Non ho affatto seguito questa vicenda, ma sentito che domani ci sarà la sentenza definitiva mi sono andato a spulciare un po la rete, per cercare di capire.
Dalla sentenza di primo grado
I giudici, sempre nelle motivazioni della sentenza di primo grado, sostengono che “i fatti risultano essere stati realizzati in forza di contingenza meramente casuali…senza alcuna programmazione, senza alcuna animosità o sentimento rancoroso contro la vittima, che in qualche modo possano essere visti quale preparazione-predisposizione al crimine. Amanda e Raffaele partecipano attivamente all’azione delittuosa di Rudy finalizzata a vincere la resistenza di Meredith, a soggiogare la volontà e consentire a Rudy di sfogare i propri impulsi lussuriosi. La prospettiva di aiutare Rudy nel proposito di soggiogare Meredith, per abusarne sessualmente, poteva apparire come un eccitante particolare che, pur non previsto, andava sperimentato. Il movente è quindi - sostengono sempre i giudici della Corte d’Assise - di natura erotica sessuale violento che, originatosi dalla scelta del male operata da Rudy, trovò la collaborazione attiva di Amanda e Raffaele
E ne ho concluso che se Amanda non era americana, bionda e carina non si sarebbe presa i 24 anni.
Leggere certe scemenze in una sentenza di omicidio mi ha lasciato veramente costernato, tanto più che le "prove" proprio non ci stanno, l'impronta del piede è di Guedè, assassino confesso ma con lo sconto di pena (16 anni, fra 4 anni esce, ma lui è un povero extracomunitario di colore) e sul coltello non c'è il DNA dei due fidanzati.
La sentenza sembra un delirio onirico, di gente ossessionata e che da corpo alle proprie fantasie fra il bigotto e lo scopereccio.
Speriamo che li assolvano.




Rispondi Citando
e da Giordano Bruno discese Francesco Bruno..
onf:
