Se non è attendibile, se è tendenziosa, se addirittura è falsa, ripeto, non hai che da smentirla.
Non menare tanto il torrone perché ho scritto "a quanto pare". "A quanto pare" l'ho scritto perché sulla veridicità dell'episodio non vi è certezza totale.
Alberto Leoni non è comunque solamente un funzionario di una compagnia di assicurazioni, ma è uno scrittore storico. Ha pubblicato anche numerosi testi.
Inoltre, commetti un altro errore: io non ho detto che quella frase sia falsa. Ho solamente chiesto di avere da te il testo completo della bolla. Non posso? Sai com'è, preferisco leggere un documento in versione integrale, piuttosto che una mezza frase. Giusto per capire il contesto. Che ne dici?
Considera che ti ho fatto un favore perché per smentire il tuo assunto mi sarebbe bastato riportare la bolla Inter Caetera, la Veritas Ipsa (o Sublimis Deus).
Se dovessi riportare quello di cui sono capaci gli atei non la finiremmo più fino a domani mattina:Mi sembrava che foste "voi" fieri cattolici ad estrapolare solo qualche frase da vari contesti differenti per giungere ad astruse conclusioni. (Leggi di cosa "siete" capaci di scrivere su Hume basandovi su poche frasi estrapolate da diversi contesti)hefico:

hefico: