Pagina 12 di 37 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 366

Discussione: I poster di H.I.M.

  1. #111
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Nice try
    Ma trovo questa diatriba facepalmatica.
    In primis perchè una corrente artistica non si esaurisce in un solo settore, ma più spesso perchè contagia diverse arti, pittura, scultura, architettura e talvolta anche musica e quindi perchè i motivi geometrici sono anche tipici del Blaue Reiter, movimento contemporaneo a quello di Bauhaus e costruttivismo che hanno sicuramente qualcosa in comune.

    Ah, ho capito cosa intendevi. Io mi riferivo al "sottofondo", sull'uso dei caratteri non metto mano.
    der blaue reiter (1911-1914) è antecedente la bauhaus (1919-33) e sicuramente non aveva niente a che fare col costruttivismo o il de stijl o movimenti simili, non usava motivi geometrici e aveva a che fare semmai con l'espressionismo della brücke di dresda (in versione meno violenta).

    certo che di cazzate me spari parecchie e di cose ne sai pochine.
    Ultima modifica di sugarbabe; 02-10-11 alle 20:47

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

  2. #112
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    Soccia s'é bello!!

    Grazie, HIM, l'ho salvato
    prendi questo
    ho fatto una piccola modifica che fa tanto fiocchino :sofico:





  3. #113
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    per inciso, non sto facendo questi poster per dimotrare che sono più bravo di kandinsky o chi per lui
    E dov'è che avrei scritto questa cosa? O per dirla meglio, come ti viene in mente che io abbia pensato una cosa simile? Boh, se io bene o male ti stimo e tu pensi il contraio io non ci posso far nulla
    Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    der blaue reiter (1911-1914) è antecedente la bauhaus (1919-33) e sicuramente non aveva niente a che fare col costruttivismo o il de stijl o movimenti simili, non usava motivi geometrici e aveva a che fare semmai con l'espressionismo della brücke di dresda (in versione meno violenta).

    certo che di cazzate me spari parecchie e di cose ne sai pochine.
    Während seiner Bauhaus-Periode 1922-1933 arbeitete Kandinsky hauptsächlich mit geometrischen Formen. Punkte, Linien, Zirkeln und Triangeln standen im Vordergrund. "Composition VIII" (1923) ist das Hauptwerk dieser Periode. I
    Wassily Kandinsky - Sein Werk | Moderne Kunst + centinaia di altri siti

    Certo che per essere una ragazza che di me se ne frega, quoti un po' troppo i miei messaggi.
    Cercherò comuque di rimediare alla mia ignoranza frequentando maggiormente te e Marina Ripa.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  4. #114
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Wassily Kandinsky - Sein Werk | Moderne Kunst + centinaia di altri siti

    Certo che per essere una ragazza che di me se ne frega, quoti un po' troppo i miei messaggi.
    Cercherò comuque di rimediare alla mia ignoranza frequentando maggiormente te e Marina Ripa.
    i motivi geometrici sono anche tipici del Blaue Reiter, movimento contemporaneo a quello di Bauhaus e costruttivismo
    defi, tu hai affermato che il blaue reiter aveva elementi geometrici e che il blaue reiter era contemporaneo alla bauhaus. not so. sono due affermazioni sbagliate e che denunciano il fatto che non hai la più pallida idea di che cosa stai parlando. il blaue reiter finisce nel 1914, con la I guerra mondiale. franz marc e august macke muoiono. kandinsky è costretto a tornare in russia. quindi non vi è alcun tipo di connessione fra la geometria e il blaue reiter.
    mentre è ovvia la connessione della geometria, del libro punto linea e superficie etc. con il ritorno in russia di kandinski che viene in contatto con il suprematismo di malevich. solo DOPO torna in germania e insegna alla Bauhaus di Berlino, ma siamo già nel 1920. se tu non capisci che fra il 14 e il 20 non c'è alcuna contemporaneità, e che c'è di mezzo l'evento epocale della I guerra mondiale, allora non so che dirti.
    quindi caro strango, qualsiasi cosa dici è, come sempre, sbagliata.
    Ultima modifica di sugarbabe; 02-10-11 alle 21:20

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

  5. #115
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    come molti avanguardisti ha fatto grafica, ma non tipografia in senso stretto
    ovvero scriveva (spesso a mano libera) alcune cose su delle composizioni grafiche, ma non ha mai indagato l'utilizzo dei caratteri come elemento grafico a sé

    Ok, no, io intendevo tipografia nel senso di affiche.
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  6. #116
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,939
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Mi metto ordinatamente in fila !!

    :giagia:
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  7. #117
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Ok, no, io intendevo tipografia nel senso di affiche.
    sì, grafica ne ha fatta molta
    mio padre ne ha una
    io comunque preferisco sempre i mericani
    herb lubalin, saul bass, milton glaser e norman rockwell su tutti
    Ultima modifica di H.I.M.; 02-10-11 alle 21:20




  8. #118
    il pleure dans mon coeur
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Brianza velenosa
    Messaggi
    4,474
     Likes dati
    679
     Like avuti
    799
    Mentioned
    144 Post(s)
    Tagged
    127 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    uso tutta la suite adobe + cinema 4d
    qui in particolare ho usato photoshop, illustrator e indesign
    mi sono messo in testa di farlo a tutti
    ma al momento ho mezza idea per ciascuno e inizio a confondermi
    comunque li farò
    anche a chi, come me, non scrive quasi nulla???

  9. #119
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    defi, tu hai affermato che il blaue reiter aveva elementi geometrici e che il blaue reiter era contemporaneo alla bauhaus. not so. sono due affermazioni sbagliate e che denunciano il fatto che non hai la più pallida idea di che cosa stai parlando.
    Mi sa che dimentichi che qui siamo su un forum online, non all'Eton College o discutendo una tesi di laurea sull'argomento o peggio ancora alla festa delle medie o facendo chissà quale gara. In generale, non credo ci siano problemi nel dire che possono esserci problemi di chiarezza espositiva quando si scrive un post, senza che questo debba necessariamente significare ignoranza o far scattare della divertente supponenza.
    Nel caso particolare, terrò sicuramente che cinque anni di differenza con una guerra in mezzo fanno sì che due movimenti non siano definibili contemporanei e soprattutto che siano settori stagni che a causa di questa enorme ed incolmabile differenza cronologica non si influenzino tra loro.
    Quanto alle forme geometriche, sono contento di imparare che Franz Marc, Paul Klee o Macke non ne abbiano mai fatto uso e scriverò a ciascuno dei siti internet o editori di libri sull'argomento che riportano questa balzana idea di rettificare.

    p.s. poichè non mi risulta di averti mai offeso, sarebbe simpatico se tu facessi lo stesso nei miei confronto, anche se l'uso dei diminutivi nelle offese lo trovo adorabile
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  10. #120
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Mi sa che dimentichi che qui siamo su un forum online, non all'Eton College o discutendo una tesi di laurea sull'argomento o peggio ancora alla festa delle medie o facendo chissà quale gara. In generale, non credo ci siano problemi nel dire che possono esserci problemi di chiarezza espositiva quando si scrive un post, senza che questo debba necessariamente significare ignoranza o far scattare della divertente supponenza.
    Nel caso particolare, terrò sicuramente che cinque anni di differenza con una guerra in mezzo fanno sì che due movimenti non siano definibili contemporanei e soprattutto che siano settori stagni che a causa di questa enorme ed incolmabile differenza cronologica non si influenzino tra loro.
    Quanto alle forme geometriche, sono contento di imparare che Franz Marc, Paul Klee o Macke non ne abbiano mai fatto uso e scriverò a ciascuno dei siti internet o editori di libri sull'argomento che riportano questa balzana idea di rettificare.

    p.s. poichè non mi risulta di averti mai offeso, sarebbe simpatico se tu facessi lo stesso nei miei confronto, anche se l'uso dei diminutivi nelle offese lo trovo adorabile
    Ultima modifica di Mike Suburro; 02-10-11 alle 21:59
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

 

 
Pagina 12 di 37 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. poster
    Di Olanda nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-06-06, 18:07
  2. Il poster.
    Di willydimontecarlo nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-06-06, 10:17
  3. Poster
    Di Trapani_Birgi nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-05-05, 02:25
  4. poster
    Di B.727 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-03-05, 11:00
  5. Poster con Airliners.net??
    Di Stefano BZ nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-04-03, 21:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito