.
Sulle note : per quanto possano essere lunghe, preferisco sempre averle a piè di pagina che in fondo al capitolo o addirittura al libro. In questo modo sono consultabili subito senza dover usare due segnalibri.
R.
.

.
Sulle note : per quanto possano essere lunghe, preferisco sempre averle a piè di pagina che in fondo al capitolo o addirittura al libro. In questo modo sono consultabili subito senza dover usare due segnalibri.
R.
.

:giagia:
Avevo il conto rateale con UTET ed Einaudi, per cui ho molti libri di queste due case editrici, compresi molti "Classici" della prima e "Millenni" dell'altra; a ruota, ho un buon numero di volumi Adelphi e innumerevoli Oscar e Bur.
Da un paio d'anni mi sono dato alla ricerca di libri usati : ho trovato molti pezzi interessanti, anche di case editrici scomparse, e acquisito la consapevolezza che in passato l'oggetto libro era assai più curato nella sua fattura rispetto ai tempi attuali.

Ultima modifica di José Frasquelo; 07-10-11 alle 12:41

Ultima modifica di Regina di Coppe; 07-10-11 alle 16:00
Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Astrolabio Ubaldini, Edizioni Mediterranee, Adelphi, Guanda, BUR, Jaca Book, Vecchiarelli.

Ultima modifica di Defender; 08-10-11 alle 00:53
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

Ma sai, ormai ho una discreta biblioteca di entrambe le case editrici, mi sembra che varino molto in base all'autore e soprattutto alla materia. La Carocci e Il Mulino sono buone edizioni per quanto attiene la teoria o la "scienza" politica, ivi inclusa la geopolitica, la Laterza ha una collana di storia formidabile e variegata, di solito di buona qualità.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.