Io sono fazioso, lo riconosco. Ho qualche difficoltà ad apprezzare le opinioni di esponenti del cdx. Quotidianamente cerco però di sentire come la pensa la parte avversa perchè amo la pluralità e mi piace ascoltare il parere di tutti.

Esaurita la premessa, mi piacerebbe avere una vostra opinione sul fondo del Giornale di oggi (http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=67438&START=0) a mio parere:

1 - il contenuto dell'articolo è totalmente spiazzato rispetto al titolo;

2 - predilige le asserzioni fideistiche e non riporta elementi oggettivi riscontrabili o misurabili

3 - presenta le parti in causa con apostrofi faziosi

4 - chiosa assolutamente fuori contesto

Insomma una porcheria, ecco io credo che nell'immaginario collettivo si sia costruita l'immagine per cui il corriere sta al centro dello schieramente e simmetricamente a destra ed a sinistra sono rispettivamente collocati il Giornale e Repubblica.

Sarò fazioso ma il Giornale è una vera porcheria, neanche lontanamente paragonabile a Repubblica e nemmeno all'Unità, credo che per povertà di contenuti e faziosità di esposizione possa essere a malapena essere paragonato ad una fanzine ciclostilata di un centro sociale.