Ma infatti, in ternìmini assoluti (cioè contando tempo perso e tempi tecnici) costa sempre meno la multa dell'adempimento scrupoloso delle procedure burocratiche. Io vivo in una zona sotto tutela della Soprintendenza, avessi aspettato loro a quest'ora non avevo neanche lo sgabuzzino per mettere le scope. Per una cazzo di verandina volevano il progetto di un architetto con simulazione e rendering 3d di come sarebbe venuta, marche da bollo come se piovesse e colloqui con un architetto del comune che va in fgerie a metà luglio e rientra a fine settembre. Mi sono arrangiato, ora aspetto gli urbani.

E' bellissima.
La voglio!!!!
"Bad karma"

Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

E' un po asimmetrica perchè costruita in economia. Chiaramente i gentilhobbit possono permettersi di spendere cifre più alte. Ma insomma, non mi sembra così brutta, è un po come un trullo.

In effetti la legge della Contea prescrive che solo i gentilhobbit (che possono permettersi le verifiche di abitabilità e una decenza interna) e gli hobbit più poveri possano vivere sottoterra.
Gli altri tutti fuori.
Quindi mi sa che l'Ufficio Abitabilità esiste anche a Pietraforata.
Anche se in effetti c'è la legge ma non c'è né tribunale né condanna né multa, e dubito che gli hobbit si aspettino la visita dei Guardiacontea, al di fuori del Drago Verde, beninteso.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

e questo che cosa c'entra? se restauro una casa che già c'è, la risano e la rendo anche esteticamente più bella, perché mi devono rompere i coglioni?
poi in italia ci sono più case brutte che persone. e vallate piene di capannoni industriali vuoti. è questo il problema per il paesaggio e il paesaggio urbano.
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."