Devo postare di nuovo il Death Metal Camel????!!!!!

Devo postare di nuovo il Death Metal Camel????!!!!!
"Bad karma"

Fondamentalmente per via delle formidabili proprietà chimiche del carbonio, dell'idrogeno e dell'ossigeno. Il primo, in particolare, è alla base di una miriade di molecole molto complesse, che sono necessarie alla vita per come la conosciamo noi (proteine, grassi, ecc...), grazie al fatto di essere un atomo con numero atomico 6 (molto fico dal punto di vista dell'algebra dei legami chimici) e leggero, per cui lega alla grande con H e O.
Sulla stessa colonna della tavola periodica degli elementi (quindi con la stessa configurazione elettronica esterna) abbiamo il silicio, il germanio, lo stagno ed il piombo. Il silicio viene usato per comporre alcune molecole simili a quelle organiche (cioè basate sul carbonio), come ad esempio i siliconi, ma è già meno fico. Gli siamo grati, comunque, perché permette alle donne con le tette piccole di non soffrire di fastidiosi complessi. Gli altri elementi della colonna sono via via più pesanti e meno propensi a formare molecole complesse.
Concludo dicendo che il carbonio, essendo l'elemento fondamentale della chimica organica, è quello preferito dai fascisti, che quindi non dovrebbero nemmeno concepire l'esistenza di altre forme di vita basate su altri elementi![]()
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Più che acqua ed ossigeno, bisognerebbe parlare del carbonio, perchè è lui che lega con tutti gli altri elementi e sè stesso a formare lunghe catene molecolari. Come dice Bryson "è la vera anima della festa".
I metalli, questa promisquità, non ce l'hanno. Almeno per quel che nse ne sa al momento (effettivamente molto poco).

Sì, stavo leggendo anche il post di Theremin. Io di chimica so poco o nulla, quindi non ho gran mezzi per ribattere "tecnicamente", ma mi chiedevo se in altri mondi magari esistono elementi che non conosciamo che possano fare la parte del carbonio. Del resto sappiamo che esistono forme di vita che vivono senza ossigeno, anche se sono forme elementari, per cui la necessità dell'ossigeno pare non essere un paradigma assoluto. Magari può essere così anche per il carbonio.
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato