Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40
    Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Rif: la legge non è uguale per tutti: meglio rom o extra comunitari

Citazione Originariamente Scritto da Guidastro Visualizza Messaggio
    Ci risiamo, non è importante quello che interessa a me (cosa sai tu di questo ?)
    Io posso pensare anche che va bene così, ma uno stato che si rispetti dovrebbe avere le stesse regole per tutti.
    Ora se tu mi contesti che non vedi in giro per le città di maggiore importanza bambini mandati a chiedere soldi, malvestiti e sporchi e non vedi vigili o forze dell'ordine pasargli vicino indifferenti, beh non so dove vivi.
    Se senti di una mamma sola con 4 figli che lavora e cerca di mantenerli e lo "stato", lo stato che un signore anziano che vive nel lusso a spese nostre protegge con enfasi, invece che aiutarla, gli prota via i figli, beh a me uno stato così fa schifo.
    poi se a te va bene, ognuno ha le sue idee e la sua morale.
    Ripeto: non si sa nulla sulle motivazioni. Qualsiasi cosa si dica sarebbero solo illazioni.
    Hai aperto un thread su questo o cosa?

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ripeto: non si sa nulla sulle motivazioni. Qualsiasi cosa si dica sarebbero solo illazioni.
    A me sembra chiaro non ci vuole molto a apire quelo che intende. Così mi sembra. .
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    A me sembra chiaro non ci vuole molto a apire quelo che intende. Così mi sembra. .
    Certo.
    Ha aperto un thread sul bambino tolto a madre italiana (senza sapere il perché) e lamentandosi che non li tolgono ai ROM e agli extracomunitari (senza sapere se sia effettivamente così).
    Un thread che non si basa su fatti, ma su supposizioni.

{;,;}

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Certo.
    Ha aperto un thread sul bambino tolto a madre italiana (senza sapere il perché) e lamentandosi che non li tolgono ai ROM e agli extracomunitari (senza sapere se sia effettivamente così).
    Un thread che non si basa su fatti, ma su supposizioni.
    Ma rispecchia la reltà, è nuovo, forse non ha saputo aprirlo. può cambiare il titolo? So che molti li fanno.
    Ultima modifica di Ada De Santis; 03-10-11 alle 09:18
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Che io sappia, ma potrei sbagliare, la decisione di togliere un bambino alla famiglia viene presa in casi veramente estremi. Non sapendo nulla, mi sembra assurdo fare polemiche senza costrutto.
    Mancava la "malandrina" di turno a minimizzare l'invasività dei tribunali dei minori verso i figli degli italiani, pur di dfiendere i cari zingari.
    Ultima modifica di Juv; 03-10-11 alle 10:30
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Mancava la "malandrina" di turno a minimizzare l'invasività dei tribunali dei minori verso i figli degli italiani, pur di dfiendere i cari zingari.
    Puoi citare un post in cui ho difeso i "cari zingari"? No, giusto per capire cosa intendi tu.

Se poi vuoi giocare allo sparasentenze anche tu senza sapere un cavolo riguardo al fatto in oggetto, accomodati. Io preferisco sapere come sono andate le cose prima di dire "hanno fatto bene" o "hanno fatto male".

{;,;}

Italiani ! tiè !
     Likes dati
    504
     Like avuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Malandrina, non fare la malandrina.
    Ho letto troppi tuoi post per non avere capito che oltre che intelligente sei furbetta (in senso simpatico).
    Il mio post. come quasi tutti quelli (pochi) che apro, pigliano spunto da una notizia per fare un discorso generale e non particolare.
    Perchè credi che se ci fossero 100 righe in più sul giornale sapremmo veramente di cosa si tratta ?
    L'unico modo per sapere bene uno specifico problema sarebbe conoscere la famiglia, ma così non è.
    Quindi non si può che fare un discorso più generale, di "regole".
    Perchè un ragazzo che va a scuola (e quindi si presuppone almeno un minimo "curato") deve essere portato via ad una mamma di 4 figli che lavora, (quindi non cazzeggia) come infermiera (non proprio un lavoro facile), invece di essere aiutata materialmente, mentre ci sono bambini che vanno per la strada invece che a scuola e rimangono nelle loro famiglie ?
    Malandrina, a quello che generalmente scrivi, ho stima per te , anche se le tue idee politiche mi sembrano molto diverse dalle mie.
    Ma qui il discorso non è politico, è umano e di uguaglianza.
    Un fallimento è l'opportunità di ricominciare in modo più intelligente.
    Henry Ford.

Italiani ! tiè !
     Likes dati
    504
     Like avuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Ma rispecchia la reltà, è nuovo, forse non ha saputo aprirlo. può cambiare il titolo? So che molti li fanno.
    No, non voglio cambiare titolo, perchè è giusto così.
    il problema è ad una mamma (di 4 figli) hanno tolto un figlio, che era a scuola.
    Alcuni giorni fa ad una mamma 56-enne hanno tolto un figlio appena nato (stile cinese) avuto in modo "NON CONTRARIO ALLE LEGGI", ma alla signora Nannini non l'hanno tolto, perchè è personaggio noto e chissà quali rivoluzioni ci sarebbero stati con intervento di deputati di sinistra.

se poi uno vuole intendere, per spirito di bastian contrario o "politico " altre cose....

Cara malandrina dove vivi tu e che città visiti, che giornali leggi, che TV ascolti per non vendere e sentire di bambini che non vanno a scuola e gironzolano per strada per profitto altrui ?
    sii sincera e obiettiva.
    Henry Ford.

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Guidastro Visualizza Messaggio
    Malandrina, non fare la malandrina.
    Ho letto troppi tuoi post per non avere capito che oltre che intelligente sei furbetta (in senso simpatico).
    Il mio post. come quasi tutti quelli (pochi) che apro, pigliano spunto da una notizia per fare un discorso generale e non particolare.
    Perchè credi che se ci fossero 100 righe in più sul giornale sapremmo veramente di cosa si tratta ?
    L'unico modo per sapere bene uno specifico problema sarebbe conoscere la famiglia, ma così non è.
    Quindi non si può che fare un discorso più generale, di "regole".
    Perchè un ragazzo che va a scuola (e quindi si presuppone almeno un minimo "curato") deve essere portato via ad una mamma di 4 figli che lavora, (quindi non cazzeggia) come infermiera (non proprio un lavoro facile), invece di essere aiutata materialmente, mentre ci sono bambini che vanno per la strada invece che a scuola e rimangono nelle loro famiglie ?
    Malandrina, a quello che generalmente scrivi, ho stima per te , anche se le tue idee politiche mi sembrano molto diverse dalle mie.
    Ma qui il discorso non è politico, è umano e di uguaglianza.
    Ripeto: per arrivare a togliere un minore alla famiglia i motivi devono essere solidissimi, in genere.

Comunque, dall'articolo che ti riporto sotto pare che la famiglia fosse già seguita da un paio d'anni dai servizi sociali.

Blitz a scuola, bimbo allontanato dalla famiglia. Il comune :«Messo in sicurezza» - Corriere della Sera

{;,;}

Italiani ! tiè !
     Likes dati
    504
     Like avuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Puoi citare un post in cui ho difeso i "cari zingari"? No, giusto per capire cosa intendi tu.

Se poi vuoi giocare allo sparasentenze anche tu senza sapere un cavolo riguardo al fatto in oggetto, accomodati. Io preferisco sapere come sono andate le cose prima di dire "hanno fatto bene" o "hanno fatto male".
    il problema non è questooooooo.
    era a scuola, è una mamma che lavora, ha dei figli, aiutiamola !
    ci sono bambini per la strada, ci sono bambini che non vanno a scuola, perchè per stupidi motivi politici devono essere trattati in modo differente ?

Vogliamo dirla tutta, perchè io cittadino devo contribuire a costruire case per ROM che non lavorano (ma mangiano, hanno auto, hanno tv) e vivono in ghetti che NON VOGLIONO LORO abbandonare perchè sarebbero più facilmente identificabili e non usano i "MIEI" soldi per aiutare famiglie in difficoltà
    Allora conosci o non conosci famiglie "costrette" a lasciare i figli chissa con chi o chissà dove perchè la scuola (o l'asilo) finisce alle 13 e i genitori lavorano.
    Portiamo via i figli a loro, diamo i soldi per pagare le ambulanze agli ubriachi o per far sì che ci siano i doposcuola fio alle 18 ?

poi vuoi intendere, intendi altrimenti pazienza.
    onf:
    Henry Ford.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima