Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 70

Discussione: E questi?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: E questi?

Citazione Originariamente Scritto da CristianoForte Visualizza Messaggio
    Sono Cristiano Forte. Nel luglio del 2006 ho dato le dimissioni da segretario provinciale della Lega Nord di Bergamo. Ribadisco che ho dato le dimissioni, non erano dimissioni richieste né in alcun modo indotte, anzi, dopo aver inutilmente cercato di farmele ritirare, mi era stato offerto di continuare a collaborare con la Lega in un altro ruolo. Ho rifiutato perché in dissenso con la linea del Movimento: dopo la batosta elettorale del 2006 e la sconfitta al referendum confermativo della riformicchia costituzionale avevo pubblicamente chiesto la possibilità di un confronto, tramite un congresso serio, sull’opportunità di proseguire con l’alleanza organica con Forza Italia. Dopo la risposta di Bossi (“non rompere i coglioni”) ho dato seguito all’intenzione espressa nel novembre precedente: ritirarmi dalla politica attiva in attesa di vedere se mi sbagliavo nel ritenere che la Lega avesse venduto l’anima a Berlusconi. Quanto sopra è dimostrabile da una ricca rassegna stampa che tutt’ora conservo. Avevo una cadrega comoda (segretario provinciale eletto con oltre il 90% dei consensi e stimato dalla base) che mi apriva la possibilità di future fortune politiche personali. Non ho mai aspirato a cariche istituzionali ben retribuite, e quando mi sono state offerte le ho rifiutate. La mia storia personale dimostra che è fuori luogo l’accusa di essere alla ricerca di cadreghe.
    Passiamo a Giovanni Ongaro: dopo un paio di mandati parlamentari non è più stato ricandidato, e, caso raro, non ha abbandonato l’attività politica continuando invece l’impegno per oltre dieci anni nella sua sezione e circoscrizione, senza mai presentare la propria candidatura a cadreghe più o meno importanti, con un’unica eccezione: una candidatura provocatoria, e inevitabilmente bocciata, a consigliere provinciale ai tempi della ricandidatura del presidente provinciale leghista (presunto) Giovanni Cappelluzzo che Ongaro aveva ferocemente criticato nel corso del suo mandato presidenziale. Perché mollare tutto e impegnarsi in un’impresa da matti come quella della Lega Padana Lombardia - UPA se fosse alla ricerca di cadreghe?!?! Avrebbe avuto più possibilità rimanendo in Lega Nord
    Roberto Bernardelli, dopo essere stato parlamentare negli anni ’90, è stato eletto in consiglio regionale alle elezioni del 2000. Un paio d’anni e ha mandato a quel paese la Lega. Qui addirittura la cadrega c’era e la sua ricandidatura era scontata (so quel che dico: ai tempi dei primi mal di pancia di Bernardelli ero dirigente degli uffici del Gruppo regionale lombardo e responsabile enti locali nazionale, nonché facente funzioni di responsabile enti locali federale, dopo l’elezione di Boni in regione). Fosse stato alla ricerca di cadreghe se ne sarebbe stato buono buono anziché contestare scelte politiche che non condivideva e comportamenti personali che riteneva discutibili.
    Conosco meno la storia politica di Arrighini, che però mi risulta aver abbandonato la Lega alla fine degli anni ’90 in dissenso con la linea politica, dopo aver continuato la militanza per anni dopo l’esperienza parlamentare.
    Potrei continuare con Gilberto Oneto, Leo Facco e altre persone vicine a Lega Padana – Upa, che hanno dimostrato, coi fatti, di infischiarsene altamente di cariche e onori, forse perché, come me, vivono del loro (ad essere sinceri tutti i citati molto meglio di me ).
    Mi va bene tutto, compreso essere accusato di non avere l’idea di cosa sia l’autonomia e l'indipendenza, come è stato scritto, non sono d’accordo ma sono opinioni personali che rispetto. Ma l’accusa di “poltronaro” proprio no, non l’accetto perché è smentita dai fatti.
    Ottimo intervento.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A proposito, ci dovrebbe essere un ampio articolo su il Giorno di
    oggi in merito al convegno di Sabato 8 Ottobre.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gioann Bagoss Visualizza Messaggio
    Quindi quand'è che sei uscito, alla proclamazione della nona o della decima
    secessione? Sarà una mia opinione personale, approssimativa ed errata, ma uno
    che tiene bordone per dieci anni all'accademico della crusca (quello di "non mi rompere i
    gemelli") o si è fatto prendere per il kjulo o c'ha allegramente marciato.
    Qui ti do ragione. Finito di leggere "Umberto Magno" mi sono sentito con l'autore Leo Facco, chiedendomi come diavolo fosse possibile che sia rimasto in Lega fino al 2006 quando buona parte delle porcate descritte erano già avvenute da tempo ed erano di pubblico dominio.
    Cosa vuoi che ti dica. Ci credevo? Sicuramente sì. Ciurlavo nel manico? Allora mi sarei incazzato se qualcuno me lo avesse detto, oggi penso che un posticino comodo (Bergamo era una provincia pacificata), una buona visibilità (così la mamma è contenta di vedere la foto del figlio sull'Eco di Bergamo) e la possibilità di contatti frequenti con i maggiorenti leghisti... insomma tutto l'insieme probabilmente mi ha portato a sottovalutare quello che mi capitava intorno.
    Sai qual è stata la molla delle dimissioni da segretario provinciale? Una sera di novembre, uscendo da una sezione della lega Nord, mi sono reso conto che c'era qualcosa che non andava: per dare la carica, sostenere la linea, coinvolgere i militanti avevo sostenuto una serie di posizioni sulle quali ero dubbioso anch'io. Lì ho deciso di portare la Lega bergamasca alle elezioni e poi andarmene.

We Walked In Line
     Likes dati
    7
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io credo si capisca cosa sta succedendo nella Lega (almeno per chi come me e' fuori e non e' mai stato addentro) nel vedere l' "exit strategy" di un sacco di personaggi che rivestono una qualche carica... chi piu' chi meno in vista stanno tutti lavorando nel retrobottega per il proprio futuro. Qualcuno con buone motivazioni, qualcuno per non perdere la cadrega.
    Ad ogni scossone qualcuno molla a seconda della solidita' dei propri agganci.
    Il tempo pare sempre piu' maturo per voltare pagina...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono Cristiano Forte. Nel luglio del 2006 ho dato le dimissioni da segretario provinciale della Lega Nord di Bergamo. Ribadisco che ho dato le dimissioni, non erano dimissioni richieste né in alcun modo indotte, anzi, dopo aver inutilmente cercato di farmele ritirare, mi era stato offerto di continuare a collaborare con la Lega in un altro ruolo. Ho rifiutato perché in dissenso con la linea del Movimento: dopo la batosta elettorale del 2006 e la sconfitta al referendum confermativo della riformicchia costituzionale avevo pubblicamente chiesto la possibilità di un confronto, tramite un congresso serio, sull’opportunità di proseguire con l’alleanza organica con Forza Italia. Dopo la risposta di Bossi (“non rompere i coglioni”) ho dato seguito all’intenzione espressa nel novembre precedente: ritirarmi dalla politica attiva in attesa di vedere se mi sbagliavo nel ritenere che la Lega avesse venduto l’anima a Berlusconi. Quanto sopra è dimostrabile da una ricca rassegna stampa che tutt’ora conservo. Avevo una cadrega comoda (segretario provinciale eletto con oltre il 90% dei consensi e stimato dalla base) che mi apriva la possibilità di future fortune politiche personali. Non ho mai aspirato a cariche istituzionali ben retribuite, e quando mi sono state offerte le ho rifiutate. La mia storia personale dimostra che è fuori luogo l’accusa di essere alla ricerca di cadreghe.
    Passiamo a Giovanni Ongaro: dopo un paio di mandati parlamentari non è più stato ricandidato, e, caso raro, non ha abbandonato l’attività politica continuando invece l’impegno per oltre dieci anni nella sua sezione e circoscrizione, senza mai presentare la propria candidatura a cadreghe più o meno importanti, con un’unica eccezione: una candidatura provocatoria, e inevitabilmente bocciata, a consigliere provinciale ai tempi della ricandidatura del presidente provinciale leghista (presunto) Giovanni Cappelluzzo che Ongaro aveva ferocemente criticato nel corso del suo mandato presidenziale. Perché mollare tutto e impegnarsi in un’impresa da matti come quella della Lega Padana Lombardia - UPA se fosse alla ricerca di cadreghe?!?! Avrebbe avuto più possibilità rimanendo in Lega Nord
    Roberto Bernardelli, dopo essere stato parlamentare negli anni ’90, è stato eletto in consiglio regionale alle elezioni del 2000. Un paio d’anni e ha mandato a quel paese la Lega. Qui addirittura la cadrega c’era e la sua ricandidatura era scontata (so quel che dico: ai tempi dei primi mal di pancia di Bernardelli ero dirigente degli uffici del Gruppo regionale lombardo e responsabile enti locali nazionale, nonché facente funzioni di responsabile enti locali federale, dopo l’elezione di Boni in regione). Fosse stato alla ricerca di cadreghe se ne sarebbe stato buono buono anziché contestare scelte politiche che non condivideva e comportamenti personali che riteneva discutibili.
    Conosco meno la storia politica di Arrighini, che però mi risulta aver abbandonato la Lega alla fine degli anni ’90 in dissenso con la linea politica, dopo aver continuato la militanza per anni dopo l’esperienza parlamentare.
    Potrei continuare con Gilberto Oneto, Leo Facco e altre persone vicine a Lega Padana – Upa, che hanno dimostrato, coi fatti, di infischiarsene altamente di cariche e onori, forse perché, come me, vivono del loro (ad essere sinceri tutti i citati molto meglio di me ).
    Mi va bene tutto, compreso essere accusato di non avere l’idea di cosa sia l’autonomia e l'indipendenza, come è stato scritto, non sono d’accordo ma sono opinioni personali che rispetto. Ma l’accusa di “poltronaro” proprio no, non l’accetto perché è smentita dai fatti.
    Il discorso è riferito non principalmente a lei, ma ai suoi "eminenti" compagni di partito: Arrighini, Bernardelli ed Ongaro.

I primi due sono personaggi che in 15 anni non hanno di fatto combinato nulla di buono per la Lombardia, nonostante uno dei due ricopra da ben due mandati la carica di consigliere provinciale in quel di Brescia.

Sul signor Ongaro possiamo solo dire due cose: la prima è che come i sopracitati percepisce o percepirà un lauto vitalizio parlamentare dallo stato italiano, in secondo luogo fa riflettere il fatto è che fino all'altro giorno ha fatto parte della lega nord.

Per quanto riguarda Facco ed Oneto non mi risulta che siano tesserati con voi.
    Ultima modifica di Wolf; 27-09-11 alle 15:44

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

quel bernardelli mi ispira poca fiducia ...

sübre ò söpèi? No, Zølfø.
     Likes dati
    10
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Finito di leggere "Umberto Magno"...
    Non darmi ragione, mi dà fastidio. Io non ho mai letto una sillaba di Facco,
    eppure sono uscito dalla suddetta nel 1993. Se ti senti indipendentista, ti
    scongiuro, fatti un favore. Evita di dare una mano agli indipendentisti.
    C'è bisogno di gente sveglia, non appisolata da tre lustri su slogan estesi da
    gerarchi che poi è confluita nella rosa bianca di sabino pezzotta. O peggio
    ancora, che è ritornata nella stessa (max ferrari) dopo aver fatto il deserto
    nella causa indipendentista. Stammi bene.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non darmi ragione, mi dà fastidio.
    Come vuoi: HAI TORTO
    Io non ho mai letto una sillaba di Facco,
    eppure sono uscito dalla suddetta nel 1993.
    Guarda che Facco ha scritto il suo libro 5 anni dopo la mia uscita. Mai scritto di essere uscito dopo aver letto il libro di Facco.
    Se ti senti indipendentista, ti
    scongiuro, fatti un favore. Evita di dare una mano agli indipendentisti.
    C'è bisogno di gente sveglia, non appisolata da tre lustri su slogan estesi da
    gerarchi che poi è confluita nella rosa bianca di sabino pezzotta. O peggio
    ancora, che è ritornata nella stessa (max ferrari) dopo aver fatto il deserto
    nella causa indipendentista. Stammi bene.
    Se qualcuno ha seguito Max Ferrari, indipendentista causa mancanza di cadrega, ben gli sta. Non era difficile capire che si trattava di fuffa. La causa indipendentista: deserto era prima di Ferrari come deserto è adesso. 15 settembre 1996, manifestazione della Lega sul Po: la data delle esequie della causa indipendentista. Però le idee possono risorgere dopo essere state seppellite...

independent
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Come vuoi: HAI TORTO
    Guarda che Facco ha scritto il suo libro 5 anni dopo la mia uscita. Mai scritto di essere uscito dopo aver letto il libro di Facco.
    Se qualcuno ha seguito Max Ferrari, indipendentista causa mancanza di cadrega, ben gli sta. Non era difficile capire che si trattava di fuffa. La causa indipendentista: deserto era prima di Ferrari come deserto è adesso. 15 settembre 1996, manifestazione della Lega sul Po: la data delle esequie della causa indipendentista. Però le idee possono risorgere dopo essere state seppellite...
    Mi permetto di difendere i ragazzi (non tutti) che hanno seguito Max nell' avventura del Fronte. il 90% di loro era e continua ad essere idealista, non cadregaro. Raccogliere l' indipendentismo nel 2006 era una vox clamans in deserto, ma qui sta il merito... qualcuno ci sta arrivando (ma con quale convinzione?) solo dopo 6 anni
    Ultima modifica di Furlan; 28-09-11 alle 10:19

Arrabbiato
     Likes dati
    828
     Like avuti
    407
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pirzio Visualizza Messaggio
    Servono persone decise pronte a tutto, dei veri tagliagola, questi secessionisti
    in pantofole sono buoni solo per organizzare le sagre campestri e rilanciare l'alcolismo in padania.
    Ultimamente nel campo autonomista vedo spuntare troppi generali senza esercito.
    :giagia:

Cmq credo anch'io che un movimento indipendentista post-lega possa avere un discreto successo

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito