I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control

Ultima modifica di Giò; 20-09-11 alle 12:52
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Beyond my control

Beyond my control

ragazzi, scusate ma io getto la spugna.
E' quel "sembra" che mi ha fatto decidere.
Con uno che da per certo che un cadavere resusciti dopo tre giorni che è morto e mette in dubbio che la terra gira intorno al sole io ho finito di parlarci.
scusate ma non ne vale la pena, prende veramente per sfinimento.

non ho mai detto questo.
ma la presenza di quell'elenco significa che la Fede non è incompatibile con la scienza, espressa ai suoi massimi livelli.
Odifreddi è liberissimo di non credere...ma se si avventura in asserzioni del tipo "Cristiani = cretini" si pone su un piano di (ingiustificata) supponenza e superiorità.
ripeto: il Geom. Odifreddi che si permette di dare dei cretini a matematici del calibro di Newton e Leibniz, solo per dirne due....
come se io, dal basso della mia antica militanza in prima categoria, scrivessi che Messi è uno scarpone...
PS: sono sempre quello di prima, ho semplicemente recuperato il mio nick
Ultima modifica di Corso; 20-09-11 alle 12:59

I taaaaanti anni di vita di certi profeti e personaggi della Bibbia mi fanno un po' dubitare; da agnostico posso accettare con ferma convinzione il livello simbolico dell'età smisurata di Abramo o Noè ad esempio. O così come Abramo che ebbe un figlio in età estremamente avanzata; o il fatto che il sole si dovesse fermare per non far calare la notte e vincere una guerra che se non erro (correggimi se sbaglio) è l'episodio che dimostrava la teoria geocentrica...Certo, tu credi all'intecessione divina, mi sta bene, è un tuo atto di Fede e non è sicuramente compito mio dirti che sbagli ma, semmai ti ricrederai, sarà un tuo percorso personale.