Ogni età racchiude valori, promesse e fascino. Purchè ci si attenga ad una sola regola, fondamentale quanto necessaria. Mai sovrapporla, paragonarla o confrontarla ad altre più recenti, pena il naufragio. E chi lo nega, mente (sott'acqua)...

Ogni età racchiude valori, promesse e fascino. Purchè ci si attenga ad una sola regola, fondamentale quanto necessaria. Mai sovrapporla, paragonarla o confrontarla ad altre più recenti, pena il naufragio. E chi lo nega, mente (sott'acqua)...

"Lei lo stava ancora ascoltando. Adesso, seduta molto eretta, gli mostrava in piena luce il viso nobile e disfatto, lucido di lacrime cocenti ormai asciutte. Un peso invisibile le tirava giù il mento e le guance, intristiva gli angoli tremanti della bocca. In quel naufragio della bellezza Chèri ritrovava, intatti, il nasino imperioso, le pupille di un azzurro da fiore...
- Insomma, Nounoune, dopo mesi di quella vita io arrivo qui, e... - Si fermò, spaventato da quello che stava per sfuggirgli.
- Arrivi qui e trovi una vecchia - disse Léa, con voce flebile e tranquilla."
C'entra? Boh. Ma mi piacciono le due prospettive di vita a confronto. :giagia:

Ultima modifica di Istévene; 29-09-11 alle 21:06

Perché, quando apro questo thread, sulla destra compaiono le pubblicità delle cure odontoiatriche? Non ho letto tutti gli interventi: qualcuno ha forse parlato di dentiere?
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)