Pagina 33 di 37 PrimaPrima ... 23323334 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 366

Discussione: I poster di H.I.M.

  1. #321
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Citazione Originariamente Scritto da El rayo Visualizza Messaggio
    E' giusto!
    Io afarei di tutto per comprare le licenze della tua sequenza per creare un esercito di piccoli him pestiferi per far razzie nel fondo!
    nel mondo, vorrai dire




  2. #322
    A - democratia
    Data Registrazione
    13 Jan 2010
    Località
    ...and the sky was all violet...
    Messaggi
    6,388
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    il fatto è comunque che pensare di monopolizzare le idee è quanto di meno "sociale" io riesca ad immaginare
    l'abolizione delle leggi sulla pi, anzi, la accoglierei come la più grande vittoria socialista e redistributrice di ricchezza mai avvenuta :sofico:
    Non necessariamente monopolizzare...

    ...nel mio esempio implementare un'idea ha dei costi...io sono anche disposto a sobbarcarmi questi costi e sono anche disposto a non pretendere di essere il monopolista del prodotto finale scaturito da quelle idee, ma una forma remunerativa è corretto che ci sia.


    tra l'altro non vedo perché non si possa pensare a centri di sviluppo finanziati dalle imprese che operano nello stesso settore - cosa che già avviene peraltro nel mondo dell'informatica, della farmaceutica e della consercvazione e restauro di beni culturali e ambientali
    Bravo! I centri spe sono una soluzione...ed infatti dimostrano proprio quello che dico.

    Alcune società sono disposte ad investire insieme per poi beneficiare di un output.

    Se solo una investe perchè ha l'idea e è disposta a sobbarcarsi le spese iniziali per vendere se funge, ti sembra corretto (da un mero punto di vista di meritocrazia dell'intrapresa) che le altre usufruiscano degli investimentii fatti dalla prima?
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

  3. #323
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    anche just do it, enjoy it etc erano già esistenti
    eppure sono copyright di coca-cola e nike
    Non sono delle scoperte, sono un utilizzo commerciale di qualcosa di già conosciuto.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  4. #324
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    volevo dire questo:

    nike può registrare la locuzione "just do it"
    ciò che fa è rendere esclusivo l'utilizzo di tre parole, che sono la sostanza del linguaggio
    se ciò fosse possibile anche nella musica, cioè se applicassimo coerentemente il principio della propietà intellettuale in tutti gli ambiti, ne deriverebbe che io dovrei poter registrare una sequenza di note, che sono la sostanza della musica
    oggi questo non è possibile (grazie al cielo) e così possiamo suonare tutte le sequenze di note che vogliamo, ma a rendere possibile suonare è proprio perché si è emendata una legge, stabilendo che essa va applicata parzialmente in alcuni casi, ma decretandone di fatto l'arbitrarietà del principio che la ispira
    C'è un errore in questo ragionamento, che ti ho già spiegato. Nike non rende esclusivo l'utilizzo in toto di quelle parole, ma solo l'applicazione di quelle parole come slogan per un prodotto. In qualsiasi altro ambito continui ad essere libero di utilizzarle come ti pare. Le sequenze di note, poi, possono eccome essere registrate. E' esattamente quello che ho fatto io quando ho registrato i miei pezzi alla SIAE, ho dovuto portare gli spartiti completi, con le parti di ogni strumento, presso i loro uffici. Questo garantisce che nessuno copi la mia musica. Poi la legge di protezione si applica se qualcuno me ne copia una parte di una certa lunghezza (un certo numero di battute che ora non ricordo), al di sotto della quale invece la legge non si applica. Se uno prende un mio pezzo e mi copia una sequenza di 7-8 note che stanno in una battuta non succede niente, se mi copia l'intero ritornello si qualifica il plagio.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  5. #325
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    anche just do it, enjoy it etc erano già esistenti
    eppure sono copyright di coca-cola e nike
    Uno slogan non da nessun valore aggiunto alla crescita della comunità mondiale in termini di conoscenza mentre che so, la scoperta dell' inconscio non è brevettabile in quanto già esistente in natura ma non conosciuto.
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  6. #326
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Citazione Originariamente Scritto da El rayo Visualizza Messaggio
    Se solo una investe perchè ha l'idea e è disposta a sobbarcarsi le spese iniziali per vendere se funge, ti sembra corretto (da un mero punto di vista di meritocrazia dell'intrapresa) che le altre usufruiscano degli investimentii fatti dalla prima?
    Ma infatti la ratio principale di tutte le leggi di brevetto e copyright è proprio incentivare la ricerca e lo sviluppo rendendoli convenienti economicamente per chi li compie, garantendogli un rendimento per i loro sforzi economici e di tempo. Quando ho scritto la tesi di laurea su queste materie, era uno dei concetti ricorrenti di qualsiasi tipo di letteratura in merito. Se così non fosse, nessuno ricercherebbe o creerebbe più niente, starebbero tutti ad aspettare che lo facesse qualcun altro per soffiargli l'idea a lavoro ultimato, risparmiando tempo e soldi.
    Ultima modifica di Fenris; 20-10-11 alle 17:36
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  7. #327
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    C'è un errore in questo ragionamento, che ti ho già spiegato. Nike non rende esclusivo l'utilizzo in toto di quelle parole, ma solo l'applicazione di quelle parole come slogan per un prodotto. In qualsiasi altro ambito continui ad essere libero di utilizzarle come ti pare. Le sequenze di note, poi, possono eccome essere registrate. E' esattamente quello che ho fatto io quando ho registrato i miei pezzi alla SIAE, ho dovuto portare gli spartiti completi, con le parti di ogni strumento, presso i loro uffici. Questo garantisce che nessuno copi la mia musica. Poi la legge di protezione si applica se qualcuno me ne copia una parte di una certa lunghezza (un certo numero di battute che ora non ricordo), al di sotto della quale invece la legge non si applica. Se uno prende un mio pezzo e mi copia una sequenza di 7-8 note che stanno in una battuta non succede niente, se mi copia l'intero ritornello si qualifica il plagio.
    non c'è alcun errore nel mio ragionamento dal momento in cui non ho mai detto che nike proibisce l'uso di quella locuzione in altri ambiti
    sei tu che non comprendi quello che voglio dire, cioè che la coerente applicazione dello stesso principio per cui nike mi impedisce di scrivere just do it su una scatola di profilattici (siamo sempre in ambito commerciale), se avvenisse nel campo della musica impedirebbe a chiunque di suonare giacché la possibilità di combinare le note in modo armonioso su un pentagramma sono molto inferiori rispetto alla possibilità di combinare parole




  8. #328
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    non c'è alcun errore nel mio ragionamento dal momento in cui non ho mai detto che nike proibisce l'uso di quella locuzione in altri ambiti
    sei tu che non comprendi quello che voglio dire, cioè che la coerente applicazione dello stesso principio per cui nike mi impedisce di scrivere just do it su una scatola di profilattici (siamo sempre in ambito commerciale), se avvenisse nel campo della musica impedirebbe a chiunque di suonare giacché la possibilità di combinare le note in modo armonioso su un pentagramma sono molto inferiori rispetto alla possibilità di combinare parole
    E io ti sto dicendo che nel campo della musica esiste la stessa identica cosa, e te l'ho pure spiegata nel suo funzionamento.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  9. #329
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Uno slogan non da nessun valore aggiunto alla crescita della comunità mondiale in termini di conoscenza mentre che so, la scoperta dell' inconscio non è brevettabile in quanto già esistente in natura ma non conosciuto.
    neanche just do it non dà alcun valore aggiunto alla "crescita della comunità mondiale in termini di conoscenza", eppure è protetto da copyright
    d'altra parte, non vedo che danno posso arrecare a coca cola se lo scrivo su una scatola di costruzioni




  10. #330
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    neanche just do it non dà alcun valore aggiunto alla "crescita della comunità mondiale in termini di conoscenza", eppure è protetto da copyright
    d'altra parte, non vedo che danno posso arrecare a coca cola se lo scrivo su una scatola di costruzioni
    Ma infatti non sono sicuro che la legge ti impedisca di applicarlo ad un prodotto di uso e destinazione diverso da quelli della Nike, mi dovrei informare in merito.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

 

 
Pagina 33 di 37 PrimaPrima ... 23323334 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. poster
    Di Olanda nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-06-06, 18:07
  2. Il poster.
    Di willydimontecarlo nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-06-06, 10:17
  3. Poster
    Di Trapani_Birgi nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-05-05, 02:25
  4. poster
    Di B.727 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-03-05, 11:00
  5. Poster con Airliners.net??
    Di Stefano BZ nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-04-03, 21:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito