Palermo: Philippe Daverio contestato dai senzatetto al festino di Santa Rosalia
Parole dure, insulti e sputi al Festino di Santa Rosalia a Palermo. Protagonista Philippe Daverio, direttore artistico della manifestazione, che si è scagliato contro i senzatetto che da giorni manifestano davanti al municipio.
Daverio, che ha avuto un incarico di consulenza dal sindaco Diego Cammarata (Pdl), ha detto ai manifestanti: “I senzatetto di Palermo non hanno la casa perché non hanno le palle”. Alcune donne si sono avvicinate a lui e sono volati insulti e sputi.
http://www.blitzquotidiano.it/video/...osalia-472594/
Sono molto cliccati su you tube i video (hanno già superato le 7 mila visualizzazioni) in cui il docente universitario, critico e consulente del sindaco di Palermo litiga con alcuni cittadini che lo contestavano duramente durante il festino di santa Rosalia, l'altro ieri sera, e tra l'altro afferma: "Chi non ha le palle non merita la casa". Daverio è stato accusato da alcune persone di "essere un fascista" e lui ha replicato "io sono stalinista". E' stato anche spinto due volte da una donna cui ha risposto 'Cicciona ti do' due calci...". E poi: "Provocatore io non ho paura di nessuno, disoccupato di m...".
SiciliaInformazioni | Philippe Daverio contestato al Festino "Fascista? Io sono stalinista"
Il mio stile è vecchio...come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore...
…bisogna uscire dall’egoismo individuale e creare una società per tutti gli italiani, e non per gli italiani più furbi, più forti o più spregiudicati. Ugo La Malfa

Daverio libero! o almeno spostatelo su rai5![]()