con il mio sonno ho un rapporto delizioso, basta che appoggi la testa sul cuscino e mi addormentonon ho problemi ad addormentarmi in qualunque posto io vada ...il rapporto diventa un po' conflittuale la mattina quando non posso assecondarlo e mi tocca alzarmi!!!
![]()

Il mio rapporto con il sonno è ottimo: cado addormentata non appena scivolo supina sotto le lenzuola. Il sonno è rifugio.
Ma non dormo abbastanza. La notte non spengo mai prima delle2/3...vedo spettacoli, o leggo, o chatto fino a tardi. E al mattino sono uno straccio, ma mi alzo sempre tra le 7 e le 8...perciò in totale è difficile che superi le 5 ore di sonno, molto difficile.
Stento a dormire solo quando sono innamorata, e quindi tormentata da pensieri di passione e di erotismo.
Ma non prendo mai "aiutini" chimici. Solo in rari casi delle tinture madri di erbe rilassanti, quali la melissa, il meliloto, l'escholtzia, il luppolo.
Ma capita molto di rado.
Si dice che chi ha un buon rapporto con il sonno lo abbia anche con l'idea della morte...e con la Morte stessa. Credo sia vero. :giagia:
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

dormo poco e agitato.
La cosa peggiore e' che a volte parlo nel sonno, e se mi fanno domande rispondo (fatto la prova una volta, al mattina l'altra persona mi ha mostrato tutte le cose riservate chieste, compresi i codici del bancomat).

Rapporto di dipendenza patologica.
Essi si riproduconoe da Giordano Bruno discese Francesco Bruno..

vado a dormire tutte le sere tra le 2 e le 2,30, mi alzo tutte le mattine tra le 8,15 e le 8,45, in questo periodo piombo giù come un mattone appena tocco il cuscino ma ho avuto periodi insonni o di sonno leggero e disturbato.
Un tempo mi allenavo a ricordare i sogni, li ricapitolavo appena sveglia e li scrivevo su una specie di diario, poi ho smesso stava diventando un impegno!
ora ricordo i sogni appena sveglia ma dopo qualche minuto, salvo rare occasioni, non ci penso più.