QUOTE=Ludis;2487223]Alessandro, all'ikea ho preso un pacchetto di biscotti veramente merdoso.[/QUOTE]
Faccina che ride

QUOTE=Ludis;2487223]Alessandro, all'ikea ho preso un pacchetto di biscotti veramente merdoso.[/QUOTE]
Faccina che ride

[QUOT E=Alessandro;2487480]QUOTE=Marximiliano;2486650]Si, faccio judo da quando avevo 17 anni e adesso ne ho 41 ^^
Non mi sono mai dedicato tanto agli esami e quindi sono solo shodan. Però il judo è una cosa a cui non rinuncio. Piuttosto quando avevo la bambina appena nata andavo anche solo una volta ogni 15 giorni...[/QUOTE]
Io ho iniziato quando avevo 9 anni e sono andato avanti fino ai 36/37 (ne ho 44), poi le mie ossa si sono ribellate alle continue botte degli ukemi.
Ma tu fai/facevi agonismo? Io ho sempre fatto tradizionale, ecco anche il perchè come arbitro non valevo niente...[/QUOTE]
No ho fatto pochissimi incontri. Diciamo che comunque la nella nostra palestra si fa un judo sostenuto e quando si va in altre palestre non si sfigura mai. In alcuni posti c'è la lezione, o il turno, degli agonisti e quella degli altri in cui si fa un judo piuttosto molle, mentre da noi la lezione è una uguale per tutti. Se dovessi fare un judo molle solo perchè non faccio agonismo andrei a fare nuoto ^^
Ultima modifica di Marximiliano; 01-10-11 alle 21:03
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

P.S. si anche il nostro è judo kodokan e quindi tradizionale. Io ho fatto la nera con gli "amici del judo"
Ultima modifica di Marximiliano; 01-10-11 alle 22:35

.
la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

@ Marximiliano
Sì sì, capito cosa intendi. Anche nella mia palestra ci si muoveva in modo "vivace e allegro" e fino ai 30 anni circa ci davo dentro anch'io. Poi, per evitare le solite pacche continue, mi sono dedicato soprattutto ai kata e devo dire che, pur avendone fatti tanti anche prima, da quel momento mi si è aperto un nuovo mondo. Molto bello!
PS: oh, stamattina non riesco a inserire il quote coperto!!

Fa niente ^^
Da noi non ci si fa male spesso, a parte qualche bottarella "fisiologica" ogni tanto. Anche a me piace molto il kata e mi piace in particolar modo il ju no kata. Per gli esami di nera e di secondo dan (che non ho mai finito e anzi oramai saran scaduti) ho dato sia il nage no kata che il ju no kata, ma è capitato che ho dato 2 volte il nage no kata da uke, per il primo e per il secondo dan, e quindi non ho mai imparato bene le tecniche da tori in modo rigoroso, senza "errori e difetti"
Bè, dicevo, noi facciamo un judo sostenuto ma non tiriamo neanche come dei dannati... lo dico con in mente una palestra della zona milano est in cui hanno tutti le orecchie "scartocciate" per via delle prese dell'avversario durante l'uchi-komi e il randori ^^
Ultima modifica di Marximiliano; 02-10-11 alle 10:44

Fa niente ^^
Da noi non ci si fa male spesso, a parte qualche bottarella "fisiologica" ogni tanto. Anche a me piace molto il kata e mi piace in particolar modo il ju no kata. Per gli esami di nera e di secondo dan (che non ho mai finito e anzi oramai saran scaduti) ho dato sia il nage no kata che il ju no kata, ma è capitato che ho dato 2 volte il nage no kata da uke, per il primo e per il secondo dan, e quindi non ho mai imparato bene le tecniche da tori in modo rigoroso, senza "errori e difetti"
Bè, dicevo, noi facciamo un judo sostenuto ma non tiriamo neanche come dei dannati... lo dico con in mente una palestra della zona milano est in cui hanno tutti le orecchie "scartocciate" per via delle prese dell'avversario durante l'uchi-komi e il randori ^^
si quota così
Ultima modifica di Feliks; 02-10-11 alle 12:00

Fa niente ^^
Non farmi ridere con le orecchie scartocciate che non posso mettere faccine! eheh
Vero, se ne vedono spesso di scartocciati...
Io comunque mi sono rotto le ossa (e di conseguenza le scatole) anche con gli ukemi delicati da kata.
Se fai caso, sono pochi i judoka che continuano attivamente (insegnare è diverso) fino a tarda età, di solito sono i karateka a continuare, e la motivazione è proprio questa, non hanno ukemi e non si massacrano le ossa.

Feliks sei troppo avanti
Originariamente Inviato da Feliks
si quota così

.
Ultima modifica di Mike Suburro; 02-10-11 alle 14:05
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens