Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40
    Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Rif: la legge non è uguale per tutti: meglio rom o extra comunitari

Citazione Originariamente Scritto da Guidastro Visualizza Messaggio
    No, non voglio cambiare titolo, perchè è giusto così.
    il problema è ad una mamma (di 4 figli) hanno tolto un figlio, che era a scuola.
    Alcuni giorni fa ad una mamma 56-enne hanno tolto un figlio appena nato (stile cinese) avuto in modo "NON CONTRARIO ALLE LEGGI", ma alla signora Nannini non l'hanno tolto, perchè è personaggio noto e chissà quali rivoluzioni ci sarebbero stati con intervento di deputati di sinistra.

se poi uno vuole intendere, per spirito di bastian contrario o "politico " altre cose....

Cara malandrina dove vivi tu e che città visiti, che giornali leggi, che TV ascolti per non vendere e sentire di bambini che non vanno a scuola e gironzolano per strada per profitto altrui ?
    sii sincera e obiettiva.
    Vivo guarda caso ad Ancona, leggo i giornali su Internet e non guardo TV.
    Nel mio primo o secondo post ho detto che nella casa famiglia sopra a dove lavoravo io c'erano parecchi ragazzini ROM e so benissimo che lo sfruttamento e l'accattonaggio sono problemi gravissimi.
    Quello che non dico, perché NON SO, è che i servizi sociali chiudono gli occhi davanti a questi casi. Del perché quei ragazzini ROM fossero nella struttura protetta non ne ho idea, ovviamente.

Tu sembri essere convinto che usino due pesi e due misure. Io non mi pronuncio perché non ho abbastanza elementi per giudicare. Tutto qui.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Italiani ! tiè !
     Likes dati
    504
     Like avuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ripeto: per arrivare a togliere un minore alla famiglia i motivi devono essere solidissimi, in genere.

Comunque, dall'articolo che ti riporto sotto pare che la famiglia fosse già seguita da un paio d'anni dai servizi sociali.

Blitz a scuola, bimbo allontanato dalla famiglia. Il comune :«Messo in sicurezza» - Corriere della Sera
    ripeto, non me ne frega nulla di quella famiglia in particolare.
    vivi in italia o dove.
    stai chiusa in casa o esci.
    Non ti poni il problema che, se anche fosse giusto, hanno portato via il figlio ad una famiglia dove è facile portarlo via ?
    Perchè non vanno a prenderli e li portao via in un campo nomadi, perchè noi li portano via ai mafiosi ?
    Vuoi smetterla di far finta di non capire ?
    Un fallimento è l'opportunità di ricominciare in modo più intelligente.
    Henry Ford.

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

il problema non è questooooooo.
    era a scuola, è una mamma che lavora, ha dei figli, aiutiamola !
    ci sono bambini per la strada, ci sono bambini che non vanno a scuola, perchè per stupidi motivi politici devono essere trattati in modo differente ?

Vogliamo dirla tutta, perchè io cittadino devo contribuire a costruire case per ROM che non lavorano (ma mangiano, hanno auto, hanno tv) e vivono in ghetti che NON VOGLIONO LORO abbandonare perchè sarebbero più facilmente identificabili e non usano i "MIEI" soldi per aiutare famiglie in difficoltà
    Allora conosci o non conosci famiglie "costrette" a lasciare i figli chissa con chi o chissà dove perchè la scuola (o l'asilo) finisce alle 13 e i genitori lavorano.
    Portiamo via i figli a loro, diamo i soldi per pagare le ambulanze agli ubriachi o per far sì che ci siano i doposcuola fio alle 18 ?

poi vuoi intendere, intendi altrimenti pazienza.
    onf:
    Vedi articolo che ti ho postato: la famiglia era già in carico presso i servizi sociali.

Certo che conosco famiglie che lasciano i figli presso conoscenti e parenti, ci mancherebbe. Mi viene solo il dubbio che siamo in presenza di una situazione un po' più grave.

{;,;}

Italiani ! tiè !
     Likes dati
    504
     Like avuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vivo guarda caso ad Ancona, leggo i giornali su Internet e non guardo TV.
    Nel mio primo o secondo post ho detto che nella casa famiglia sopra a dove lavoravo io c'erano parecchi ragazzini ROM e so benissimo che lo sfruttamento e l'accattonaggio sono problemi gravissimi.
    Quello che non dico, perché NON SO, è che i servizi sociali chiudono gli occhi davanti a questi casi. Del perché quei ragazzini ROM fossero nella struttura protetta non ne ho idea, ovviamente.

Tu sembri essere convinto che usino due pesi e due misure. Io non mi pronuncio perché non ho abbastanza elementi per giudicare. Tutto qui.
    ora ci siamo, ma mi sembra strano che tu non ti voglia dare una risposta ai "due pesi e due misure".
    perchè spesso si è forti con i deboli e codardi con chi fa la voce forte e perchè in italia c'è una classe politica che fa schifo, che non permette alcuni "impianti" per avere figli. ma permette di andare all'estero a fare la stessa cosa che quì vieta, ti permette di avere un figlio a 56 anni e poi te lo prota via, ovviamente se non sei nessuno.
    Henry Ford.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho come l'impressione che tu sappia ben poco sia delle condizioni in cui veniva tenuto/non tenuto il bambino italiano, sia di quelle in cui vengono tenuti/non tenuti i bambini rom e se li tolgono o meno alle famiglie nei singoli casi. ma è una impressione eh

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

No, non voglio cambiare titolo, perchè è giusto così.
    il problema è ad una mamma (di 4 figli) hanno tolto un figlio, che era a scuola.
    Alcuni giorni fa ad una mamma 56-enne hanno tolto un figlio appena nato (stile cinese) avuto in modo "NON CONTRARIO ALLE LEGGI", ma alla signora Nannini non l'hanno tolto, perchè è personaggio noto e chissà quali rivoluzioni ci sarebbero stati con intervento di deputati di sinistra.

se poi uno vuole intendere, per spirito di bastian contrario o "politico " altre cose....

Cara malandrina dove vivi tu e che città visiti, che giornali leggi, che TV ascolti per non vendere e sentire di bambini che non vanno a scuola e gironzolano per strada per profitto altrui ?
    sii sincera e obiettiva.
    Chiarissimo Giudastro. Non lo cambiare.
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

ora ci siamo, ma mi sembra strano che tu non ti voglia dare una risposta ai "due pesi e due misure".
    perchè spesso si è forti con i deboli e codardi con chi fa la voce forte e perchè in italia c'è una classe politica che fa schifo, che non permette alcuni "impianti" per avere figli. ma permette di andare all'estero a fare la stessa cosa che quì vieta, ti permette di avere un figlio a 56 anni e poi te lo prota via, ovviamente se non sei nessuno.
    Che in Italia si sia forti con i deboli e deboli con i forti non ci piove, ma a questo punto non è più una questione "italiani" vs. "extracomunitari" come dicevi all'inizio. Si sposta sul piano "ricchi/potenti" vs. "poveri cristi".

{;,;}

Italiani ! tiè !
     Likes dati
    504
     Like avuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che in Italia si sia forti con i deboli e deboli con i forti non ci piove, ma a questo punto non è più una questione "italiani" vs. "extracomunitari" come dicevi all'inizio. Si sposta sul piano "ricchi/potenti" vs. "poveri cristi".
    ti sbagli, non è ricchi/potenti, ma politicamente protetti e cittadini di serie B
    Henry Ford.

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

il problema non è questooooooo.
    era a scuola, è una mamma che lavora, ha dei figli, aiutiamola !
    ci sono bambini per la strada, ci sono bambini che non vanno a scuola, perchè per stupidi motivi politici devono essere trattati in modo differente ?

Vogliamo dirla tutta, perchè io cittadino devo contribuire a costruire case per ROM che non lavorano (ma mangiano, hanno auto, hanno tv) e vivono in ghetti che NON VOGLIONO LORO abbandonare perchè sarebbero più facilmente identificabili e non usano i "MIEI" soldi per aiutare famiglie in difficoltà
    Allora conosci o non conosci famiglie "costrette" a lasciare i figli chissa con chi o chissà dove perchè la scuola (o l'asilo) finisce alle 13 e i genitori lavorano.
    Portiamo via i figli a loro, diamo i soldi per pagare le ambulanze agli ubriachi o per far sì che ci siano i doposcuola fio alle 18 ?

poi vuoi intendere, intendi altrimenti pazienza.
    onf:
    Meglio spendere soldi per avere un doposcuola fino alle 18.
    Ultima modifica di Ada De Santis; 03-10-11 alle 11:46
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Italiani ! tiè !
     Likes dati
    504
     Like avuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    Ho come l'impressione che tu sappia ben poco sia delle condizioni in cui veniva tenuto/non tenuto il bambino italiano, sia di quelle in cui vengono tenuti/non tenuti i bambini rom e se li tolgono o meno alle famiglie nei singoli casi. ma è una impressione eh
    se ti riferrisci a me sapro' ben poco delle condizioni, ma ho occhi per vedere
    e quando posso, con i miei enormi limiti, cercano di smuovere quei 2/3 neurini che posseggo. (e probabilmente funzionano non benissimo)
    Henry Ford.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima