Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 121

Discussione: Coppie senza diritti

  1. #21
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Coppie senza diritti

    Citazione Originariamente Scritto da Penelope Visualizza Messaggio
    e perchè no? io sarei favorevole a estendere i diritti anche a loro.
    non è che darne a loro li toglie agli altri.
    Minzo, invece, la pensa diversamente.

    Da grande vorrà fare il direttore di Radio Maria.
    Niente reputazioni ma opere di bene. Grazie.
    Che tristezza dev'essere ricevere un "ILike" da un cretino.

    -

    Cinguetto QUI

  2. #22
    viandante
    Data Registrazione
    20 Mar 2010
    Località
    Qui
    Messaggi
    590
     Likes dati
    15
     Like avuti
    31
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Coppie senza diritti

    Io trovo scandaloso che uno Stato biscazziere, grassatore e francamente ladro venga a ficcare il naso tra le mie lenzuola perfino quando sono stese sul letto di morte.
    Mi fa incazzare oltremodo che i miei desideri non possano essere semplicemente ascoltati: se vorrò avere accanto a tenermi la mano la mia amica del cuore fin dal liceo dovrò mica sposarla? Ah, no, finché sono giovane e in gamba devo ricordarmi di far stendere un bell'elenco notarile di tutte le persone che abitano il mio cuore e che vorrei vedermi accanto...
    Stronzate di uno Stato occhiuto e borbonico che abusa di autorità, sic et simpliciter.
    Ultima modifica di Ghostess; 22-09-11 alle 21:38
    Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione.

  3. #23
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Coppie senza diritti

    credo che dovrebbero esistere più tipi possibili di matrimonio ( o come altro preferite chiamarlo) . Lo stato dovrebbe offrire dei modelli ti oche vadano dal matrimonio attuale, al matrimonio ( o se non piace a qualcuno diciamo al rapporto ufficiale) tra persone che chiedono una garanzia giuridica in attesa di arrivare ad un normale matrimonio, quelli che sono interessati sol oad alcune cose come la continuità nell'affitto o la possibilità di essere ascoltati in caso di ricovero ospedaliero, quelli che chiedono un tìriconoscimento di un rapporto omosessuale ecc., poi i cittadini dichiareranno quale tipo di matrimonio . o di relazione tipo, intendono adottare.
    Credo vi debba comunque essere un momento di dichiarazione pubblica di un consenso ad un certo modello previsto dalla legge. va poi detto che vi sono anche quelli che non si sposano inquanto vedovi che godono di pensione di reversibilità; in questo caso non possono pretendere che lo stato permetta loro di godere di una pensione oggi e di sosstituirla ,se del caso, con una più alta in caso di decesso di quello che è il convivente.
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  4. #24
    patriota progressista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Località
    Appennino Ligure
    Messaggi
    14,672
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Coppie senza diritti

    Citazione Originariamente Scritto da 100% Antikomunista Visualizza Messaggio
    Vediamo di non fare la solita propaganda comunista.

    Un conto sono le coppie ETEROSESSUALI conviventi, per cui si può pensare a una qualche forma di equiparazione alla coppia sposata. Si tratta comunque di una famiglia naturale, a cui manca solo il vincolo formale del matrimonio.

    Un altro le coppie OMOSESSUALI, del tutto contrarie all'idea di famiglia naturale.

    Che convivano e scopino come meglio credono e come devono avere tutta la libertà di fare... MA NON PENSINO A QUALSIASI FORMA DI RICONOSCIMENTO GIURIDICO O PEGGIO DI ACCEDERE AL WELFARE COME FOSSERO UN NUCLEO FAMILIARE!

    Se ritengono opportuno, due gay o due lesbiche possono regolare i loro rapporti civili e/o di eredità con una scrittura privata davanti al notaio, MA LO STATO NON PUO' E NON DEVE RICONOSCERLE!
    Povero mentecatto.... :gluglu:
    IL BACICCIA E' BULICCIO

    Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

    (Silvio Berlusconi, 1994)

  5. #25
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jan 2010
    Messaggi
    9,884
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    da notare come nelle regioni in cui le convivenze sono più alte si registra anche la natalità più alta.
    è perché le regioni dove le convivenze sono più alte sono anche quelle con il maggior numero di africani

  6. #26
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jan 2010
    Messaggi
    9,884
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Penelope Visualizza Messaggio
    Il matrimonio non è un mero contratto, cavoli, è un unione molto più profonda, non dovrebbe essere fatto solo per tutelarsi legalmente, altrimenti ne viene snaturato nel significato, è donarsi uno all'altro "ubi tu gaius, ibi ego gaia".
    oh, finalmente qualcuno che è d'accordo con me ed è contrario al divorzio.

  7. #27
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,865
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Coppie senza diritti

    Citazione Originariamente Scritto da Anita Visualizza Messaggio
    Guarda che esistono già certi diritti, ma voi i post li leggete prima di lanciarvi nelle risposte ?
    Dal post n° 1 di Lazzaro:
    Potremmo raccontare centinaia di storie”, commenta con amarezza Sergio Rovasio, segretario dell’associazione radicale “Certi diritti”, che sta preparando un libro-raccolta di tutte le norme che possono aiutare le coppie di fatto. “Le persone non lo sanno, ma ci sono meccanismi che rendono meno ampio il divario col matrimonio. Per esempio la ‘famiglia anagrafica’, un certificato che i Comuni dovrebbero rilasciare e nel quale si indica che le tali persone che vivono in quel determinato posto sono una coppia convivente. Questo potrebbe essere sufficiente a superare l’opposizione all'accesso in ospedale o alle visite in carcere.
    Il problema è che quasi nessuno lo sa e soprattutto quasi nessuno lo fa, prima che accada un evento spiacevole. Alla signora Podestà sarebbe bastata la mutua designazione dell'amministratore di sostegno per seguire il marito nel suo percorso finale.
    Un semplicissimo atto notarile sarebbe stato la migliore medicina per il cuore”. E se vengono discriminate le famiglie (di fatto) eterosessuali, figuriamoci quelle gay, vittime spesso anche dei pregiudizi familiari.
    Il miglior diritto sarebbe il riconoscimento delle coppie di fatto, etero od omo che siano. Purtroppo, laddove il vaticano regna sovrano, i politici obbediscono supini, per far prevalere univocamente, destra o sinistra che sia, il diritto stabilito dal catechismo della chiesa cattolica. hefico: :gluglu:
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

  8. #28
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,865
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Coppie senza diritti

    Citazione Originariamente Scritto da Penelope Visualizza Messaggio
    Non mi pare l'approccio giusto al problema, le leggi si possono anche migliorare e modificare.
    Il matrimonio non è un mero contratto, cavoli, è un unione molto più profonda, non dovrebbe essere fatto solo per tutelarsi legalmente, altrimenti ne viene snaturato nel significato, è donarsi uno all'altro "ubi tu gaius, ibi ego gaia".
    E poi quella atea dovrei essere io.....
    Il matrimonio non è un contratto a vita. A forza di donarsi si può correre il rischio che di se stessi non rimanga più niente. hefico: :gluglu:
    Ultima modifica di Scipione; 23-09-11 alle 22:44
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

  9. #29
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: Coppie senza diritti

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    credo che dovrebbero esistere più tipi possibili di matrimonio ( o come altro preferite chiamarlo) . Lo stato dovrebbe offrire dei modelli ti oche vadano dal matrimonio attuale, al matrimonio ( o se non piace a qualcuno diciamo al rapporto ufficiale) tra persone che chiedono una garanzia giuridica in attesa di arrivare ad un normale matrimonio, quelli che sono interessati sol oad alcune cose come la continuità nell'affitto o la possibilità di essere ascoltati in caso di ricovero ospedaliero, quelli che chiedono un tìriconoscimento di un rapporto omosessuale ecc., poi i cittadini dichiareranno quale tipo di matrimonio . o di relazione tipo, intendono adottare.
    Credo vi debba comunque essere un momento di dichiarazione pubblica di un consenso ad un certo modello previsto dalla legge. va poi detto che vi sono anche quelli che non si sposano inquanto vedovi che godono di pensione di reversibilità; in questo caso non possono pretendere che lo stato permetta loro di godere di una pensione oggi e di sosstituirla ,se del caso, con una più alta in caso di decesso di quello che è il convivente.
    cosa cambierebbe? le garanzie ed i diritti prestati a favore del coniuge! onf:

  10. #30
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: Coppie senza diritti

    Citazione Originariamente Scritto da Gianantonio Visualizza Messaggio
    Il matrimonio non è un contratto a vita. A forza di donarsi si può correre il rischio che di se stessi non rimanga più niente. hefico: :gluglu:
    appunto quindi non vedo perchè tutta questa resistenza da parte dei conviventi che non vogliono cmq impegnarsi seppure a termine!
    forse costa troppo separarsi?
    Ultima modifica di Amalie; 23-09-11 alle 23:19

 

 
Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Brunetta-Rotondi : chiederemo diritti per le coppie di fatto
    Di Manfr nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 20-09-08, 10:11
  2. Dico. Fronte Verde no a nozze gay si a diritti per le coppie di fatto
    Di Conner Macleod nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-02-07, 00:09
  3. Diritti alle coppie di fatto! Ennesimo disastro del governo.
    Di Ingazzurro nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 09-12-06, 11:56
  4. Bologna: diritti coppie non sposate un nuovo passo avanti
    Di hiram nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-03-06, 21:45
  5. Precari e senza diritti ieri, precari e senza diritti oggi
    Di un bolscevico nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-11-04, 12:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito