Pagina 32 di 37 PrimaPrima ... 22313233 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 366

Discussione: I poster di H.I.M.

  1. #311
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    anche just do it ed enjoy it, sono espressioni public domain, ma prova a scriverli come payoff su un marchio che non sia nike o coca-cola
    e il fatto che non siano perseguibili anche i privati cittadini che usano queste espressioni nel comune parlare è solo perché nella legge qualcuno, probabilmente conscio delle reazioni dell'opinione pubblica, ha aggiunto delle clausole, il che dimosgtra quanto quella legge sia fasulla e arbitraria dal momento che si si fondasse su un principio razionale dovrebbe essere applicata coerentemente in tutta la casistica
    A tutta la casistica che effettivamente rientra nel medesimo tipo, e l'uso quotidiano è per natura distinto dall'uso a scopo di lucro.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  2. #312
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    volevo dire questo:

    nike può registrare la locuzione "just do it"
    ciò che fa è rendere esclusivo l'utilizzo di tre parole, che sono la sostanza del linguaggio
    se ciò fosse possibile anche nella musica, cioè se applicassimo coerentemente il principio della propietà intellettuale in tutti gli ambiti, ne deriverebbe che io dovrei poter registrare una sequenza di note, che sono la sostanza della musica
    oggi questo non è possibile (grazie al cielo) e così possiamo suonare tutte le sequenze di note che vogliamo, ma a rendere possibile suonare è proprio perché si è emendata una legge, stabilendo che essa va applicata parzialmente in alcuni casi, ma decretandone di fatto l'arbitrarietà del principio che la ispira
    I principi che la legge tutela sono per definizione arbitrari, dell'Uomo in caso di legge positiva, di Dio in caso di legge naturale, quindi questo incaponimento contro l'arbitrarietà mi sembra inutile e superfluo.
    Secondariamente, quella sequenza di note se riprodotta è un caso unico solo grazie a un artifizio che poni tu, contro tutto l'ordinamento, che al contrario distingue due casi radicalmente diversi. La lettera dell'ordinamento.
    Ultima modifica di Defender; 20-10-11 alle 14:35
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  3. #313
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    A tutta la casistica che effettivamente rientra nel medesimo tipo, e l'uso quotidiano è per natura distinto dall'uso a scopo di lucro.
    ma la distinzione è stata introdotta artificialmente proprio per scongiurare che la legge desse risultati grottesci e ridicoli
    un principio, a casa mia, è un principio assoluto, non suscettibile di interpretazioni ed emendamenti
    altrimenti chiamiamo le cose con il loro nome, in questo caso concessione o, meglio, privilegio




  4. #314
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    I principi che la legge tutela sono per definizione arbitrari, dell'Uomo in caso di legge positiva, di Dio in caso di legge naturale, quindi questo incaponimento contro l'arbitrarietà mi sembra inutile e superfluo.
    Secondariamente, quella sequenza di note se riprodotta è un caso unico solo grazie a un artifizio che poni tu, contro tutto l'ordinamento, che al contrario distingue due casi radicalmente diversi. La lettera dell'ordinamento.
    la legge non tutela principi, semmai li afferma, la legge tutela soggetti giuridici - che nel caso della pi, banalmente non esistono, o perlomeno non sono riconducibili all'utilizzo esclusivo di qualcosa
    ma se afferma un principio esso deve essere valido sempre e comunque, altrimenti non è un principio
    Ultima modifica di H.I.M.; 20-10-11 alle 14:41




  5. #315
    A - democratia
    Data Registrazione
    13 Jan 2010
    Località
    ...and the sky was all violet...
    Messaggi
    6,388
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    ..pero' HIM portando il ragionamento fino alle estreme conseguenze si potrebbe arrivare anche ad altri tipi di storture (oltre a a quelle legislative che citavi e relativamente alle quali colgo i motivi della tua critica)...

    ...ad esempio quelle per cui non vi sarebbe nessun tipo di ostacolo a produrre una copia di un bene (non necessariamente immateriale) esattamente indistinguibile da quello originale (se non per il soggetto produttore) e quindi nessuno sarebbe incentivato a sobbarcarsi - o sarebbe fortemente frenato - gli investimenti iniziali (ricerca tecnologica, market penetration study and consultancy, testing sui materiali, first advertising and promotion, etc.)...

    ...avresti una situazione che nel mio lavoro vedo spesso (l'ambito è quello di un gruppo di imprese).

    La seguente:

    -si vuole lanciare un prodotto sperimentale per testarne l'attitudine del customer.

    -una società dedide di investirci e di fare un periodo di testing.

    -se il testing va a buon fine e il prodotto viene messo sul mercato le altre società sono disposte a riconoscere un compenso alla società pilot che si è sobbarcata gli investimenti iniziali (che sarebbero stati una perdita per la stessa se il testing fosse stato un flop).

    Questo in un mercato chiuso (stesso proprietario alla fine della catena del valore).

    Immaginati la stessa situazione in un mercato aperto (società unrelated): chi si sobbarcherebbe gli oneri di ricerca e sviluppo, di tecnologia industriale, di market penetration etc. sapendo che altri soggetti potrebbero produrre lo stesso item col vantaggio di non avere nel loro conto economico tutti costi di start up, se non sapesse che la sua intraprendenza potrebbe dargli un beneficio (se il prodotto è apprezzato)?

    Una qualche forma remunerativa per il concept e per l'investimento a cui si è soggetti per testare se questo concept funziona la devi prevedere.

    Diversamente non ti sembra che sarebbe un gioco, se non sporco, non totalmente fair?



    p.s. mi scuso per i termini in inglese...scrivo di getto e per deformazione professionale mi vien piu' facile utilizzarli.
    Ultima modifica di RAYO; 20-10-11 alle 15:06
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

  6. #316
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Citazione Originariamente Scritto da El rayo Visualizza Messaggio
    ..pero' HIM portando il ragionamento fino alle estreme conseguenze si potrebbe arrivare anche ad altri tipi di storture (oltre a a quelle legislative che citavi e relativamente alle quali colgo i motivi della tua critica)...

    ...ad esempio quelle per cui non vi sarebbe nessun tipo di ostacolo a produrre una copia di un bene (non necessariamente immateriale) esattamente indistinguibile da quello originale (se non per il soggetto produttore) e quindi nessuno sarebbe incentivato a sobbarcarsi - o sarebbe fortemente frenato - gli investimenti iniziali (ricerca tecnologica, market penetration study and consultancy, testing sui materiali, first advertising and promotion, etc.)...

    ...avresti una situazione che nel mio lavoro vedo spesso (l'ambito è quello di un gruppo di imprese).

    La seguente:

    -si vuole lanciare un prodotto sperimentale per testarne l'attitudine del customer.

    -una società dedide di investirci e di fare un periodo di testing.

    -se il testing va a buon fine e il prodotto viene messo sul mercato le altre società sono disposte a riconoscere un compenso alla società pilot che si è sobbarcata gli investimenti iniziali (che sarebbero stati una perdita per la stessa se il testing fosse stato un flop).

    Questo in un mercato chiuso (stesso proprietario alla fine della catena del valore).

    Immaginati la stessa situazione in un mercato aperto (società unrelated): chi si sobbarcherebbe gli oneri di ricerca e sviluppo, di tecnologia industriale, di market penetration etc. sapendo che altri soggetti potrebbero produrre lo stesso item col vantaggio di avere nel loro conto economico tutti costi di start up?

    Non ti sembra che sarebbe un gioco, se non sporco, non totalmente fair?

    Una qualche forma remunerativa per il concept e per l'investimento a cui si è soggetti per testare se questo concept funziona la devi prevedere.


    p.s. mi scuso per i termini in inglese...scrivo di getto e per deformazione professionale mi vien piu' facile utilizzarli.

    pensare di poter essere produttori esclusivi di qualcosa in un mercato aperto è abbastanza irrealistico, dal momento che se non copio il tuo prodotto, probabilmente lo miglioro

    tra l'altro non vedo perché non si possa pensare a centri di sviluppo finanziati dalle imprese che operano nello stesso settore - cosa che già avviene peraltro nel mondo dell'informatica, della farmaceutica e della consercvazione e restauro di beni culturali e ambientali

    il fatto è comunque che pensare di monopolizzare le idee è quanto di meno "sociale" io riesca ad immaginare
    l'abolizione delle leggi sulla pi, anzi, la accoglierei come la più grande vittoria socialista e redistributrice di ricchezza mai avvenuta :sofico:
    Ultima modifica di H.I.M.; 20-10-11 alle 15:10




  7. #317
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    comunque nessuno mi ha risposto sull'ipotesi (molto più realistica di quanto si creda, come ben documentato dallo scrittore Michael Crichton) della registrazione di sequenze di cromosomi del dna umano




  8. #318
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    qual è il problema con il copyright dici? be', se io brevetto una sequenza del dna umano, ad esempio, anche se tu fossi un miliardario filantropo non potresti finanziare ricerche sulle malattie legate a quella precisa sequenza di cromosomi senza avere il mio permesso
    potrei registrare anche la frase "step ti voglio bene", cosicché ogni qual volta qualcuno te lo dicesse potrei multarlo o arrestarlo

    la questione è che "proprietà" è un concetto derivato dalla natura dall’uomo per indicare la distribuizione di risorse materiali scarse fra individui in competizione fra loro
    ma le idee non sono scarse, se io ho una idea, puoi averla anche tu senza per questo togliermi nulla (pensa alle ruote, usate da migliaia di marchi automobilistici)
    volendo fare un paragone, le idee sono le mappe e le cartografie mentre la proprietà è il territorio, è la stessa differenza che intercorre tra il fare sesso e parlare di sesso

    aggiungo che lavorando da diversi anni anche per il settore editoriale posso confermare senza timor di smentita quanto già negli anni 80 sosteneva konkin, ovvero che il copyright (una tariffa che a tutti gli effetti grava sui consumatori e non determinata da processi di mercato, ma per decisione politica) ha sulle case editrici una rilevanza pari a zero
    un errore di stampa costa molto più di quanto si recupererebbe vincendo una causa per plagio

    comunque sia, se non sono riusciti kinsella e hoppe a convincerti, non ho certo la pretesa di farlo io
    per quanto mi riguarda, nel mio lavoro creativo, se mi copiano mi fanno solo un favore (ed è successo proprio l'anno scorso che un'importante pubblicazione abbia copiato una gabbia grafica che ho progettato per la rivista che pubblico, oggi chiaramente uso questo episodio per vendere meglio il mio prodotto, anche se probabilmente è una bugia perché nessuno può dimostrare che io ed un altro grafico dall'alatra parte del mondo abbiamo avuto la mia stessa idea
    ma sarebbe una bugia innocua visto che nessuno dei due ha danneggiato l'altro
    Scusate se m' intrometto, ma non si può brevettare la sequenza del genoma umano o altre cose di questo tipo perchè rientrerebbero sotto il profilo della scoperta
    La scopertà è una cosa esistente in natura ma sconosciuta all' uomo e quindi non brevettabile e non tutelabile da alcun copyright.
    Se io inventore realizzo un oggetto utile ma non esistente in natura posso brevettarlo e tutelarlo in tutti i modi possibili.
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  9. #319
    A - democratia
    Data Registrazione
    13 Jan 2010
    Località
    ...and the sky was all violet...
    Messaggi
    6,388
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    comunque nessuno mi ha risposto sull'ipotesi (molto più realistica di quanto si creda, come ben documentato dallo scrittore Michael Crichton) della registrazione di sequenze di cromosomi del dna umano
    E' giusto!
    Io afarei di tutto per comprare le licenze della tua sequenza per creare un esercito di piccoli him pestiferi per far razzie nel fondo!
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

  10. #320
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Scusate se m' intrometto, ma non si può brevettare la sequenza del genoma umano o altre cose di questo tipo perchè rientrerebbero sotto il profilo della scoperta
    La scopertà è una cosa esistente in natura ma sconosciuta all' uomo e quindi non brevettabile e non tutelabile da alcun copyright.
    Se io inventore realizzo un oggetto utile ma non esistente in natura posso brevettarlo e tutelarlo in tutti i modi possibili.
    anche just do it, enjoy it etc erano già esistenti
    eppure sono copyright di coca-cola e nike




 

 
Pagina 32 di 37 PrimaPrima ... 22313233 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. poster
    Di Olanda nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-06-06, 18:07
  2. Il poster.
    Di willydimontecarlo nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-06-06, 10:17
  3. Poster
    Di Trapani_Birgi nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-05-05, 02:25
  4. poster
    Di B.727 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-03-05, 11:00
  5. Poster con Airliners.net??
    Di Stefano BZ nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-04-03, 21:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito