



Di quali fonti parli? Anche io ho riportato le fonti da dove ho estratto quella parte della bolla del 1529, dunque?
Io ti ho portato le fonti da cui ho tratto quel testo. Quali sono le fonti veritiere a sostegno della tesi esposta da Leoni? :gratgrat:
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”


Allora sta bolla Polemiko? Me la riporti o no?
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).


Ma allora sei scemo: io non ti ho accusato di aver riportato una falsità! Io ti ho chiesto di avere il testo integrale della bolla!
Ce l'hai o non ce l'hai?!?
Se non ce l'hai basta dirlo.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).


E io ti ho chiesto per quale motivo ti serve il testo integrale!! Lo sai, non lo sai? Se non lo sai basta dirlo!!
... e non cominciamo ad offendere!!! Capito??
Inoltre se non ricordi le condizioni per avere il link alla bolla te le ho già esposte oggi alle 134. Tu hai pensato bene di svicolare riportando un testo scritto da un funzionario di un agenzia di assicurazioni che si diletta a fare per hobby lo "scrittore storico", ma non mi sembra che in quel testo siano presenti le cose che ti ho chiesto. Devo quindi supporre che tu per asserire che lo sterminio di quei sassoni è giustificato, ti basi esclusivamente su quanto detto da Leoni?
![]()
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”








Ti ho già detto perché voglio il testo integrale e se lo neghi allora sei doppiamente scemo (no, non ti sto offendendo, sto facendo una constatazione oggettiva di come ti stai comportando): voglio capire il contesto perché quella frase - così riportata - non dice nulla e ti spiego anche perchè.
Può voler dire che il Papa voleva approvare le conversioni forzate.
Può voler dire che il Papa approvasse l'uso della forza per garantire il diritto all'evangelizzazione dei popoli pagani del Nuovo Mondo.
Mi baso sui fatti riportati da Alberto Leoni. Adesso dimmi tu se sono falsi o no. E se sono falsi, dimmi quale sarebbe la realtà dei fatti.Devo quindi supporre che tu per asserire che lo sterminio di quei sassoni è giustificato, ti basi esclusivamente su quanto detto da Leoni?![]()
Sentiamo, sono curioso.
Ultima modifica di Giò; 21-09-11 alle 16:21
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

