Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 72
  1. #31
    Simposiante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    5,287
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,907
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: "E' finito il tempo della sinistra."

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    e tu, caro filosofo (:446: a sinistra, son tutti filosofi, letterati.... roba tecnica o numerica, niente... ma a parole ragazzi....)
    avresti continuato ad ingrassare la cosa pubblica?? forse lavori all'anagrafe, o forse sei un maestro delle elementari o un bidello.... ma sai... ce' anche gente che lavora duro e, si e' un po' stufata di mantenere.....3:
    E tu deduci che io sia di sinistra (falso, tra parentesi) dal fatto che ripudio Berlusconi? Complimenti per i super-poteri .
    Dopodichè deduci addirittura che negare Berlusconi sia negare un'amministrazione efficientee via discorrendo, e da cosa lo inferisci di grazia? visto che ti piace molto discorrere di roba numerica (e guarda caso sbagli mira nel mio caso, e di brutto pure) ti consiglio di imparare un pò di logica che male non fa.

    Buone riflessioni (sia poetiche che numeriche, la carenza pare duplice).
    Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce.

  2. #32
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,853
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: "E' finito il tempo della sinistra."

    In effetti una persona sicura di sè,che quando consulta i sondaggi di mago merlino vede che viene subito dopo Dio non dovrebbe preoccuparsi dei giornali.
    Uno che invece si lamenta di continuo e rettifica,smentisce e contraddice se stesso continuamente significa che tanto sicuro poi non è.
    O forse sa che la sua forza deriva dalla nebulosa di minchiate e bugie che spara quitidianamente a cui mezza italia crede e e sa che appena verrà un filo di vento sarà sbugiardato.Magari il vento è arrivato e si chiama crisi,lui sa di non sapere una michia su come si affronta e preprara soluzioni spot tirando a campare,ma il suo ciclo è finito.

  3. #33
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: "E' finito il tempo della sinistra."

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ma come giustamente qualcuno ti ha fatto notare: non esiste il 'bene comune' in senso assoluto. Ma non solo, ci sarà sempre chi preferirebbe altro anche dal paradiso. Per questo si è deciso, molto tera tera, che prevalga la maggioranza.
    Ma, più seriamente, dire di volere il bene comune non ha alcun senso. Come dire di volere le cose 'giuste', quelle che 'funzionino' o le 'migliori'. Hai mai sentito qualcuno dire il contrario? Dire che non vuole il tuo benedetto 'bene comune'?
    Il bene comune è la ricerca del metodo per far si che le cose funzionino e siano migliori. Mai sentito la teoria della "fine delle ideologia"?
    E la ricerca la si fa anche dialogando ma sopratutto non prendendo le decisioni a colpi di decreti legge e legislativi, se permetti.
    Altrimenti al primo cambio di maggioranza tutto verrebbe rimesso in discussione e la politica si ridurebbe all'elezione del padrone assoluto che detta le regole del gioco.
    Detto questo ripeto la domanda: Secondo te a che servono i limiti del potere dell'esecutivo e la rappresentanza della minoranza in parlamento?

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: "E' finito il tempo della sinistra."

    Sondaggio Politico-Elettorale
    OSSERVATORIO POLITICO pubblicato il 27 marzo


    Pubblicato il 1/4/2009.
    Autore: CRESPI RICERCHE
    Committente/ Acquirente: E POLIS

    Criteri seguiti per la formazione del campione:
    Sondaggio nazionale condotto sulla popolazione italiana maggiorenne su un campione suddiviso per sesso, età, area geografica ed ampiezza centri.

    Metodo di raccolta delle informazioni:
    Interviste telefoniche condotte con metodologia C.A.T.I.

    Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
    1.000 interviste a popolazione italiana maggiorenne

    Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
    Tra il 20/03/2009 ed il 23/03/2009

    QUESTIONARIO
    QUESITO n.1
    Domanda : Se ieri si fossero tenute le elezioni politiche nazionali, Lei per quale partito avrebbe votato?.....
    Risposta: Popolo della Libertà 40,0%, Lega Nord 11,0%, Movimento per l'Autonomia 1,5%, Partito Democratico 23,2%, L'Italia dei Valori 7,0%, Lista Pannella Bonino 1,5%, Unione di Centro 6,0%, Rifondazione Comunista 2,5%,Comunisti Italiani 1,0%; Sinistra e Libertà 3,8%, La Destra 2,0%, Altri 0,5%


    [....]
    FONTE: http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/

    ---------------------------------

    :446:
    sinistri...sono sempre i soliti....vivono nel loro mondo-che-non-esiste...
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  5. #35
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: "E' finito il tempo della sinistra."

    Reconquista fai ridere...
    A parte che quello che indichi è un sito ministeriale. Quindi è ovvio che mostri dati a favore dei partiti di governo (poi con un governo abile come quello attuale nel farsi propaganda...)
    Poi ti faccio notare che sono 1000 gli intervistati. Che minchia rappresentano mille persone sul totale della popolazione?

  6. #36
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,353
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: "E' finito il tempo della sinistra."

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Il bene comune è la ricerca del metodo per far si che le cose funzionino e siano migliori. Mai sentito la teoria della "fine delle ideologia"?
    E infatti è proprio per questo che molti apprezzano moltissimo il socialista brunetta. Ma, per strano che possa essere, il bene comune così inteso dai dipendenti della PA pare essere diametralmente opposto a ciò che pensano moltissimi altri italiani.

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    E la ricerca la si fa anche dialogando ma sopratutto non prendendo le decisioni a colpi di decreti legge e legislativi, se permetti.
    Ed ecco come sarebbe nato l'accordo con le regioni sull'edilizia. Volendo leggere le cose in modo molto superficiale. Di fatto se qualche regione non si fosse accordata avrebbe dovuto dire addio ad un bel numero di elettori. Quindi si è raggiunto il bene comune del governo, quello dei presidenti di regione e quello di molti elettori.
    Quanto ai decreti legge, la cosa non solo è vecchia, ma vecchissima e applicata da tutti i governi indifferentemente dalla loro posizione politica. Viene imputata alla necessità di riforme del non sistema parlamentare che tutti auspicano al punto da far parte del programma di veltroni. Solo che quando i partiti sono all'opposizione trovano comodo un sistema cobsoleto come l'attuale. A tal proposito sarebbe auspicabile che si facesse una sorta di nuova elezione costituente, assolutamente proporzionale, con lo scopo di fare le modifiche necessarie. Forse così si eviterebbero un pò i bastoni fra le ruote per interessi di bottega.

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Altrimenti al primo cambio di maggioranza tutto verrebbe rimesso in discussione e la politica si ridurebbe all'elezione del padrone assoluto che detta le regole del gioco.
    Detto questo ripeto la domanda: Secondo te a che servono i limiti del potere dell'esecutivo e la rappresentanza della minoranza in parlamento?
    Appunto come vedi non c'è alcuna dittatura, nemmeno della maggioranza.

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: "E' finito il tempo della sinistra."

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Reconquista fai ridere...
    A parte che quello che indichi è un sito ministeriale. Quindi è ovvio che mostri dati a favore dei partiti di governo (poi con un governo abile come quello attuale nel farsi propaganda...)
    Poi ti faccio notare che sono 1000 gli intervistati. Che minchia rappresentano mille persone sul totale della popolazione?
    si vede che tu ti intendi molto di indagine statistica...se tu ne avessi almeno una conoscenza superficiale, sapresti a quanto ammonta il campione minimo di indagine...e che mille ne è ben al di sopra...
    garat sei un pivello, torna da me quando avrai irrobustito la tua sapienza...e anche la tua capacità logica, visto che insisti con la favola del "bene comune"...
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  8. #38
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: "E' finito il tempo della sinistra."

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    E infatti è proprio per questo che molti apprezzano moltissimo il socialista brunetta. Ma, per strano che possa essere, il bene comune così inteso dai dipendenti della PA pare essere diametralmente opposto a ciò che pensano moltissimi altri italiani.
    Il socialista Brunetta è criticato perché oltre a fare annunci e spot ha fatto poco o nulla di concreto e perché ha la tendenza a demonizzare IN TOTO la categoria dei dipendenti della PA, se non sbaglio.
    Personalmente io quello che fa ai fatti brunetta non vedo come tu possa consideralo bene comune.
    Detto questo...si parla di elettori che vogliono il bene comune non di elettori che proteggono i loro interessi a scapito di quello degli altri.
    Paradossalmente il tuo è un esempio della tua concezione della politica, non della mia.

    PS: Qui ti potrei dire che generalizzi, ma non mi va di polemizzare a vuoto.



    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ed ecco come sarebbe nato l'accordo con le regioni sull'edilizia. Volendo leggere le cose in modo molto superficiale. Di fatto se qualche regione non si fosse accordata avrebbe dovuto dire addio ad un bel numero di elettori. Quindi si è raggiunto il bene comune del governo, quello dei presidenti di regione e quello di molti elettori.
    Infatti quello è stato uno dei pochi casi in cui il governo ha accettato la regola del gioco. Non ha imposto ma ha dialogato.
    Però ti faccio presente che prima c'è stato un NO generale da parte delle regioni in quanto si voleva imporre la cosa come Sb vorrebbe sempre fare.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Quanto ai decreti legge, la cosa non solo è vecchia, ma vecchissima e applicata da tutti i governi indifferentemente dalla loro posizione politica. Viene imputata alla necessità di riforme del non sistema parlamentare che tutti auspicano al punto da far parte del programma di veltroni. Solo che quando i partiti sono all'opposizione trovano comodo un sistema cobsoleto come l'attuale. A tal proposito sarebbe auspicabile che si facesse una sorta di nuova elezione costituente, assolutamente proporzionale, con lo scopo di fare le modifiche necessarie. Forse così si eviterebbero un pò i bastoni fra le ruote per interessi di bottega.
    Alt.
    La cosa è vecchia in governi con maggioranze risicate e in situazioni poco equilibrate (prima repubblica e governi di CSX) non per l'attuale governo che ha una maggioranza parlamentare soverchiante.
    Insomma il tuo ragionamento nella situazione attuale non funziona.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Appunto come vedi non c'è alcuna dittatura, nemmeno della maggioranza.
    Leggi prima di polemizzare.
    Ho scritto che c'è il rischio di dittatura della maggioranza in quanto ormai molti elettori del CDX auspicano una situazioni dimile. Non che già c'è.
    D'altro canto ci sono richieste di maggiori poteri al premier...

  9. #39
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: "E' finito il tempo della sinistra."

    Reconquista per favore sapresti rispondere a questo?
    Come mai chi, sia pur tiepidamente, stava fra i cattolici, se ne è allontanato?
    E come mai ,chi se ne stava sull'altra sponda, si è avvicinato a voi?
    Capisco che sia quasi impossibile rispondere perchè: " certe cose è meglio tacerle".
    Adesso siete proprio in buona compagnia. Strano che la cosa non vi infastidisca.
    Per giocare con la Tradizione occorrono mani esperte e cervelli acuti.
    Quel che è certissimo è che B. con la tradizione, non ha nulla a che vedere.
    Ma voi cercate voti non idee.
    E i voti, si sa , per aver senso, devono essere numerosi.
    Per la qualità si può attendere. Che importano le idee e la fedetà alle idee? Nulla.
    Questo per dire che una volta non vi si osteggiava. Ma avete voluto strafare e vi siete procurati un vasto seguito di cavallette. E adesso predicate alle locuste: con qualche difficoltà.
    Hanno molto appetito e sono concretissime. Degli ideali non san che farsene. Gente di spirito, se cogli lo spirito.

  10. #40
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: "E' finito il tempo della sinistra."

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    chiedo ai sinistri-sinistri: ma ora che avete intenzione di fare, sono curioso.
    riproverete a fare un assurdo progetto comune con il Pd oppure continuate ad andare ognuno per i fatti propri?
    nessuno in grado di rispondere a questa domanda fatta ai primi messaggi della discussione?!

    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

 

 
Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-12-13, 17:22
  2. Ahmadinejad a Bush : "Il tuo tempo è finito".
    Di _crazy diamond_ nel forum Destra Radicale
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 14-06-08, 14:55
  3. Ahmadinejad a Bush : "Il tuo tempo è finito".
    Di Vis et Honor nel forum Politica Estera
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 12-06-08, 20:35
  4. Berlusconi: "il tempo della sinistra è finito"
    Di Nebbia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 20:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito