

Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?


CLAUDIA CONTE, TI AMO!


Ma è sempre il gioco delle due mani.
Se da una mano togli esattamente la stessa cifra che dai all'altra, cosa cambia?
L'unico modo per risparmiare realmente di mia conoscenza è ridurre la quantità di denaro necessaria a tenere in funzionamento la macchina statale.
Se anzichè degli 800 miliardi di euro ne servono 500, allora sì che si può.
Se invece ne servono sempre 800, sarà il solito continuo gioco del togliere ad uno e dare all'altro, togliere una tassa e metterne un'altra, con l'aggravante che in caso di una crisi pesante si riduce il Pil (la ricchezza prodotta da ognuno di noi) ed arrivi al punto di non sapere da chi prendere quegli 800.
Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 03-10-11 alle 20:51
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?




Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.


"Il tempo è denaro, devi essere avaro."
Zio Paperone.
"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"


Rosso di sera bel tempo si spera.


Per il secondo compleanno di mio figlio gli ho aperto un libretto postale di 1.000 euro. Così tra 10 anni avrà un bel gruzzoletto da spendere in loghi e suonerie per il cellulare.
(Theremin)
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)


Non farmi ripetere ancora una volta l'ABC.
Secondo te 100.000€ di reddito l'anno di una sola persona producono gli stessi risultati economici di 10.000€ l'anno di reddito fra 10 persone?
secondo te un soggetto che usa liquidità per investire in immobili o in fondi Asia-Pacifico produce lo stesso risultato economico di un soggetto che usa la stessa liquidità per aprire un'attività?
Oggi il problema dell'Italia è che il capitalismo si è inceppato, non produce più ricchezza per la massa e per la Nazione, i denari invece che essere investiti vengono tesaurizzati in appartamenti o investiti nellla finanza invece che rischiati sul mercato delle attività reali.
Un Governo intelligente dovrebbe usare la leva fiscale per punire questi comportamenti conservatori e premiare invece quelli imprenditoriali.
Se con 300 mila€ di compri la seconda casa ti stronco di tasse, se invece con quei 300k apri un negozio ti premio e ti faccio pagare poche tasse, se i soldi dell'impresa te li spendi in vacanze ti stronco, se invece assumi nuovo personale ti premio.
Non c'è altro sistema, o si fa cosi o si andrà sempre peggio, sempre meno lavoro, sempre peggiori salari, sempre più debito e sempre più recessione.
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

