sgradevolezza intensa

Siccome non mi piace parlare in generale, per un mio limite caratteriale, ti rispondo nel merito della discussione cui è scaturita la tua necessità di aprire questa:
Qui hai sostanzialmente usato un episodio della (poco felice) terminologia giuridica italiana per fare una non dichiarata ma tangibile polemica politica, precisamente contro il maschilismo degli esponenti del PDL. Senza entrare nel merito dell'esistenza o meno di questo atteggiamento, quello che Tolomeo ha cercato di farti notare con i suoi modi non urbani è che l'avvocato stava dando una descrizione giuridica. Ambito nel quale, è bene sottolineare, ha usato un linguaggio ineccepibile. Questo, oltre al fatto che la tua polemica non fosse condotta scopertamente bensì tramite domanda retorica, ha ingenerato le reazioni infastidite e maleducate. Reazioni peraltro sin troppo semplici da ingenerare in tutti i frequentatori del c.d. "Nazionale"; pertanto mi santancheanamente stupisco del tuo stupìo.
Saluti
teo
.
Qui vige l'uguaglianza: non conta un cazzo nessuno.

se il linguaggio di Ghedini fosse stato davvero ineccepibile, per quale ragione Ghedini stesso ha sentito il bisogno di scusarsi?
hai letto bene il mio intento: volevo provocare una discussione sull'atteggiamento (secondo me) maschilista degli uomini del PdL ed ho formulato la domanda alle donne del PdL
non ha risposto nessuna, (Amalia per sua ammissione vota UDC.......)
hanno risposto invece gli uomini della PdL nel modo che hai visto
va bene così